Sì esatto contessa intendevo proprio la east coast... L Atlantico probabilmente quest anno non sarà il protagonista su questo ne siamo abbastanza certi!!ContessaStrega ha scritto:Quest'anno in america è la zona occidentale a fare i conti con tormente record...ad oggi per gli stati occidentali è gia record di neve al suolo, effetto nino....per fortuna anche la california comincia a respirare dopo 5 anni di siccità, e la costa est sarà al caldo...ottimi indizi.jacopo90 ha scritto:Vero lo sto notando da qualche giorno... La situazione è interessante quest'anno con un discreto blocco azzorriano potremmo avere delle belle sorprese... Altro dato a conferma di ciò è quasi la totale assenza di freddo vero nel N America....ContessaStrega ha scritto:Guardate che posizione va assumendo quest'anno il vp... quest'inverno avremo Enormi Sorprese...![]()
![]()
Una cosa importante che deve aggiustarsi sono le SSTA... Comunque iniziò ad essere più fiducioso
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacopo90
- Forumista senior
Lamenti , lamenti e lamenti....ma non dovevano essere assenti?
Possibile che non ci si rende conto che è in preparazione
un proseguo più che dinamico?
Ricordo che le configurazioni 'viste' dai GM contemplano
il Blocco Atl ad ovest + elevazione HP a N + EST 'vicino'....
ovviamente da terza decade.
Le T? , più che soddisfacenti....
Reading a 240h:

...eppure ci si lamenta.

Reading a 240h:
...eppure ci si lamenta.
-
fioccoserenoemite
E questo è GFS:ulisse55 ha scritto:Lamenti , lamenti e lamenti....ma non dovevano essere assenti?![]()
Reading a 240h:
...eppure ci si lamenta.

- luca90
- *Forumista TOP*
penso che se qualcuno si basa sulle tue "tendenze" allora non potrà far altro che lamentarsi vedendo le carte dei GM di questi giorni e dei Forecastulisse55 ha scritto:Lamenti , lamenti e lamenti....ma non dovevano essere assenti?![]()
Reading a 240h:
...eppure ci si lamenta.
a parte gli scherzi, segnali per un possibile lungo termine con debole intrusività ci sono però rimangono ancora molto fumosi quindi meglio volare bassi
per termiche soddisfacenti cosa intendi? non credevo fossi caldofilo
mappa anomalia termiche
-
fioccoserenoemite
-
fioccoserenoemite
-
fioccoserenoemite
-
fioccoserenoemite
-
fioccoserenoemite
Ciao Luca.luca90 ha scritto:penso che se qualcuno si basa sulle tue "tendenze" allora non potrà far altro che lamentarsi vedendo le carte dei GM di questi giorni e dei Forecastulisse55 ha scritto:Lamenti , lamenti e lamenti....ma non dovevano essere assenti?![]()
Reading a 240h:
...eppure ci si lamenta.
![]()
a parte gli scherzi, segnali per un possibile lungo termine con debole intrusività ci sono però rimangono ancora molto fumosi quindi meglio volare bassi![]()
per termiche soddisfacenti cosa intendi? non credevo fossi caldofilo![]()
mappa anomalia termiche
In effetti la stavo proprio per mettere anch'io quella carta delle anomalie. Se uno non è caldofilo non capisco cosa ci sia di bello in un run che vede anomalie termiche costanti fino all'ultima carta da +2°C a +8°C: speriamo sempre per il dopo, i movimenti ecc.; intanto però passeremo altri 10 giorni in pesante sopramedia termico e rischiamo di chiudere uno dei 3-5 mesi di novembre più caldi di sempre.
Farei volentieri cambio: preamboli di forse-movimenti-quasi-brutti a 240 h, e intanto dieci giorni di sottomedia da -2°C a -8°C.
Poi gusti son gusti
-
fioccoserenoemite
- luca90
- *Forumista TOP*
@Peter, concordo gusti son gusti, io se dovessi far parlare la mia soggettività non avrei altro che parolacce per le mappe che ci vengono fornite dai gm
Giustamente sappiamo benissimo il periodo che stiamo vivendo e giustamente qui siamo all'interno di un TD modelli dove ovviamente in situazioni meteo come quelle attuali si cercano possibili indizi di svolta a lungo termine pur sapendo che l'attendibilità oltre i 4-5 giorni cala drasticamente.
a più tardi
Giustamente sappiamo benissimo il periodo che stiamo vivendo e giustamente qui siamo all'interno di un TD modelli dove ovviamente in situazioni meteo come quelle attuali si cercano possibili indizi di svolta a lungo termine pur sapendo che l'attendibilità oltre i 4-5 giorni cala drasticamente.
a più tardi
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Ieri sembrava ci fosse qualche speranza di cambiamento, invece HP a MANETTA e basta. Fino a data da destinarsi....
Novembre potrebbe chiudere con una media di oltre +5 gradi superiore alla media del periodo? chi ci scommette?
Nell'era del GW tutto è possibile.
IN questi giorni ho ripreso a bagnare le piante in giardino che altrimenti seccavano, stanno spuntando nuove rose, sono aumentati gli insetti, giro in maniche corte quasi tutto il giorno e vado in MTB su sentieri asciutti come in settembre
Se questo non è GLOBAL WARMING mi spieghino tutti sti DEMENTI che lo negano che CAXXO è!!!!!!!

Novembre potrebbe chiudere con una media di oltre +5 gradi superiore alla media del periodo? chi ci scommette?
IN questi giorni ho ripreso a bagnare le piante in giardino che altrimenti seccavano, stanno spuntando nuove rose, sono aumentati gli insetti, giro in maniche corte quasi tutto il giorno e vado in MTB su sentieri asciutti come in settembre
Se questo non è GLOBAL WARMING mi spieghino tutti sti DEMENTI che lo negano che CAXXO è!!!!!!!

Calma Giuliano, tranquillo, io mi sono preso del provocatore per aver detto molto menoGiulianoPhoto ha scritto:Ieri sembrava ci fosse qualche speranza di cambiamento, invece HP a MANETTA e basta. Fino a data da destinarsi....
Comunque tornando seri non ho mai capito perché gli spaghi della tua zona sono seghettati (quasi a tener conto di notte e giorno) mentre la maggior parte nelle altre zone d'Italia sono lineari.