bè gli hai voluto bene....Robertino ha scritto:Matteo, -21
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Reading da caldo potenzialmente record specie sul nord-est (martedì 1) e centro Italia (mercoledì 2), non credo che termiche di +26°/27° si siano viste spesso sull'Abruzzo; tuttavia mi sembra un prefrontale rovente ma veloce, per giovedì la lingua di fuoco trasla al sud per poi abbandonare il paese; Gfs lievemente meno estremo nelle termiche ma le vede attardarsi fino al venerdì; importante a mio avviso sarà monitorare la pertinacia di questa heat wave; per quanto riguarda il NW potrebbe non essere così pesante
Probabilmente i più giovani non si ricordano di Agosto 2003 e soprattutto, della sua persistenza di temperature altissime, dai non scherziamo, o perlomeno, parliamone a Ferragosto quando potremmo fare qualche considerazione in più.
Probabilmente i più giovani non si ricordano di Agosto 2003 e soprattutto, della sua persistenza di temperature altissime, dai non scherziamo, o perlomeno, parliamone a Ferragosto quando potremmo fare qualche considerazione in più.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il punto è che sono carte sempre tra i 6 e i 9-10 giorni... Il nord ovest vedrebbe variabilità se non instabilità in certe zone... Riporto le termiche viste dal solito sito che segue Reading aggiornato a stasera. Da sabato a giovedì 3:alx87 ha scritto:Reading da caldo potenzialmente record specie sul nord-est (martedì 1) e centro Italia (mercoledì 2), non credo che termiche di +26°/27° si siano viste spesso sull'Abruzzo; tuttavia mi sembra un prefrontale rovente ma veloce, per giovedì la lingua di fuoco trasla al sud per poi abbandonare il paese; Gfs lievemente meno estremo nelle termiche ma le vede attardarsi fino al venerdì; importante a mio avviso sarà monitorare la pertinacia di questa heat wave; per quanto riguarda il NW potrebbe non essere così pesante
20-30
20-30
22-33
22-33
22-33
21-33
Il tutto in un contesto a tratti variabile o instabile con temporale sabato. Valori ancora che possono cambiare ovviamente vista la distanza.
- Artic Winter
- Forumista senior
Sono solo tre utenti sempre gli stessiArtic Winter ha scritto:non sei l'unico.Gabriele95 ha scritto:E qualcuno mi sbeffeggiava perchè parlavo di quarantelli e di ipotesi agosto 2017 simile ad agosto 2003.
Mi taccio e torno nel mio silenzio.
qui si nega l'evidenza, è questo il dramma...
è come se le carte non le vedessero...
Artic chi è che nega? E soprattutto cosa si nega? I numeri sono numeri, chi sono i forumisti che stanno dicendo che questa estate non è caldissima? Se ti riferisci a me stai dicendo fesserie, trovami un post dove dico che l'estate sta andando via gradevole, se ti riferisci a vento ricordati che lui commenta sempre per le sue zone e da lui luglio non risulterà mostruosamente caldo. Quindi fammi capire chi è che nega che è un estate caldissima e siccitosa sotto al Po? Altrimenti si fanno accuse ridicole. Ti invito a riflettere su un esempio, questo mini break ci ha portato a Roma a stare tre giorni a trenta gradi cioè 2 sotto le massime, se io aprivo un td break a Roma dal 24 al 26 luglio massime a 24 gradi mi avreste fucilato ma se ci pensi 24 gradi sono 6 gradi dai 30 verificatisi che sono come i 40 di iniestas rispetto ai 34 verificatisi. Quindi un td che diceva break a Roma 24 gradi avrebbe avuto lo stesso valore dei 40 di Iniestas. Usate il cervello e difendete voi stessi, non fate gli avvocati degli avvocati
Please relaxRobertino ha scritto:Artic chi è che nega? E soprattutto cosa si nega? I numeri sono numeri, chi sono i forumisti che stanno dicendo che questa estate non è caldissima? Se ti riferisci a me stai dicendo fesserie, trovami un post dove dico che l'estate sta andando via gradevole, se ti riferisci a vento ricordati che lui commenta sempre per le sue zone e da lui luglio non risulterà mostruosamente caldo. Quindi fammi capire chi è che nega che è un estate caldissima e siccitosa sotto al Po? Altrimenti si fanno accuse ridicole. Ti invito a riflettere su un esempio, questo mini break ci ha portato a Roma a stare tre giorni a trenta gradi cioè 2 sotto le massime, se io aprivo un td break a Roma dal 24 al 26 luglio massime a 24 gradi mi avreste fucilato ma se ci pensi 24 gradi sono 6 gradi dai 30 verificatisi che sono come i 40 di iniestas rispetto ai 34 verificatisi. Quindi un td che diceva break a Roma 24 gradi avrebbe avuto lo stesso valore dei 40 di Iniestas. Usate il cervello e difendete voi stessi, non fate gli avvocati degli avvocati
