Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
-
nicodavide
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
nicodavide
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Ciao gemigemi65 ha scritto:Ormai sguardi rivolti lontano vista la mediocrità del medio termine e allora mi unisco anch'io al coro dei futuristi
Il mio timore è sempre e solo lhp
Poi che mediocrità nel medio vedo tanta normalità .
Questa la sinottica per gsf due minimi al centro dinamicità che prosegue
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Punti di vistaVedolaneve ha scritto:Ciao gemigemi65 ha scritto:Ormai sguardi rivolti lontano vista la mediocrità del medio termine e allora mi unisco anch'io al coro dei futuristi
Vedo un accanimento verso i vari modelli come fossero entità pensanti che ci fanno dispetti...va cambiato approccio, i modelli lavorano su statistica e situazioni pregresse, se cambiano le situazioni (vedi surriscaldamento) trovano maggiore difficoltà; ultimamente sono anche più sofisticati e succede che numerosi dati di inizializzazione possono amplificare l'errore.
Vale la pena ricordare inoltre che anche il singolo modello va interpretato nel complesso delle emissioni non nel singolo run.
Buona instabilità a quasi tutti!
si crea una bella falla barica nel mediterraneo che stazionerà per alcuni giorni almeno...una bella boccata di ossigeno...questa è l'evidenza oggettiva il resto (paure timori e emozioni) lasciano il tempo che trovano
Vale la pena ricordare inoltre che anche il singolo modello va interpretato nel complesso delle emissioni non nel singolo run.
Buona instabilità a quasi tutti!
si crea una bella falla barica nel mediterraneo che stazionerà per alcuni giorni almeno...una bella boccata di ossigeno...questa è l'evidenza oggettiva il resto (paure timori e emozioni) lasciano il tempo che trovano
Unica cosa certa è che qui non ci piove in nessun senso mai e poi mai, a meno che non riparta l'Atlantico.gandalf il bianco ha scritto: Che sia complessa non ci piove, che il.vp siberiano per scendere più a sud deve essere più snello non ci piove, e quello che affermi è tutto giusto, più le masse hanno un equilibrio canada-siberia meglio è
Più che altro prosegue il nulla per buona parte del Centro Nord.....Vedolaneve ha scritto:Ciao gemigemi65 ha scritto:Ormai sguardi rivolti lontano vista la mediocrità del medio termine e allora mi unisco anch'io al coro dei futuristi
-
incercadisaggezza