Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

altemadonie ha scritto:Mi permetto un appunto ai più preparati del forum, e voi sapete a chi mi rivolgo :
quando fate le vostre splendide piccole analisi sulle conseguenze delle carte che mostrate parlate sempre di nord est o ovest, centro tirrenico o adriatico, centro sud o centro nord, solo lato adriatico o tirrenico ecc.ecc.ecc. .
Un poveraccio come me come fa a capire quanto vi riferite pure alla Sicilia?
Quando dite centro sud ci sono pure io?
Adriatico e sud ci sono pure io?
Per favore, vi chiedo di menzionare pure la mia regione.
Io non scrivo mai, ma ci sono sempre e sono meteoignorante e ho bisogno delle vostre analisi.
Grazie a tutti.
ahahshah troppo forte....vai tranquillo amico mio..cmq io non sono esperto ma stai messo meglio te che noi sul tirreno... :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

altemadonie ha scritto:Mi permetto un appunto ai più preparati del forum, e voi sapete a chi mi rivolgo :
quando fate le vostre splendide piccole analisi sulle conseguenze delle carte che mostrate parlate sempre di nord est o ovest, centro tirrenico o adriatico, centro sud o centro nord, solo lato adriatico o tirrenico ecc.ecc.ecc. .
Io non scrivo mai, ma ci sono sempre e sono meteoignorante e ho bisogno delle vostre analisi.
Grazie a tutti.
Con le termiche di reading neve dai 200-300 metri anche in Sicilia, figurati se non sei dentro pure te
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Sono tutto eccitato stamattina, il buongiorno non può essere dei migliori ondata di gelo dalla porta della Bora con termiche crude! Il mio sogno! 8) 8) 8) :shock: :shock: :shock: :P :P :P :P :P :P :P :oops:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Grazie a tutti.
Con quelle carte neve a Palermo, non so se con accumulo ma poco ci manca, te sei sommerso con queste carte, almeno 30 40 cm te li porti a casa.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Burian2012 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:Quando i modelli prendono questa piega di solito la portano avanti, anzi di frequentemente estshiftano ancora un po.....
Onde per cui, mio modesto parere ovviamente, per noi tirrenici nun c'è trippa pe gatti....
dicembre 2010 docet
4-5 giorni di aria gelida nei bassi strati al primo sbuffo da ovest -nordovest fai festa
Ottimo entrata dalla porta della bora con interazione nord-atlantica da nord-ovest non necessariamente dal basso Atlantico...così rimangono contenti tutti! 8)

Ragazzi è perfetta sinottica simile al 2010 ma tempistica uguale al 2014 cioè 72 h non credo di più!
Ma la sinottica è uguale uguale al 2010! Un ORGASMO! :shock: :P
Non ci fraintendiamo, io sono contentissimo pure così :lol: :lol: già vedere riapparire il blu dopo 3 anni sulle carte mi lascia ben sperare.
Burian2012
*Forumista TOP*

Blizzard90A ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: dicembre 2010 docet
4-5 giorni di aria gelida nei bassi strati al primo sbuffo da ovest -nordovest fai festa
Ottimo entrata dalla porta della bora con interazione nord-atlantica da nord-ovest non necessariamente dal basso Atlantico...così rimangono contenti tutti! 8)

Ragazzi è perfetta sinottica simile al 2010 ma tempistica uguale al 2014 cioè 72 h non credo di più!
Non ci fraintendiamo, io sono contentissimo pure così :lol: :lol: già vedere riapparire il blu dopo 3 anni sulle carte mi lascia ben sperare.
Finalmente un tirrenico che non si lamenta! Che tu sia benedetto! :D
Ci pensi con quelle isoterme che sono simili al 2010 che termiche possiamo avere adesso che è Gennaio!
Nel 2010 l'evento accadde nel Dicembre, totale differenza con termiche!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Burian2012 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Ottimo entrata dalla porta della bora con interazione nord-atlantica da nord-ovest non necessariamente dal basso Atlantico...così rimangono contenti tutti! 8)

Ci pensi con quelle isoterme che sono simili al 2010 che termiche possiamo avere adesso che è Gennaio!
per andare a lavoro la mattina presto a -15 cose mi consigliate? Pelle d orso?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

mamma mia un noto sito meteo c'e scritto che avrò una temp minima il 19 mi pare di -11!!! :shock:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

E' iniziato il nuovo aggiornamento di gfs.A 90ore tutto liscio......
Carmine

Messaggio da Carmine »

nocerameteouno ha scritto:E' iniziato il nuovo aggiornamento di gfs.A 90ore tutto liscio......
Sembra leggermente migliorato
Burian2012
*Forumista TOP*

4gen85 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Non ci fraintendiamo, io sono contentissimo pure così :lol: :lol: già vedere riapparire il blu dopo 3 anni sulle carte mi lascia ben sperare.
per andare a lavoro la mattina presto a -15 cose mi consigliate? Pelle d orso?
Cosa ritieni più opportuno, non fa niente basta coprirsi! :wink: 8)
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Ragazzi oggi un enorme passo avanti verso il freddo di metà mese, le ens (che avete anche postato) migliorano sempre più, ancora non festeggiamo ma teniamo presente che la strada intrapresa è quella giusta :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

le temp max soi aggireranno non oltre i 2 gradi...mamma mia non asciugapanni
....congela panni...brrr
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

a 132h leggero ovest-shift.. occhio!
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Venerdì sera già tutta l'Italia è sotto aria più fredda.
Bloccato