Avviso l'utenza media che qualcuno consiglia di andare in montagna tranquillo mentre la redazione dice che le zone di estremo nord sono a rischio di forti perturbazioni e eventi estremi perché potranno trovarsi al limite tra hp e depressioni atlantiche, quindi fate attenzione a quello che leggete nel forum
- Artic Winter
- Forumista senior
il difetto di molti è quello di vedere e commentare ogni singolo run senza dare peso a quelle che sono le medie degli scenari....Robertino ha scritto:Artic chi è che nega? E soprattutto cosa si nega? I numeri sono numeri, chi sono i forumisti che stanno dicendo che questa estate non è caldissima? Se ti riferisci a me stai dicendo fesserie, trovami un post dove dico che l'estate sta andando via gradevole, se ti riferisci a vento ricordati che lui commenta sempre per le sue zone e da lui luglio non risulterà mostruosamente caldo. Quindi fammi capire chi è che nega che è un estate caldissima e siccitosa sotto al Po? Altrimenti si fanno accuse ridicole. Ti invito a riflettere su un esempio, questo mini break ci ha portato a Roma a stare tre giorni a trenta gradi cioè 2 sotto le massime, se io aprivo un td break a Roma dal 24 al 26 luglio massime a 24 gradi mi avreste fucilato ma se ci pensi 24 gradi sono 6 gradi dai 30 verificatisi che sono come i 40 di iniestas rispetto ai 34 verificatisi. Quindi un td che diceva break a Roma 24 gradi avrebbe avuto lo stesso valore dei 40 di Iniestas. Usate il cervello e difendete voi stessi, non fate gli avvocati degli avvocati
sono quelle che contano e quelle su cui anche la redazione basa le sue analisi e i suoi articoli.
basta che si nota un piccolo cavetto d'onda che fa visita allo stivale italico e subito si pensa ad una crisi o a un piccolo cedimento dell'anticiclone.
quasi nessuno posta gli spaghi dopo ogni run sia di gfs che di reading.
-
PaoloColbertaldo
Questo è un punto cardine per dare una interpretazione veritiera del tempo che farà!Artic Winter ha scritto:il difetto di molti è quello di vedere e commentare ogni singolo run senza dare peso a quelle che sono le medie degli scenari....Robertino ha scritto:Artic chi è che nega? E soprattutto cosa si nega? I numeri sono numeri, chi sono i forumisti che stanno dicendo che questa estate non è caldissima? Se ti riferisci a me stai dicendo fesserie, trovami un post dove dico che l'estate sta andando via gradevole, se ti riferisci a vento ricordati che lui commenta sempre per le sue zone e da lui luglio non risulterà mostruosamente caldo. Quindi fammi capire chi è che nega che è un estate caldissima e siccitosa sotto al Po? Altrimenti si fanno accuse ridicole. Ti invito a riflettere su un esempio, questo mini break ci ha portato a Roma a stare tre giorni a trenta gradi cioè 2 sotto le massime, se io aprivo un td break a Roma dal 24 al 26 luglio massime a 24 gradi mi avreste fucilato ma se ci pensi 24 gradi sono 6 gradi dai 30 verificatisi che sono come i 40 di iniestas rispetto ai 34 verificatisi. Quindi un td che diceva break a Roma 24 gradi avrebbe avuto lo stesso valore dei 40 di Iniestas. Usate il cervello e difendete voi stessi, non fate gli avvocati degli avvocati
sono quelle che contano e quelle su cui anche la redazione basa le sue analisi e i suoi articoli.
basta che si nota un piccolo cavetto d'onda che fa visita allo stivale italico e subito si pensa ad una crisi o a un piccolo cedimento dell'anticiclone.
quasi nessuno posta gli spaghi dopo ogni run sia di gfs che di reading.
A tal proposito stasera spaghi impietosi sia di gfs che Reading