alla faccia della mia "modesta" riflessione.. Ma Grazie Prof.!ulisse55 ha scritto:Ammazza Kelvin....hai preso nel segno!Kelvin ha scritto:mazza che cambiamento però rispetto a "poche" settm. fà eh.......eb717 ha scritto:L'ultimo aggiornamento delle SSTA non è molto confortante, ma tant'è!
PS una mia breve "modesta" riflessione su certi INDICI, nel caso la Nao... E' vero, anche quì si "balla" un pò troppo mi sà, tra chi dice che "Crolla", chi va in "positivo", chi neutra... Insomma, qui i casi sono 2..o ha ragione il sottoscritto quantomeno nel pensare che anche loro siano "figli diretti" dei cambiamenti d'umore dei GM STESSI, oppure davvero come dice Uli c'è una situaz. del tutto "Nuova" che evidentemente esula dalle valutazioni che si sono fatte fin quì da parte di noi e degli stessi addetti ai lavori, ed è da questo punto di vista che "forse" ci sarebbe TUTTO da rivedere ...
E' , secondo me, proprio così....
Altro che i GM.....per l'appunto 'impazziti'.....
Notte!
Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
beh, tanto per cominciare dovrei chiederlo a qualche addetto ai lavori del tipo... "monsieur Cabròl" il quale stando a ciò che "Paventava", conseguentemente a "ciò" le ssta sarebbero rimaste TALI a com'erano alla fine di sta "primavera"...tifone ha scritto:hai detto che gli addetti ai lavori devono spiegare come mai questo ribaltamento delle ssta..chiedilo a loro.............Kelvin ha scritto:e dagli con ste "mezze" parole Giò...tifone ha scritto:caro kelvin non tutti..cè chi ....chi.. Chi e.. Cosa?
-
enricoaltatensione
-
alx87
- Forumista senior
Dovresti chiederlo anche a quelli che sostenevano che si sarebbero rovesciate entro una settimana ad inizio Giugno, mi pare che ne sia passato parecchio di tempo.zKelvin ha scritto:beh, tanto per cominciare dovrei chiederlo a qualche addetto ai lavori del tipo... "monsieur Cabròl" il quale stando a ciò che "Paventava", conseguentemente a "ciò" le ssta sarebbero rimaste TALI a com'erano alla fine di sta "primavera"...tifone ha scritto:hai detto che gli addetti ai lavori devono spiegare come mai questo ribaltamento delle ssta..chiedilo a loro.............Kelvin ha scritto: e dagli con ste "mezze" parole Giò.....chi.. Chi e.. Cosa?
ma a parte gli scherzi Giò, come faccio a chiederlo a tutti gli... "altri"? Avrai capito che per add. ai lavori non intendo i longer o utenti in genere, ma proprio i vari metoman di "vari" siti...
- luca90
- *Forumista TOP*
Non solo ragazzi .. Il golfo di nuova Guinea si e raffreddato mica male penso ad un netto rialzo dell'itcz .. Non buoni questi aggiornamentilucio90 ha scritto:eb717 ha scritto:L'ultimo aggiornamento delle SSTA non è molto confortante, ma tant'è!
Tripolo atlantico positivo... da adesso in poi maggiore influenza anticiclonica sul mediterraneo...
- luca90
- *Forumista TOP*
Niente ragazzi, la fase piu stabile a calda dell'estate credo proprio sia iniziata ...aggiornamento di reading
Leggero calo dei gpt al nord con ingresso di correnti piu miti

Durerebbe decisamente poco perché e già pronta il secondo affondo in Atlantico

Ora vediamo se la goccia con la spinta dell'azzorriano riesca almeno a portarsi alle nostre latitudini per un po' di refrigerio

Troppa poca convinzione, l'hp resiste, forse solo il nord ovest risente di qualche effetto piu instabile...

Nel fanta correnti piu miti al nord mentre continua il dominio dell'hp altrove ..

Leggero calo dei gpt al nord con ingresso di correnti piu miti
Durerebbe decisamente poco perché e già pronta il secondo affondo in Atlantico
Ora vediamo se la goccia con la spinta dell'azzorriano riesca almeno a portarsi alle nostre latitudini per un po' di refrigerio
Troppa poca convinzione, l'hp resiste, forse solo il nord ovest risente di qualche effetto piu instabile...
Nel fanta correnti piu miti al nord mentre continua il dominio dell'hp altrove ..
-
alx87
- Forumista senior
Reading, pur con le dovute differenze di run in run, penso stia inquadrando anche il lungo termine; per il nord due picchi di caldo, il primo ormai certo tra domenica e lunedì, e il secondo tra il 2 e 4 Agosto; il centro e soprattutto il sud invece avranno termiche quasi sempre superiori a +20 le giornate un po' meno calde saranno quelle di mercoledì 31 e giovedì 1 Agosto.
Il nord Atlantico comunque dopo il letargo di Luglio sembra dare prepotenti cenni di risveglio con tanto di 0° sulla Scozia, +4° sin su Londra, +8° su mezza Francia e +12° che si addossa alle Alpi.
Sembra certo che qualcosa stia bollendo in pentola lassù, resta da definire dove le saccature si dirigeranno, se e dove affonderanno, il run di ieri e quello di oggi propendono per affondi più orientali, certo si tratta di una carta a 240 h, ma Reading, che ha avuto problemi sulle retrogressioni, che comunque sono difficili da individuare per tutti, negli ultimi mesi è tato un cecchino nell'individuare gli affondi da ovest.
Il nord Atlantico comunque dopo il letargo di Luglio sembra dare prepotenti cenni di risveglio con tanto di 0° sulla Scozia, +4° sin su Londra, +8° su mezza Francia e +12° che si addossa alle Alpi.
Sembra certo che qualcosa stia bollendo in pentola lassù, resta da definire dove le saccature si dirigeranno, se e dove affonderanno, il run di ieri e quello di oggi propendono per affondi più orientali, certo si tratta di una carta a 240 h, ma Reading, che ha avuto problemi sulle retrogressioni, che comunque sono difficili da individuare per tutti, negli ultimi mesi è tato un cecchino nell'individuare gli affondi da ovest.