visto che si leggono articoli per la toscana che sono mesi che non piove e in appennino non nevica e cè seccume ti fa schifo la pioggia e la neve dai 1200 in su?o si vuole per forza gelo e neve ?hailstone ha scritto:a 276!? ma volete sempre vedere il bicchiere mezzo pieno anche quando
non c e un goccio d acqua?!
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
CARRARIN73
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
io non vi capisco proprio .guigo guidi e altri autorevoli meteorologi hanno detto che la situazione si sta sbloccando piano piano e non vedremo cambiamenti prima del 20 ,escono 2 run non buoni e subito inverno finito'?vi fa schifo se arriva la pioggia e la neve in montagna o non è inverno se non nevica in pianura?un indizio?ieri mattina qui da me -8 stamane -13 vi ricordo che fino a 7 giorni fa non cera traccia di freddo .basta fare come i bambini e vedete i run per qualche certezza tra 4 5 giorni ....mascalzonelatino88 ha scritto:come non quotarti runnofilo!!!la neve marzolina dura dalla sera alla mattina!!!runnofilo92 ha scritto:ci possono essere inverni anonimi, e questo è uno di quelli. Ormai siete proiettati alla primavera con la speranza che a marzo faccia freddo ma per favore
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- mascalzonelatino88
- nevofilo80
e io infatti cosa ho scritto che fino al 20 andiamo avanti cosi poi si cambia e non lo dico solo io ma lo dicono tutti i competenti della materiamascalzonelatino88 ha scritto:Ci credi a Babbo Natale?se ci toglievi il numero 1 alle 144 magari ci credevo pure nè...dai siamo realisti...il vp si dislocherà pure...ma qui l'hp nessuno la muove almeno fino al 23...siamo realisti please...nevofilo80 ha scritto:guardate solo gf senza guardare gli altri e questo a 144 fa schifo?
ciao nevofilo80...anche se ti ritengo una persona equilibrata per quanto riguarda i commenti meteo..e ti leggo con piacere...stavolta pero' hai toppato o meglio non si puo' dar ragione ad un modello giapponese(se non ricordo male) solo perche' vede una bella configurazione per noi...tutti i portali meteo e quelli in tv seguono l'americano o l'europeo(al massimo l'inglese) compresa la tv svizzera ci sara' un motivo no??????????????nevofilo80 ha scritto:guardate solo gf senza guardare gli altri e questo a 144 fa schifo?
con stima
- nevofilo80
io quello che discuto ma perchè uno si tira i capelli per un solo modello?è giapponese ?tanto sono piu loro che noi puodarsi che ci azzeccanobianco 80 ha scritto:ciao nevofilo80...anche se ti ritengo una persona equilibrata per quanto riguarda i commenti meteo..e ti leggo con piacere...stavolta pero' hai toppato o meglio non si puo' dar ragione ad un modello giapponese(se non ricordo male) solo perche' vede una bella configurazione per noi...tutti i portali meteo e quelli in tv seguono l'americano o l'europeo(al massimo l'inglese) compresa la tv svizzera ci sara' un motivo no??????????????nevofilo80 ha scritto:guardate solo gf senza guardare gli altri e questo a 144 fa schifo?
con stima![]()
- nevofilo80
I portali 'riportano' e basta....non hanno altri mezzi.bianco 80 ha scritto:ciao nevofilo80...anche se ti ritengo una persona equilibrata per quanto riguarda i commenti meteo..e ti leggo con piacere...stavolta pero' hai toppato o meglio non si puo' dar ragione ad un modello giapponese(se non ricordo male) solo perche' vede una bella configurazione per noi...tutti i portali meteo e quelli in tv seguono l'americano o l'europeo(al massimo l'inglese) compresa la tv svizzera ci sara' un motivo no??????????????nevofilo80 ha scritto:guardate solo gf senza guardare gli altri e questo a 144 fa schifo?
con stima![]()
In Europa è 'normale' che si affidino a quei GM,
uno è di 'casa', l'altro...quasi.
E poi è un discorso SOLO commerciale e di parte.
Ma tu, sei in grado di stabilire quale GM è il migliore?
Inizialmente io optavo per GFS ed ECMWF, poi
li ho cominciati ad osservare tutti....
non oltre i 5-6 gg...però...
ciao ulisse...anchio li guardo tutti anche se non ho molte competenze in materia per capire qual'e' il "migliore"......sul breve/medio vedo che i 2 "grandi" aprono le vie e tutti si accodano....sul lungo e lunghissimo vanno tutti un po' a casaccio....pero' onestamente non me la sento di seguire in toto un modello oltre a quelli noti...tutto qui!!
per il discorso commerciale probabilmente e' come dici tu....infondo se non esistevano i modelli a 300 h. molti meno erano gli articoli sui portali....perlomeno quelli sensazionali.
p.s. noto con piacere da tempo come i tuoi interventi siano pacati..umili..ed educati nel rispetto delle opinioni altrui.

per il discorso commerciale probabilmente e' come dici tu....infondo se non esistevano i modelli a 300 h. molti meno erano gli articoli sui portali....perlomeno quelli sensazionali.
p.s. noto con piacere da tempo come i tuoi interventi siano pacati..umili..ed educati nel rispetto delle opinioni altrui.