l'85 lasciamolo stare.. fu una roba inverecondaBurian2012 ha scritto:Scusa ma l'effetto albedo non si dovrebbe manifestare adesso che siamo nel picco dell'ondata di gelo con la neve a terra?iniestas ha scritto:Bisogna aspettare le prossime due notti con L effetti albedoBurian2012 ha scritto:Ragazzi non sento parlare di record! E' caduto qualche record termico in questi giorni specie al centro-sud?
Pescara -8 Dicembre 2010 vedremo sf esempio
Centro /nord record dell 85 non avvicinabili s causa di ebtratsctroppo orientale e assenza di neve
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Burian mi deludi; non sai che il vento inibisce le minime. Lasciamo che si fermi e resti il sereno poi ne riparliamo.turbo_dif ha scritto:l'85 lasciamolo stare.. fu una roba inverecondaBurian2012 ha scritto:Scusa ma l'effetto albedo non si dovrebbe manifestare adesso che siamo nel picco dell'ondata di gelo con la neve a terra?iniestas ha scritto: Bisogna aspettare le prossime due notti con L effetti albedo
Centro /nord record dell 85 non avvicinabili s causa di ebtratsctroppo orientale e assenza di neve
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Per voi tirrenici...ma per adriatici e meridionali un Gennaio 1968 e Gennaio 1963 sono superiori al 1985!turbo_dif ha scritto:l'85 lasciamolo stare.. fu una roba inverecondaBurian2012 ha scritto:Scusa ma l'effetto albedo non si dovrebbe manifestare adesso che siamo nel picco dell'ondata di gelo con la neve a terra?iniestas ha scritto: Bisogna aspettare le prossime due notti con L effetti albedo
- picchio70
record di Pescara sono del gennaio 79' e 85' minime prossime ai - 13 imbattibili. In quelle due occasioni il gelo duro 7 giorni ed ebbe modo di sedimentarsi per beneiniestas ha scritto:Bisogna aspettare le prossime due notti con L effetti albedoBurian2012 ha scritto:Ragazzi non sento parlare di record! E' caduto qualche record termico in questi giorni specie al centro-sud?
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Scusa Gemi ti racconto il mio caso oggi ho avuto una minima di -6 e una massima di -4 e abbiamo in quota la -14.gemi65 ha scritto:Burian mi deludi; non sai che il vento inibisce le minime. Lasciamo che si fermi e resti il sereno poi ne riparliamo.turbo_dif ha scritto:l'85 lasciamolo stare.. fu una roba inverecondaBurian2012 ha scritto: Scusa ma l'effetto albedo non si dovrebbe manifestare adesso che siamo nel picco dell'ondata di gelo con la neve a terra?
Il 31 Dicembre 2014 avevamo la -12 e ho avuto -7.4 e una massima di -2.5.
A livello di termico ad ORA è superiore il 2014 e sarà per il vento? Ombra garganica?
Quindi con il sereno che dovrebbe esserci tra il 10 e il 12 di Gennaio appena usciamo da questa fase dovremmo registrare minime importanti? Ma intanto avremo in quota termiche ridicole! Tu che ne pensi?
le minime verranno rovinate e non avremo la possibilità di formarci un cuscino di quelli seri.. stanotte per esempio reading mette nuvolosità dalle 23 di sera e qualche fiocco su alto Lazio e basse Marche. La notte successiva riprenderà il vento.. quella dopo arriva la nuvolosità del 10/11. Quando andiamo sotto zero di svariati gradi in tutto questo?iniestas ha scritto:Secondo me per martedì non e' un problema di prp ma di temperatura per le coste e pianure Tirreno
Per martedi meteifrance prevefe pioggia a Cannes con minima di 3 gradi
Siamo in Costa Azzurra
- maximiliano
Burian2012 ha scritto:Bisogna vedere a che altitudine sta la stazione meteorologica, visto che Potenza la conosco ed è dislocata in diversi punti d'altezza si va dagli 800 ai 900 m.maximiliano ha scritto:La stazione meteo di Potenza da i seguenti valori:Burian2012 ha scritto: Potenza neve li hai potuti monitorare tu stesso questi dati? Li hai misurati tu -11 di minima e -6 di massima?
Massima -6.7 °C alle 00.03
Minima -8.2 °C alle 07.13
Attuale -7.4 °C
UR 76%
http://www.potenzameteo.it/
Anche Melfi va dai 500 ai 600 metri e c'è oltre 1 grado di differenza in soli 100 metri di differenza.
Per esempio sul balcone di casa mia, nel centro storico, a 50 m sotto il Castello ho registrato min/max di -5.1/-3.2 e al Castello -6.0/-4.0!
Solo 50 metri più in alto!
E' scritto nel sito: Potenza Sud 805 mt.
-
forever2012
A tal proposito questa mattina a Ravenna sul mare con vento di bora avevano una temperatura di +2, mentre appena all'interno di qualche chilometro segnavano - 6.gemi65 ha scritto:Burian mi deludi; non sai che il vento inibisce le minime. Lasciamo che si fermi e resti il sereno poi ne riparliamo.turbo_dif ha scritto:l'85 lasciamolo stare.. fu una roba inverecondaBurian2012 ha scritto: Scusa ma l'effetto albedo non si dovrebbe manifestare adesso che siamo nel picco dell'ondata di gelo con la neve a terra?
Ultima modifica di forever2012 il sab gen 07, 2017 4:17 pm, modificato 4 volte in totale.
-
gemi65
Burian ma questo è l'abc della meteo. Il freddo deve depositarsi. Che c'entrano le termiche in quota. Poi subentrano le inversioni ecc ecc. Ma che delusioneBurian2012 ha scritto:Scusa Gemi ti racconto il mio caso oggi ho avuto una minima di -6 e una massima di -4 e abbiamo in quota la -14.gemi65 ha scritto:Burian mi deludi; non sai che il vento inibisce le minime. Lasciamo che si fermi e resti il sereno poi ne riparliamo.turbo_dif ha scritto: l'85 lasciamolo stare.. fu una roba invereconda
Il 31 Dicembre 2014 avevamo la -12 e ho avuto -7.4 e una massima di -2.5.
A livello di termico ad ORA è superiore il 2014 e sarà per il vento? Ombra garganica?
Quindi con il sereno che dovrebbe esserci tra il 10 e il 12 di Gennaio appena usciamo da questa fase dovremmo registrare minime importanti? Ma intanto avremo in quota termiche ridicole! Tu che ne pensi?
Minima -7magiadellaneve ha scritto:Io dico agli amici del Nord....se il cuscino gelido nn si sporca e tiene duro fino a giovedì venerdì poi vedrete che ci divertiremo attorno al 14...
Massima 2
Aria secchissima
Qualunque cosa cadrà sarà neve.
Ma cadrà qualcosa? Spero nell'11. Ma se l'11 dovesse abdicare in favore di una nevicata più consistente a fine settimana prossima,faccia pure
Minima -7magiadellaneve ha scritto:Io dico agli amici del Nord....se il cuscino gelido nn si sporca e tiene duro fino a giovedì venerdì poi vedrete che ci divertiremo attorno al 14...
Massima 2
Aria secchissima
Ma cadrà qualcosa? Spero nell'11. Ma se l'11 dovesse abdicare in favore di una nevicata più consistente a fine settimana prossima,faccia pure
Massima 2
Aria secchissima