Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Valdagno Nord 300 ml
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Dunque...mi sono fatto un giro tra i vari LAM.
Direi che per la mia zona 30-35 cm ci dovrebbero essere (alcuni LAM, come quello dell'ARPA, ci mette sotto a 60 cm ma, ovviamente, non si può guardare a ciò che ci fa più piacere, ma a ciò che dovrebbe essere la realtà dei fatti...poi, è ovvio, ben vengano i 60 cm previsti da alcuni modelli!).
Il cesenate, in pianura, potrebbe arrivare ai 50-55 cm tranquillamente.
Entusiasmante l'entrata di una -13°c a 850 hpa ed una -40°c a 500 hpa.
Speriamo bene!
Intanto mi sono preparato ad accogliere la nuova nevicata spalando la neve dal tetto della casa degli attrezzi e togliendo dal tetto della casa un accumulo di oltre un metro di neve.
Intanto temperatura di -3,7°c, cielo nuvoloso, atmosfera gelida.
Direi che per la mia zona 30-35 cm ci dovrebbero essere (alcuni LAM, come quello dell'ARPA, ci mette sotto a 60 cm ma, ovviamente, non si può guardare a ciò che ci fa più piacere, ma a ciò che dovrebbe essere la realtà dei fatti...poi, è ovvio, ben vengano i 60 cm previsti da alcuni modelli!).
Il cesenate, in pianura, potrebbe arrivare ai 50-55 cm tranquillamente.
Entusiasmante l'entrata di una -13°c a 850 hpa ed una -40°c a 500 hpa.
Speriamo bene!
Intanto mi sono preparato ad accogliere la nuova nevicata spalando la neve dal tetto della casa degli attrezzi e togliendo dal tetto della casa un accumulo di oltre un metro di neve.
Intanto temperatura di -3,7°c, cielo nuvoloso, atmosfera gelida.
Dal satellite sembra proprio che ci prenda in pieno, ma io finchè non vedo non credo troppe inc...te prese questo febbraio.hareito ha scritto:gigikalo ha scritto:ragazzi non ci crederete ma.......
NEVICAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
si vede anche dal satellite....quel colore celestino in alto sulla dx tra Veneto e Friuli..
Temp. attuale +0.9
Ivo75 ha scritto:Dal satellite sembra proprio che ci prenda in pieno, ma io finchè non vedo non credo troppe inc...te prese questo febbraio.hareito ha scritto:gigikalo ha scritto:ragazzi non ci crederete ma.......
NEVICAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
si vede anche dal satellite....quel colore celestino in alto sulla dx tra Veneto e Friuli..![]()
Temp. attuale +0.9
vasellina o carta vetrata....questo è il dilemma
ma quando? tra 1h,2h?...Ivo75 ha scritto:Dal satellite sembra proprio che ci prenda in pieno, ma io finchè non vedo non credo troppe inc...te prese questo febbraio.hareito ha scritto:gigikalo ha scritto:ragazzi non ci crederete ma.......
NEVICAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
si vede anche dal satellite....quel colore celestino in alto sulla dx tra Veneto e Friuli..![]()
Temp. attuale +0.9
che poeta!!!!Dilan84 ha scritto:Ivo75 ha scritto:Dal satellite sembra proprio che ci prenda in pieno, ma io finchè non vedo non credo troppe inc...te prese questo febbraio.hareito ha scritto:
Temp. attuale +0.9
vasellina o carta vetrata....questo è il dilemma