Global Warming in crisi? Teniamoci aggiornati!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

manu2 ha scritto:oddio perchè mi ha c e n s u r a t o " G 8" ?
a causa delle polemiche dopo il funesto G 8 del 2001
manu2

Messaggio da manu2 »

ah..... :shock:
tamburi

Messaggio da tamburi »

Manu...il discorso è che i media dall'alto della loro ignoranza in materia di climatologia, cavalcano ancora l'onda del catastrofismo, ma non si sono accorti che quest'onda sta per finire il suo percorso sulla spiaggia...
era impensabile leggere articoli anti-globalwarming su alcuni quotidiani italiani, ora invece questa faccenda sta venendo a galla e presto leggeremo articoli pro-global cooling ovunque, ne sono certo.
Questo appunto perchè chi ora parla di global warming, di oceani che invaderanno le nostre città, del ghiaccio artico che scomparirà fra qualche estate, ecco questa gente prossimamente scriverà a favore del global cooling.
pubblico

Messaggio da pubblico »

tamburi ha scritto:Manu...il discorso è che i media dall'alto della loro ignoranza in materia di climatologia, cavalcano ancora l'onda del catastrofismo, ma non si sono accorti che quest'onda sta per finire il suo percorso sulla spiaggia...
era impensabile leggere articoli anti-globalwarming su alcuni quotidiani italiani, ora invece questa faccenda sta venendo a galla e presto leggeremo articoli pro-global cooling ovunque, ne sono certo.
Questo appunto perchè chi ora parla di global warming, di oceani che invaderanno le nostre città, del ghiaccio artico che scomparirà fra qualche estate, ecco questa gente prossimamente scriverà a favore del global cooling.
ci hanno rispensato si scogliera trà il 2060 e il 2080 e non entro il 2020

http://www.metoffice.gov.uk/corporate/p ... 1015b.html
manu2

Messaggio da manu2 »

m. tolgo la zattera da sotto il cane...

scherzi a parte, qui non si sta parlando di sapere se l'anno prossimo andranno di moda le canottierine o no. cacchio qui si parla della sopravvivenza o meno dell'umanità. Lasciatemi parlare da psicopatica di massa, perchè la massa è influenzabile soprattutto se la martelli giorno e notte (e se ilclima, ammettiamolo, aiuta a credere a certe teorie), ma a parte la ipotetica speculazione che c'è dietro questa cosa, ma non pensano che ci possano essere ripercussioni pesanti sulla gente? nel 2010 si sommerge tutto. psicosi di massa, nessuno piu ha motivo per comperare casa, per fare progetti, per "costruire". o no?
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Manu prenditi la briga (io l'ho fatto) di chiedere ad amici e conoscenti cos'è la CO2 e cosa ne pensano del GW.
Non gli interessa una mazza e ne sanno pochissimo ,non è che non comprano casa perchè sarà la fine del mondo.
Sono solo i giornalisti catastrofisti che ne parlano per riempire una pagina ,e più iu titolo e allarmante più si vende ,ma alla fine al pubblico entra da una parte ed esce dall'altra.
E' un cerchio molto ristretto quello che apre il pc e guarda :wink:
manu2

Messaggio da manu2 »

:shock: è vero. sono una paranoica catastrofista solitaria :shock: ma c'ho i miei motivi. mi hanno traviato da piccola :shock:
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto::shock: è vero. sono una paranoica catastrofista solitaria :shock: ma c'ho i miei motivi. mi hanno traviato da piccola :shock:
chi t'ha traviato da piccola? :shock:
manu2

Messaggio da manu2 »

comunque falco, il fatto che una cosa non faccia presa sulla gente non la rende per questo non vera. e piu va avanti il tempo e piu "premono". ora c'è la storia del 2012, e non ci credo che a livello sotterraneo non ci siano persone, magari giovani, che non si fanno inquietare d questa cosa. a forza di dire che non c'è futuro... pensi che faccia bene sentirselo ripetere continuamente? (perchè ormai è un pilotto)
manu2

