http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf.p ... &archive=0burian1993 ha scritto:Scusa la domanda... Come fai a vedere quelle carte delle t dell'italia?Salento92 ha scritto:Carte molto belle, le temperature saranno in media o leggermente al di sotto ed è già una conquista in periodi come questi![]()
Credo in una passata di neve prima sull'Appennino Centrale e poi su quello Meridionale, a quote medie al centro (forse anche medio basse), medio alte al Sud
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Stasera il parallelo è decisamente più freddo(t° fra i -2 e i -4 con depressione molto insidiosa). Chiaramente c'è un'alternanza fra i 2 GFS. ma questo dice il run delle 18.Sempre intorno alle 192 ore.Saccatura meno occidentalizzata rispetto al run 12. Un vortice sullo ionio porta buone precipitazioni sulle adriatiche e l' app. meridionale. Ove si verificasse l'impianto proposto la neve sarà presente intorno ai 400/500 m sull'adriatiche centrali e fra i 700 e i 900 su quello campano-lucano. Vedremo al prossimo giro.
In che periodo fai riferimento? Perché per l'8-9 le termiche sono salite un po', con neve solo alle quote medie, anche + alte al sud...la seconda è tutta da verificare, perché oltre le 240h...Reading non la vede con le ensemble. Penso quindi ad una quota neve mediamente + alta. Nottemichele57 ha scritto:Eb: le quote le condividi? Ripeto è semplicemente un'ipotesi tutta da verificare. Un caro saluto. Michele
Ciao Eb, mi riferisco alle prc.previste fra le 192 ore alle 240 ore(quindi non affid.) che progressivamente si spostano dalle adriatiche centrali(con qualche piccolo sconfinamento nelle tue zone)all'appennino campano-lucano. Con termiche intorno ai 1360 metri fra la -4 del centro e la -2 appunto dell'appennino campano-lucano. D'accordo sulla strisciata dell'Immacolata con qualche spruzzatina alle quote da te indicate. Qualche differenza si nota sullo spago di controllo GEFS. Ma questo è un'altra storia.
Se ci basiamo su quella carta si, sarebbe da 500-600m, ma già gli spaghi evidenziano come sia isolato e da domani il parallelo torna in officina x le dovute riparazioni. Almeno un balletto in meno!michele57 ha scritto:Ciao Eb, mi riferisco alle prc.previste fra le 192 ore alle 240 ore(quindi non affid.) che progressivamente si spostano dalle adriatiche centrali(con qualche piccolo sconfinamento nelle tue zone)all'appennino campano-lucano. Con termiche intorno ai 1360 metri fra la -4 del centro e la -2 appunto dell'appennino campano-lucano. D'accordo sulla strisciata dell'Immacolata con qualche spruzzatina alle quote da te indicate. Qualche differenza si nota sullo spago di controllo GEFS. Ma questo è un'altra storia.
Notte
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buongiorno a tutti ragazzi. ...gfs migliora le termiche x lunedì di nuovo xo poi continua nella sua marcia a testa bassa nel piallare l'anticiclone x un bel po da metà mese più o meno. ...il parallelo invece ci va più cauto ma da oggi va dal meccanico. ...lascio la parola ai più esperti non mi deprimo xo non vedo tanti bei momenti e spero tanto che il buon nevo o chi x esso mi smentisca!!!!!! Ciao amici miei a dopo 
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buongiorno a tutti ragazzi. ...gfs migliora le termiche x lunedì di nuovo xo poi continua nella sua marcia a testa bassa nel piallare l'anticiclone x un bel po da metà mese più o meno. ...il parallelo invece ci va più cauto ma da oggi va dal meccanico. ...lascio la parola ai più esperti non mi deprimo xo non vedo tanti bei momenti e spero tanto che il buon nevo o chi x esso mi smentisca!!!!!! Ciao amici miei a dopo 
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***