come a giugno quando faceva da scivolo per i peggioramenti atlanticiTelecuscino ha scritto:Mi preme ancora una volta porre attenzione sul comportamento delle Azzorre
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- picchio70
Ad oggi e per una distanza temporale medio lunga non vedo questi presuppostiLuis97 ha scritto:Credi si protrarrà per una parte di dicembre? A mio avviso potrebbe essere deleterio se, spingendoci più in là, si vuole un episodio invernale più intenso. Che ne pensi?picchio70 ha scritto:Su macroscala alcune condizioni si ripetono.Luis97 ha scritto: Il blocco sugli Urali sembra costante in tutti i GM
per 3/4 d'Italia
-
Simo98
- Forumista senior
È una goccia retrogada quindi stau su piemonte occidentale con neve fino a quote molto basse...poi se ci fosse il pannello successivo è plausibile che ci sia un interessamento più direttoventomoderato ha scritto:non penso che ci sia un coinvolgimento da parte del nord ovest. dal lato termico invece probabilmente si con isoterme abbastanza fredde e sotto la normaSimo98 ha scritto:Spettacolo Ukmo...sarebbe interessante vedere poi il pannello successivo
-
gemi65
Si si tutto proprio come 9 giorni fa, stesse sinottiche, stessa posizione e stessa matrice di hp. Lì ad ovest addossato alla Spagna sempre pronto a spanciare.Telecuscino ha scritto:Io invece di rosso a Ovest ne vedo tanto e mi va bene cosí perché vuol dir che non è sopra di noi.gemi65 ha scritto:In effetti svaniscono tante certezze quando non si vede il rosso ad ovest.Comesefosseantani ha scritto:Buonasera
È una goduria seguire i modelli quando vige cotanta incertezza.
Solo 9 giorni fa si leggevano commenti del tutto diversi...
Solo 9 giorni fa.
-
ventomoderato
quindi nulla a che vedere con una sinottica tipo nevicata da irruzione verificatasi a dicembre 2001Simo98 ha scritto:È una goccia retrogada quindi stau su piemonte occidentale con neve fino a quote molto basse...poi se ci fosse il pannello successivo è plausibile che ci sia un interessamento più direttoventomoderato ha scritto:non penso che ci sia un coinvolgimento da parte del nord ovest. dal lato termico invece probabilmente si con isoterme abbastanza fredde e sotto la normaSimo98 ha scritto:Spettacolo Ukmo...sarebbe interessante vedere poi il pannello successivo
-
ventomoderato
gemi65 ha scritto:Si si tutto proprio come 9 giorni fa, stesse sinottiche, stessa posizione e stessa matrice di hp. Lì ad ovest addossato alla Spagna sempre pronto a spanciare.Telecuscino ha scritto:Io invece di rosso a Ovest ne vedo tanto e mi va bene cosí perché vuol dir che non è sopra di noi.gemi65 ha scritto: In effetti svaniscono tante certezze quando non si vede il rosso ad ovest.
Solo 9 giorni fa.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Già ma visti gli ultimi anni meglio farlo partire piúa Ovestairsnow ha scritto:Forse pure un pelo troppo ad ovestTelecuscino ha scritto:Mi preme ancora una volta porre attenzione sul comportamento delle Azzorre
Poi, per esempio in questo run, potrebbe esserci la chiusura con finale con pescaggio artico.
Un po' peggio se andasse alla Gem che se ne va alle Canarie.
Ma ovvianente col getto di Dicembre le falle iberiche mi fanno meno paura nella loro permanenza.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Il mio Ovest è più Ovest dell'Ovest di cui parli con la tua sottile ironiagemi65 ha scritto:Si si tutto proprio come 9 giorni fa, stesse sinottiche, stessa posizione e stessa matrice di hp. Lì ad ovest addossato alla Spagna sempre pronto a spanciare.Telecuscino ha scritto:Io invece di rosso a Ovest ne vedo tanto e mi va bene cosí perché vuol dir che non è sopra di noi.gemi65 ha scritto: In effetti svaniscono tante certezze quando non si vede il rosso ad ovest.
Solo 9 giorni fa.
-
ventomoderato
Quindi Atlantico o Articate pro nord nella prima decade.picchio70 ha scritto:Ad oggi e per una distanza temporale medio lunga non vedo questi presuppostiLuis97 ha scritto:Credi si protrarrà per una parte di dicembre? A mio avviso potrebbe essere deleterio se, spingendoci più in là, si vuole un episodio invernale più intenso. Che ne pensi?picchio70 ha scritto: Su macroscala alcune condizioni si ripetono.
per 3/4 d'Italia
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato