Speriamo, sarebbe anche oraLuis97 ha scritto:Esatto, come ha scritto Manu sopra era da un po' che non si vedevano questo tipo di configurazioni ad inizio inverno.Supergelo ha scritto:Ciao luis, è probabile, soprattutto perchè se noti, dopo la saccatura entra la parte fredda, e quella già sarebbe una buona dose di aria artica, poi potrebbe anche elevarsi una nuova hp in atl e scatenare la discesa del nocciolo sull'islandaLuis97 ha scritto:Guardando l'emisferica e la disposizione del VP credo che, passata questa breve fase, sia possibile un articata a favore delle regioni del nord Italia, voi che ne pensate?
Credo che che voi del nord possiate beneficiarne coi giusti incastri.
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
- Supergelo
- Forumista senior
Speriamo, sarebbe anche oraLuis97 ha scritto:Esatto, come ha scritto Manu sopra era da un po' che non si vedevano questo tipo di configurazioni ad inizio inverno.Supergelo ha scritto:Ciao luis, è probabile, soprattutto perchè se noti, dopo la saccatura entra la parte fredda, e quella già sarebbe una buona dose di aria artica, poi potrebbe anche elevarsi una nuova hp in atl e scatenare la discesa del nocciolo sull'islandaLuis97 ha scritto:Guardando l'emisferica e la disposizione del VP credo che, passata questa breve fase, sia possibile un articata a favore delle regioni del nord Italia, voi che ne pensate?
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ho parlato di nord atlantico, quello che mi interessaducaneve ha scritto:Più che altro è articapicchio70 ha scritto:Io mi fermo qua,
volevo solo evidenziare la tendenza alla porta
nird atlantica aperta. A dopo
è la disposizione barica predisposta, vista la distanza non mi
soffermerei sull'eventuale matrice dell'aria.
Ho molte volte sottolineato una propensione invernale
per il nord italia, e le carte per ora vanno in quella direzione.
-
ventomoderato
da un po'? nel 2017 ad esempio e non mi sembra siano passati secoliLuis97 ha scritto:Esatto, come ha scritto Manu sopra era da un po' che non si vedevano questo tipo di configurazioni ad inizio inverno.Supergelo ha scritto:Ciao luis, è probabile, soprattutto perchè se noti, dopo la saccatura entra la parte fredda, e quella già sarebbe una buona dose di aria artica, poi potrebbe anche elevarsi una nuova hp in atl e scatenare la discesa del nocciolo sull'islandaLuis97 ha scritto:Guardando l'emisferica e la disposizione del VP credo che, passata questa breve fase, sia possibile un articata a favore delle regioni del nord Italia, voi che ne pensate?
-
ventomoderato
-
ventomoderato
Tre anni si possono definire "da un po'"ventomoderato ha scritto:da un po'? nel 2017 ad esempio e non mi sembra siano passati secoliLuis97 ha scritto:Esatto, come ha scritto Manu sopra era da un po' che non si vedevano questo tipo di configurazioni ad inizio inverno.Supergelo ha scritto: Ciao luis, è probabile, soprattutto perchè se noti, dopo la saccatura entra la parte fredda, e quella già sarebbe una buona dose di aria artica, poi potrebbe anche elevarsi una nuova hp in atl e scatenare la discesa del nocciolo sull'islanda
Mica si è detto da un'eternità.
-
ventomoderato