Messaggio da manu2 »

lo dissi all'inizio.
quando facevo il liceo, quindi vent'anni fa, il mio professore di biologia ci parlò dell'effetto serra, dovuto, a quel tempo era cos', al gas dei frigoriferi. infatti di li a poco vietarono il freon (era questo??). ci parlo di cosa stava succedendo, del buco nell'ozono, e del riscaldamento globale. erano cose lontane, ma nel tempo mi è capitato di fare attenzione al fatto che tutti si lamentavano che faceva sempre piu caldo, ma lo sentivo come un'ipotesi lontanissima, che comunque non mi sarebbe riguardata. poi da una decina d'anni a sta parte le cose, le informazioni, gli scenari si sono susseguiti velocemente, le previsioni sempre piu vicine, devo dire, per chi era un filino sensibile a questa cosa, è stato piuttosto facile attecchire. l'inverno scorso, con le sue follie metereologiche ha finito l'opera. io sono qui per "razionalizzare" queste cose e non essere piu vittima di chi si sveglia la mattina e ha una nuova teoria. anche perchè, come giustamente dice falco, non gli da retta nessuno e non ne voglio parlare con nessuno, per rovinargli la giornata.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

manu2 ha scritto:lo dissi all'inizio.
quando facevo il liceo, quindi vent'anni fa, il mio professore di biologia ci parlò dell'effetto serra, dovuto, a quel tempo era cos', al gas dei frigoriferi. infatti di li a poco vietarono il freon (era questo??).
due le cose:
- o non eri attenta alle lezioni
- o il tuo prof di biologia era un ignorante della madonna

perché l'effetto serra è una cosa il buco dell'ozono è un'altra

il buco dell'ozono in particolare nacque a causa di alcuni alogenuri alchilici, chiamati clorofluorocarburi, che avevano la simpatica tendenza a piazzarsi nell'ozonosfera (ovvero la zona verticale di atmosfera in cui è presente l'ozono) e distruggere per reazione chimica le molecole di ozono

il Freon è un nome commerciale di alcuni CloroFluoroCarburi, altri nomi di CFC sono Flugene, Frigen eccetera, usati come si evince nei motori dei frigoriferi

l'effetto serra è quel meccanismo, causato da alcuni gas, che consiste nell'opacità di questi gas alla radiazione infrarossa: molto semplicemente, i gas come il vapore acqueo sono un "muro" per il calore (o radiazione infrarossa) emesso dalla terra. La terra emette questo calore per reazione alla ricezione della radiazione solare: i gas serra fanno passare la radiazione solare in arrivo dal sole ma non fanno transitare la radiazione infrarossa in arrivo dalla terra: ciò comporta un accumulo di calore.

Come vedi sono due cose diverse..
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2 ha scritto:comunque falco, il fatto che una cosa non faccia presa sulla gente non la rende per questo non vera...
.. Quale sarebbe sta cosa vera :?: :?: Non di certo il continuo alzarsi delle temperature ..(sono ferme)..lo scioglimento dell'Antartico..(solo 1milione di km2 di ghiaccio in + quasi costanti)... le sdraio per prendere il sole nel mar di Kara o Laptev...
Scegli pure a quale verità aggrapparti :lol: :lol: :lol:
manu2

Messaggio da manu2 »

falco ho detto che il fatto che nessuno ci crede non rende una teoria, qualunque essa sia, falsa. parlo in generale.
io non sono qui a confutare le vostre teorie, ci mancherebbe, sono qui per ascoltare e chiedere. ve tocca. :D
manu2

Messaggio da manu2 »

adri, io ero attentissima alle lezioni, e guarda lui forse aveva "sentito" queste teorie, e per anni anche io le ho sentite raccontare così. l'ozono ha un buco, ci manca la sua protezione, entra piu calore del sole, e questo scalda l'aria. so che è sbagliato, ma così ci era stata detta. a noi babbei dico.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2 ha scritto:. parlo in generale.
..pensavo ti riferissi al GW :roll: :roll:
manu2 ha scritto: io non sono qui a confutare le vostre teorie,
..mica tanto "teorie" sono dati reali...
manu2 ha scritto: .... sono qui per ascoltare e chiedere. ve tocca. :D
..lietissimi che ci tocchi :wink: :wink:
Rispondi