Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
strano che uno com eOcchiobarico parli di incertezza nel GM per il cambio stagionale dal momento che continua a ripetere che siamo tuttora in estate.luca90 ha scritto:credo di essere d'accordo OcchioBarico, anche io avevo sottolineato l'incertezza del Jet Stream a causa anche del nascente VP
Ultima modifica di gemi65 il lun set 05, 2016 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Rio
gemi65 ha scritto:strano che uno com eOcchiobarico parli di incertezza nel GM per il cambio stagionale dal momento che continua a ripetere che siamo tuttora in estate.luca90 ha scritto:credo di essere d'accordo OcchioBarico, anche io avevo sottolineato l'incertezza del Jet Stream a causa anche del nascente VP
Con il nascente VP.... anche la QBO prenderà il suo passo
- nevofilo80
- nevofilo80
rimane positiva fino alla prossima primaveraRio ha scritto:gemi65 ha scritto:strano che uno com eOcchiobarico parli di incertezza nel GM per il cambio stagionale dal momento che continua a ripetere che siamo tuttora in estate.luca90 ha scritto:credo di essere d'accordo OcchioBarico, anche io avevo sottolineato l'incertezza del Jet Stream a causa anche del nascente VP
- luca90
- *Forumista TOP*
ho letto qualcosa in merito anche io, ma devo finire di tradurlo, è un articolo della NASA che parla di una possibile ripartenza della QBO- alla quote più alte dalla primavera 2017. Ma roba da prendere con le pinze perchè ripeto devo tradurre ancora qualche pezzetto.nevofilo80 ha scritto:rimane positiva fino alla prossima primaveraRio ha scritto:gemi65 ha scritto: strano che uno com eOcchiobarico parli di incertezza nel GM per il cambio stagionale dal momento che continua a ripetere che siamo tuttora in estate.
- nevofilo80
luca90 ha scritto:ho letto qualcosa in merito anche io, ma devo finire di tradurlo, è un articolo della NASA che parla di una possibile ripartenza della QBO- alla quote più alte dalla primavera 2017. Ma roba da prendere con le pinze perchè ripeto devo tradurre ancora qualche pezzetto.nevofilo80 ha scritto:rimane positiva fino alla prossima primaveraRio ha scritto:
- occhiobarico
Autunno e' cominciato con il clima estivo,gemi65 ha scritto:strano che uno com eOcchiobarico parli di incertezza nel GM per il cambio stagionale dal momento che continua a ripetere che siamo tuttora in estate.luca90 ha scritto:credo di essere d'accordo OcchioBarico, anche io avevo sottolineato l'incertezza del Jet Stream a causa anche del nascente VP
anche oggi a Roma minime in marcato
sopramedia e Max vicino ai 30, dimmi tu
per farti felice che devo dire...
Normale che durante i cambi stagionali i
GM faticano ad inquadrare la situazione,
per il peggioramento in corso disegnavano
dicevano altro, oggi e tutto ridimensionato
al contrario di quanto avviene in Spagna
per la risalita....
Ciao polemica....
-
Rio
luca90 ha scritto:ho letto qualcosa in merito anche io, ma devo finire di tradurlo, è un articolo della NASA che parla di una possibile ripartenza della QBO- alla quote più alte dalla primavera 2017. Ma roba da prendere con le pinze perchè ripeto devo tradurre ancora qualche pezzetto.nevofilo80 ha scritto:rimane positiva fino alla prossima primaveraRio ha scritto:
Mi fa piacere.... poi quando hai finito .... posta un commento finale
Comunque la sede atlantica ci darà una piccola mano.... ache se è ancora presto per parlarne , ma lo metto in conto ( sottinteso ... si parla per il VP schizzofrenico)
Ultima modifica di Rio il lun set 05, 2016 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
- occhiobarico
luca90 ha scritto:razza di una QBO annienta sogni, Nevo, ho visto un pixel celeste su Roma di precipitazioni, comincia a razionarlo per l'inverno![]()
@Occhio e Gemi, mi raccomando discutete tranquilli, almeno qui per il bene di chi ci legge![]()
Faccio del mio meglio e cerchero' di non cadere nelle provocazioni,
con gemi però non è facile...
- nevofilo80
pazienza siamo abituatiluca90 ha scritto:razza di una QBO annienta sogni, Nevo, ho visto un pixel celeste su Roma di precipitazioni, comincia a razionarlo per l'inverno![]()
@Occhio e Gemi, mi raccomando discutete tranquilli, almeno qui per il bene di chi ci legge![]()
invece di fare scorta di legna la faremo di borotalco e vasellina
- nevofilo80
vp chiuso e correnti zonali cè poco da trovare escamotage ad oggi ,stiamo andando incontro a un autunno secco da far paura e inverno idemRio ha scritto:luca90 ha scritto:ho letto qualcosa in merito anche io, ma devo finire di tradurlo, è un articolo della NASA che parla di una possibile ripartenza della QBO- alla quote più alte dalla primavera 2017. Ma roba da prendere con le pinze perchè ripeto devo tradurre ancora qualche pezzetto.nevofilo80 ha scritto: rimane positiva fino alla prossima primavera
Mi fa piacere.... poi quando hai finito .... posta un commento finale![]()
Comunque la sede atlantica ci darà una piccola mano.... ache se è ancora presto per parlarne , ma lo metto in conto ( sottinteso ... si parla per il VP schizzofrenico)![]()
https://www.meteolive.it/news//76/Previ ... ove!/54793
-
Rio
NOTE.... con le pinze:nevofilo80 ha scritto:vp chiuso e correnti zonali cè poco da trovare escamotage ad oggi ,stiamo andando incontro a un autunno secco da far paura e inverno idemRio ha scritto:luca90 ha scritto: ho letto qualcosa in merito anche io, ma devo finire di tradurlo, è un articolo della NASA che parla di una possibile ripartenza della QBO- alla quote più alte dalla primavera 2017. Ma roba da prendere con le pinze perchè ripeto devo tradurre ancora qualche pezzetto.
Mi fa piacere.... poi quando hai finito .... posta un commento finale![]()
Comunque la sede atlantica ci darà una piccola mano.... ache se è ancora presto per parlarne , ma lo metto in conto ( sottinteso ... si parla per il VP schizzofrenico)![]()
https://www.meteolive.it/news//76/Previ ... ove!/54793
Attenzione: si tratta di proiezioni sperimentali, è rischioso usarle per scopi importanti, sono state pubblicate per renderle oggetto di riflessione, visto che ad emetterle non è stato un centro previsionale qualunque, ma il noto centro europeo.
Si c'è la possibilità.... ma fra il dire e il fare .... ci son tante incognite ... la prima e la QBO che ha sballato al momento.... monitoriamo sempre e don diamo per scontato nulla..... il tempo darà ragione.. ed è lungo ancora
P.s ... quest'èstate è già un segnale