Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

eb717 ha scritto:Specialmente per Antonio, l'aggiornamento di oggi praticamente cancella la fase 1, a parte il periodo dentro il cerchio, che di fatto non appartiene a nessuna fase!

Immagine
Mi sono sbagliato, chiedo scusa a tutti!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

antonio s.a ha scritto:
eb717 ha scritto:Specialmente per Antonio, l'aggiornamento di oggi praticamente cancella la fase 1, a parte il periodo dentro il cerchio, che di fatto non appartiene a nessuna fase!

Immagine
Mi sono sbagliato, chiedo scusa a tutti!
Per carità Antò...per la tua età sei molto competente, dunque non devi scusarti affatto! Anzi mi complimento per la tua umiltà e pacatezza! :D

P.S: Forse ti sei fatto un po' trasportare dai proclami di qualcuno...io rispetto il pensiero di tutti per carità, senza alcuna polemica eh...ma alla fine carta canta! Occhio che tutto può succedere, in tal caso sarò io a chiedere scusa! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Le ens. di Reading sono sempre alte purtroppo!
Dopo una certa rinfrescata dove comunque il versante tirrenico avrebbe sempre la +18, la media vede un'altra fiammatina:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Meno male che poc'anzi qualcuno (.."una"?) ha appena scritto che Reading ci leva dal forno..... :roll: ad es. la carta a 168h per il NORD è tutto tranne che "fresca"... (troppo simile a una certa sinottica della 1ma decade di un "certo" agosto... :shock: )
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

pattern di super caldo persistente almeno 10-12 giorni..solo alcune crepe
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

eb717 ha scritto:
VickyM ha scritto:reading ci toglie dal forno infernale degli ultimi suoi run... sono commossa...
Non è che farebbe fresco eh!!

Reading vede una +20 in Scandinavia! :shock:

Immagine
seh.. quel "puntino" lì... :lol: Cmq sia raga, "cavettino" di lunedì al nord (e neanche TUTTO..) a parte, caldo a oltranza per tutti senza soluzione di continuità....
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

tifone ha scritto:pattern di super caldo persistente almeno 10-12 giorni..solo alcune crepe
...crepine..... :roll:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Kelvin ha scritto:
tifone ha scritto:pattern di super caldo persistente almeno 10-12 giorni..solo alcune crepe
...crepine..... :roll:
si creperanno aajauauua
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Ad ogni modo cara la mia gente, "alcuni indici" (tipo ssta..) postati oggi parlerebbero abbastanza CHIARO eh....
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

No dovreste cantar vittoria troppo presto, intanto per alcune zone d'Italia la calura imminente appare ridimensionata, in secondo luogo, anche nel medio-lungo l'Italia non sembrerebbe essere l'obiettivo primario delle sfuriate africane, poi certo, se la +18 e' da super-caldo non so cosa possa essere la +24 che a breve sorvolera' alcune regioni italiane.
detto questo, per me dal 2 Agosto in avanti e' carta straccia, pare si diverta a piazzare termiche sahariane nei posti piu' improbabili, gia' che c'era la +20 poteva metterla direttamente al polo Nord :lol:

Kelvin, non c'e' alcuna correlazione con quell'Agosto, non sognare troppo.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Kelvin ha scritto:Ad ogni modo cara la mia gente, "alcuni indici" (tipo ssta..) postati oggi parlerebbero abbastanza CHIARO eh....
MJO nel cerchio, ITCZ normale, NAO incerta, hai solo le SSTA dalla tua parte, anche se quelle negative sull'Atlantico Portoghese non hanno impedito all'anticiclone di piazzarsi li' per un mese.
burano-20

Messaggio da burano-20 »

per alcuni ci fate o ci siete
VickyM

Messaggio da VickyM »

Kelvin ha scritto:Meno male che poc'anzi qualcuno (.."una"?) ha appena scritto che Reading ci leva dal forno..... :roll: ad es. la carta a 168h per il NORD è tutto tranne che "fresca"... (troppo simile a una certa sinottica della 1ma decade di un "certo" agosto... :shock: )
Una si io. Ammazza se sei polemico eh :) Non ti sfugge niente.. Detto en passant. Ieri l'altro metteva la + 24 fino a Berlino. Come ho scritto un forno infernale. Se forno sarà almeno non sarà infernale. Cmq per la cronaca l'una qui ha un nome bello scritto: Vicky. A meno che tu non voglia io ti chiami Coso :) . Con simpatia eh.;) :)
VickyM

Messaggio da VickyM »

Spaghi di Madrid. Per riconsolarci. C'è sempre chi sta meglio ma anche chi sta peggio. Decisamente.
Immagine

Spaghi di Roma.
Immagine
VickyM

Messaggio da VickyM »

Reading 00
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine