Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

fabri82 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Nevicatella bluff per ora, ennesimo eccessivo tam tam mediatico per spacciare qualcosa di normale per un evento. Nevicate deboli e accumuli irrisori e non mi pare che per le prossime ore le nevicate siano previste in intensificazione.
torna a gufare dalle tue parti è tutto l'inverno che rompi
Non sto gufando sono dati di fatto. Seguo la nevicata dalle varie webcam quindi non parlo al vento.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Questa mezza schifezza non si avvicina nemmeno lontanamente ad un evento, altro che the big snow, la grande nevicata, il 1981 bis :lol: :lol:
nielse

Messaggio da nielse »

Sfiocchetta anche qui con il libeccio, incredibile, temp. +2.5°C
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Buongiorno ragazzi...qui in quel della pedemontana lombarda attualmente fiocchetti minuscoli svolazzanti e T -2...mi chiedo se qualcosa fosse andato storto???!!non chiedevo 20cm in mattinata,ma almeno 2 o 3cm....dal radar non vedo nulla di eclatante in arrivo...che bella sorpresa del menga stamane.. :roll:
Blizzard90A
Forumista senior

mascalzonelatino88 ha scritto:Buongiorno ragazzi...qui in quel della pedemontana lombarda attualmente fiocchetti minuscoli svolazzanti e T -2...mi chiedo se qualcosa fosse andato storto???!!non chiedevo 20cm in mattinata,ma almeno 2 o 3cm....dal radar non vedo nulla di eclatante in arrivo...che bella sorpresa del menga stamane.. :roll:
Inverno delle false speranze il peggiore della mia vita...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

No!
direi che ci sono stati inverni "non inverni" decisamente peggiori di questo, almeno per la mia zona.

La neve è stata quasi totalmente assente e anche questo episodio quasi certamente non raggiungerà i 10 cm, quindi nevicatina da 4 soldi, ma le temperature, senza mai raggiungere eccessi, sono state sinora nella norma od appena leggermente superiori, senza scaldate significative e le poche sono state di breve durata.
Intanto continua a fioccare moderatamente con piccoli fiocchi.
Siamo sempre sul ritmo di 0,5/1 cm/h

Saluti
Ultima modifica di giulys il lun feb 11, 2013 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
giamo64

Messaggio da giamo64 »

GiulianoPhoto ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Nevicatella bluff per ora, ennesimo eccessivo tam tam mediatico per spacciare qualcosa di normale per un evento. Nevicate deboli e accumuli irrisori e non mi pare che per le prossime ore le nevicate siano previste in intensificazione.
Concordo anche se il grosso specialmente per Lombardia deve ancora arrivare... :roll:
Le precipitazioni dovrebbero intensificarsi tra le 13 e le 19 anche se le termiche sono nettamente più alte del previsto, leggo valori diffusamente oltre lo zero su tutta la padana da Asti a Est... di conseguenza la neve non sarà asciutta con minor accumulo. :roll:
qui in centro Milano c'è una -1 costante. La neve è fine e incessante. Il traffico è scorrevole e strade pulite.
L'accumulo permane su livelli di pochi cm sulle auto e prati.
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Sui 10 cm nevicata fine ma fitta
Blizzard90A
Forumista senior

giulys ha scritto:No!
direi che ci sono stati inverni "non inverni" decisamente peggiori di questo, almeno per la mia zona.

La neve è stata quasi totalmente assente e anche questo episodio quasi certamente non raggiungerà i 10 cm, quindi nevicatina da 4 soldi, ma le temperature, senza mai raggiungere eccessi, sono state sinora nella norma od appena leggermente superiori, senza scaldate significative e le poche sono state di breve durata.
Intanto continua a fioccare moderatamente con piccoli fiocchi.
Siamo sempre sul ritmo di 0,5/1 cm/h

Saluti
Questo inverno per le potenzialità che aveva, non solo per questa nevicata, ma per lo stratwarming, per dicembre con quell'inizio scoppiettante, etc, poteva offrire molto di piu, non si è verificato nemmeno il 10% di quello che poteva succedere, quindi secondo me è lurido ed è il peggiore per questo motivo, perchè ha illuso sempre fino all'ultimo...
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

giamo64 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:
Concordo anche se il grosso specialmente per Lombardia deve ancora arrivare... :roll:
Le precipitazioni dovrebbero intensificarsi tra le 13 e le 19 anche se le termiche sono nettamente più alte del previsto, leggo valori diffusamente oltre lo zero su tutta la padana da Asti a Est... di conseguenza la neve non sarà asciutta con minor accumulo. :roll:
qui in centro Milano c'è una -1 costante. La neve è fine e incessante. Il traffico è scorrevole e strade pulite.
L'accumulo permane su livelli di pochi cm sulle auto e prati.
Secondo le previsioni a Milano dovevano esserci già una decina di cm a quest'ora e invece nemmeno attacca sulla strada nonostante le temperature negative. Anche se intensifica nel pomeriggio sarà già tanto arrivare a 10 cm, e questa sarebbe una tempesta perfetta come si annunciava! Bha! :roll:
K1

Messaggio da K1 »

A Bologna in centro città ci sono un paio di cm,non attacca su asfalto con temp al momento di 0,9. Da quel che sento in giro qualcosa non è andata per il verso giusto. Mi dispiace di sentire che anche in giro non ci sia granchè,qui presto diventerà pioggia,peccato.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Il minimo a me sembra davvero mooolto più veloce del previsto..

Immagine

Comunque Milanesi non disperate, tra qualche ora intensificheranno le PRP in modo esponenziale, guardate cosa sta arrivando dal radar :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

limone pancani 40 cm di fresca con -13...
da' me -4,7 è 10 cm di fresca... :lol:
x il momento nevicatina...
sa

Messaggio da sa »

GiulianoPhoto ha scritto:Il minimo a me sembra davvero mooolto più veloce del previsto..

Immagine

Comunque Milanesi non disperate, tra qualche ora intensificheranno le PRP in modo esponenziale, guardate cosa sta arrivando dal radar :wink:

ciao scusate se mi intrometto....minimo troppo largo che non si incaglia sul ligure e scivola velocemente verso sud est...
Blizzard90A
Forumista senior

sa ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Il minimo a me sembra davvero mooolto più veloce del previsto..

Immagine

ciao scusate se mi intrometto....minimo troppo largo che non si incaglia sul ligure e scivola velocemente verso sud est...
Per chi è favorevole sta roba?
Rispondi