ahahaha magari ci casca.nevofilo80 ha scritto:pensa se lo spot che ho fatto oggi che subito dopo ferragosto arrivava il maltempo si avverasse![]()
![]()
divento come roberto carlino io non vendo sogni ma solide realta![]()
Agosto 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Gli spaghi confermano un andamento termico consono
sottomedia a parte fino al 10 agosto almeno.
Credo che sia lo stesso dalle centrali adriatiche al sud

sottomedia a parte fino al 10 agosto almeno.
Credo che sia lo stesso dalle centrali adriatiche al sud

Ultima modifica di picchio70 il dom ago 02, 2020 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.
- occhiobarico
Perdonare de che?luca90 ha scritto:Mi possano perdonare i caldofili del sud, ma questa, è la mia estatepicchio70 ha scritto:Queste le anomalie pressorie
Ho frequentato poco il forum, dopo una veloce lettura dei vari esimi e illustri contributi mi sono convinto che qui da noi è stata una estate fresca come non accadeva da tempo, come se non bastasse arrivi tu a percularci senza ritegno.
Vergogna!!
-
GallagherRM
L'Italia è lo spartiacque tra la zozzeria africana e il refolo fresco balcanico.Salento92 ha scritto:Non aggiungo nient'altro, c é chi chiacchiera e chi parla suffragato dalle carte
Dispiace per voi che non ne azzeccate mai una pur di negare l'evidenza
Questo è chiaro ormai da settimane, non è invece chiara la continua diatriba tra chi sottolinea esclusivamente il caldo e chi solo il fresco.
A proposito del fresco, ricordo a tutti quanti noi che gli effetti al suolo di quelle termiche sono ben altra cosa, realmente percepibile nelle ore notturne.
Per onestà intellettuale, visto che nessuno si è preso la briga di dirlo.
Se non siete in montagna gli effetti saranno molto mitigati, senza parlare delle solite aree che beneficeranno ancora meno del calo termico e non vedranno una sola goccia di pioggia.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ciao Gallagher, di fresco sull'Italia onestamente non ne vedo (al massimo su alcune aree, per qualche giorno, si potrà parlare di fresco per il periodo, ma non certo in assoluto), ma solo caldo un po' meno intenso.GallagherRM ha scritto:L'Italia è lo spartiacque tra la zozzeria africana e il refolo fresco balcanico.Salento92 ha scritto:Non aggiungo nient'altro, c é chi chiacchiera e chi parla suffragato dalle carte
Dispiace per voi che non ne azzeccate mai una pur di negare l'evidenza
Questo è chiaro ormai da settimane, non è invece chiara la continua diatriba tra chi sottolinea esclusivamente il caldo e chi solo il fresco.
A proposito del fresco, ricordo a tutti quanti noi che gli effetti al suolo di quelle termiche sono ben altra cosa, realmente percepibile nelle ore notturne.
Per onestà intellettuale, visto che nessuno si è preso la briga di dirlo.
Se non siete in montagna gli effetti saranno molto mitigati, senza parlare delle solite aree che beneficeranno ancora meno del calo termico e non vedranno una sola goccia di pioggia.
Quel che osservo invece è la mancanza di stabilità.
Ma quindi dopo sti 7 giorni di caldo insopportabile... da domani non cambia niente? giusto per capire perchè ognuno dice la sua e va bene tirare acqua ai propri mulini ci mancherebbe...chi tra torna il caldo chi piove poco qua chi al nord anomalia piu sud... il discorso è... nei modelli live... perchè di questo si tratta... c'è qualcosa da commentare di diverso dalle ultime 7 giornate in pianta stabile?oppure rimane tutto uguale e la gente si fa i film... grazie
-
Vedolaneve
- Forumista senior
72 96hThe Crow ha scritto:Ma quindi dopo sti 7 giorni di caldo insopportabile... da domani non cambia niente? giusto per capire perchè ognuno dice la sua e va bene tirare acqua ai propri mulini ci mancherebbe...chi tra torna il caldo chi piove poco qua chi al nord anomalia piu sud... il discorso è... nei modelli live... perchè di questo si tratta... c'è qualcosa da commentare di diverso dalle ultime 7 giornate in pianta stabile?oppure rimane tutto uguale e la gente si fa i film... grazie
certe di sottomedia marcato con instabilita per buona parte d italia .oi ritorno graduale alla norma per poi ritornare sopra ma parliamo dal 10 in poi.
Da commentare c'è un passaggio instabile abbastanza incisivo, con annessa attenuazione della calura pesante, seguito da una parziale rimonta anticiclonica, parziale perché l'alta pressione, almeno inizialmente, rimarrà sbilanciata tra Penisola Iberica e Paesi nordici, lambendo il nostro Nord-Italia.The Crow ha scritto:Ma quindi dopo sti 7 giorni di caldo insopportabile... da domani non cambia niente? giusto per capire perchè ognuno dice la sua e va bene tirare acqua ai propri mulini ci mancherebbe...chi tra torna il caldo chi piove poco qua chi al nord anomalia piu sud... il discorso è... nei modelli live... perchè di questo si tratta... c'è qualcosa da commentare di diverso dalle ultime 7 giornate in pianta stabile?oppure rimane tutto uguale e la gente si fa i film... grazie
-
GallagherRM
Ok, vedo che bisogna pesare ogni parola. Riformulo: 72 ore di sottomedia su diverse zone a partire da domani.Supercell ha scritto: Ciao Gallagher, di fresco sull'Italia onestamente non ne vedo (al massimo su alcune aree, per qualche giorno, si potrà parlare di fresco per il periodo, ma non certo in assoluto), ma solo caldo un po' meno intenso.
Quel che osservo invece è la mancanza di stabilità.
Che non vuol dire fresco in senso stretto, naturalmente, pensavo fosse inteso.
Ad ogni modo, l'instabilità estiva tira giù il termometro di diversi gradi, per i fortunati che si prendono le precipitazioni.