Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
InvernoPerfetto
Un saluto a tutti! Sono una new entry come scrittore ( scribacchino direi ), ma vi leggo dalla metà degli anni 2000! Da oggi spero di contribuire anche io a discussioni, analisi, riflessioni, dati statistici e, perchè no, anche ad aspre e (tutto sommato ) divertenti polemiche, divertenti perchè facciamo quasi tenerezza quando difendiamo a spada tratta nostre idee su una splendida disciplina che, pur potendo essere analizzata e sviscerata, è essenzialmente governata dalle leggi del Caos.
A presto meteomilitanti
G.
A presto meteomilitanti
G.
- VENTO DEL NORD
Benvenuto InvernoPerfetto.....anche se quest'anno non lo è, l'importante è che non inizi lo stesso lamento di tanti altri OK!!........InvernoPerfetto ha scritto:Un saluto a tutti! Sono una new entry come scrittore ( scribacchino direi ), ma vi leggo dalla metà degli anni 2000! Da oggi spero di contribuire anche io a discussioni, analisi, riflessioni, dati statistici e, perchè no, anche ad aspre e (tutto sommato ) divertenti polemiche, divertenti perchè facciamo quasi tenerezza quando difendiamo a spada tratta nostre idee su una splendida disciplina che, pur potendo essere analizzata e sviscerata, è essenzialmente governata dalle leggi del Caos.
A presto meteomilitanti![]()
![]()
G.
-
StratWarming74
-
ColdWinter
-
ColdWinter
Run brutto per le termiche nel medio-lungo, però ci sono spunti di riflessione interessanti. Partirei da qui:

Hp polare, Vp disturbato e tentativo di elevazione azzorriana...e siamo a 200 ore circa.
Poi a fine run si nota come il canadese a poco a poco perde forza...l'hp prova a salire e ci riesce solo in parte:

E il vero freddo impatta contro le Alpi...dunque non sarebbe lontano:

Calma e gesso, ma qualcosa si muove!

Hp polare, Vp disturbato e tentativo di elevazione azzorriana...e siamo a 200 ore circa.
Poi a fine run si nota come il canadese a poco a poco perde forza...l'hp prova a salire e ci riesce solo in parte:

E il vero freddo impatta contro le Alpi...dunque non sarebbe lontano:

Calma e gesso, ma qualcosa si muove!
- LINO LAKI ZANETTI
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:siamo all'80 esimo min. 10 piu' recupero al termine, risultato 7-0 ,possiamo fare il goal della bandiera , ma la figura di m.. di questo inverno rimarra' nella storia.
Anche nel 2012 si perdeva di brutto però poi è arrivato il gollonzo! Quest'anno va peggio, non avremo un event, ma come dici tu il gol della bandiera si può fare...almeno quello...se no fallimento totale!!
Leggetevi l'articolo di Angelini sull'Hp russo siberiano, quante mitizzazioni su questa figura...L'innominabile, etc, etc...
Perlatro ior icordo benissmo che l'HP russo era una figura usuale o cmq non rara negli inverni degli anni 80 e 90, mi ricordo che spesso Caroselli, che peraltro incrocio spesso perchè abita dalle mie parti, parlava verso gennaio di una vasto Anticlone continentale...
E infatti mi ricordo gennai secchi ma gelidi quando era la nroma avere tutta l'italia settentrionate e centrale sotto lo zero la mattina e quando vedere una fontana ghiacciata a Roma non era avvistare una mosca bianca come negli ultimi anni.
Il clima se ci fate caso in fondo segue la vita di ognuno di noi e le differenze di questi anni sono ben visibili, basta scavare nella nostra memoria e nelle sensazioni degli anni passati.
Perlatro ior icordo benissmo che l'HP russo era una figura usuale o cmq non rara negli inverni degli anni 80 e 90, mi ricordo che spesso Caroselli, che peraltro incrocio spesso perchè abita dalle mie parti, parlava verso gennaio di una vasto Anticlone continentale...
E infatti mi ricordo gennai secchi ma gelidi quando era la nroma avere tutta l'italia settentrionate e centrale sotto lo zero la mattina e quando vedere una fontana ghiacciata a Roma non era avvistare una mosca bianca come negli ultimi anni.
Il clima se ci fate caso in fondo segue la vita di ognuno di noi e le differenze di questi anni sono ben visibili, basta scavare nella nostra memoria e nelle sensazioni degli anni passati.
- Snowblower
SITUAZIONE E PREVISIONE: la situazione del JS e della forza mareale, tende a far migliorare gradualmente la situazione atmosferica in Italia, dopo le pesanti piogge e nevicate. Si assisterà ad una variabilità in diminuzione, per vari impulsi nuvolosi non particolarmente intensi, che lasceranno spazio anche a miglioramenti specie per giovedì in giornata. Le temperature sono destinate prima ad una diminuzione e successivamente ad un aumento nelle mkassime ma flessione nelle minime, specie per inversioni. Da metà mese attenzione ad un nuovo peggioramento graduale atmosferico per avvio di nuovo picco attiguo di somma forze vettoriali, con arrivo di nuovi blocking e aria fredda artica, che presumibilmente sembra destinata ad entrare anche in area Italica, favorendo una SECONDA parte di febbraio in recrudescenza peggiorativa artica e temperature in crollo. Un inverno che ancora farà sentire la sua azione in maniera marcata sulla Penisola Italiana.
Roberto Madr*****
Roberto Madr*****
Inconfondibile!!Snowblower ha scritto:SITUAZIONE E PREVISIONE: la situazione del JS e della forza mareale, tende a far migliorare gradualmente la situazione atmosferica in Italia, dopo le pesanti piogge e nevicate. Si assisterà ad una variabilità in diminuzione, per vari impulsi nuvolosi non particolarmente intensi, che lasceranno spazio anche a miglioramenti specie per giovedì in giornata. Le temperature sono destinate prima ad una diminuzione e successivamente ad un aumento nelle mkassime ma flessione nelle minime, specie per inversioni. Da metà mese attenzione ad un nuovo peggioramento graduale atmosferico per avvio di nuovo picco attiguo di somma forze vettoriali, con arrivo di nuovi blocking e aria fredda artica, che presumibilmente sembra destinata ad entrare anche in area Italica, favorendo una SECONDA parte di febbraio in recrudescenza peggiorativa artica e temperature in crollo. Un inverno che ancora farà sentire la sua azione in maniera marcata sulla Penisola Italiana.
Roberto il "Madri" delle bombe gelide
L'inverno farà ancora sentire la sua voce...io finora non l'ho sentita!
Comunque a fine mese un'irruzione fredda ci potrà essere...ma lui è catastroficamente esagerato...poi magari ci acchiappa!