Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

romanonnevica ha scritto:Leggetevi il mio ultimo dibattito....
A che data siamo arrivati ragazzi cn la carata...ricordatevi che la carora è partirta dal 2febbario..adesso siamo al 5....
Fate un esercizio semplicissimo..prendete un foglietto e scrivetevi la data della carta vdi gelo sulle vostre teste che mette gfs..dodichè aggiornatela ai vari run....scoprirete che dopo tre run del giorn quella giornata si sarà spostyata di 40 ore..
Provate per credere!
La carata o la carora come scrivi tu forse ti ha dato alla testa!!!!! :lol: :lol:
Io non voglio scomodare gli anni storici, ma non puoi negare che l'evento ormai alle porte sarà notevole per molti. Poi se nevica a Roma, questo non si sa...ciao! :wink:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

A che data siamo arrivati ragazzi cn la carata...ricordatevi che la carora è partirta dal 2febbario..adesso siamo al 5....
Fate un esercizio semplicissimo..prendete un foglietto e scrivetevi la data della carta vdi gelo sulle vostre teste che mette gfs..dodichè aggiornatela ai vari run....scoprirete che dopo tre run del giorn quella giornata si sarà spostyata di 40 ore..
Provate per credere!
ma la fai l'anteprima del messaggio? non si legge un caxxio!!!!!!!
hailstone

Messaggio da hailstone »

purtroppo sotto la toscana termiche penose.... :shock: poi e fanta!
!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

hailstone ha scritto:purtroppo sotto la toscana termiche penose.... :shock: poi e fanta!
!
E' vero, ma basta poco che anche il resto del centro-sud torni in gioco. Gfs passa da un estremo all'altro per poi aggiustare il tiro. Diamoci 24 ore per tracciare meglio il percorso del bombolone! Intanto aspetto gli spaghi, se si caricano... :wink:
centauro

Messaggio da centauro »

Provate per credere!
a romanonnevica...inanzi tutto imparate a parlà!!! a "carara" a "carora" a "carata" "dododichè"....ma che stai a dì???? :D
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:rodanata e neve tirrenica con discrete precipitazioni Immagine Immagine :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
si rinviamo ancora...intanto tutto in Spagna e richiamo caldo qui!adieu
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

eb717 ha scritto:
hailstone ha scritto:purtroppo sotto la toscana termiche penose.... :shock: poi e fanta!
!
E' vero, ma basta poco che anche il resto del centro-sud torni in gioco. Gfs passa da un estremo all'altro per poi aggiustare il tiro. Diamoci 24 ore per tracciare meglio il percorso del bombolone! Intanto aspetto gli spaghi, se si caricano... :wink:
Ripeto. Non è un singolo run, sono diversi run che gfs traccia questa via, e non credo che torni indietro a questo punto. Oltretutto reading si è accodato e anche peggio...
Magari si può sperare in qualche piccolo aggiustamento e soprattutto sorprese nel nowcasting col minimo tirrenico che si sposti verso sud-est, perchè mi dispiacerebbe da matti essere gli unici a mancare un evento di questa portata...
Sarebbe un vero peccato mortale
Gion.B.

Messaggio da Gion.B. »

finnico, ti invito a vedere tutte e 20 le GEFS.... così ti rifai gli occhi... o almeno me li sono rifatti io ( centro sud-lucania) guardale :)
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:rodanata e neve tirrenica con discrete precipitazioni Immagine Immagine :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
si rinviamo ancora...intanto tutto in Spagna e richiamo caldo qui!adieu
Quessa carta indica neve a Roma!!!!-.-
Finnico

Messaggio da Finnico »

Gion.B. ha scritto:finnico, ti invito a vedere tutte e 20 le GEFS.... così ti rifai gli occhi... o almeno me li sono rifatti io ( centro sud-lucania) guardale :)
gfs ed emcwf sono quelli che contano...ormai è andata dai,da burian a scirocco!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
Gion.B. ha scritto:finnico, ti invito a vedere tutte e 20 le GEFS.... così ti rifai gli occhi... o almeno me li sono rifatti io ( centro sud-lucania) guardale :)
gfs ed emcwf sono quelli che contano...ormai è andata dai,da burian a scirocco!
Tutto andato?!?! :shock: :shock:
Ma ragazzi, non traiamo conclusioni affrettate!!
Ecco gli spaghi della mia zona (Lazio interno)

Immagine

Lo spago gfs sembra impazzito e speriamo non tiri su gli altri, anche perchè è 10 gradi più caldo della media!!! :shock:
La paura che tutto sfili via è comprensibile, ma dire che è andata a quasi 100 ore, con i modelli che cambiano costantemente, mi pare prematuro. Poi gli altri modelli sono stupendi, Reading compreso.
Ripeto 24 ora e avremo le idee più chiare. :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

ora pure gli spaghi confermano...che occasione sprecata!gli altri modelli valgono poco
ofga

Messaggio da ofga »

Tutto sprecato?? Naaaah!! Ancora presto!!! Scommettiamo che domani gfs rimette tutto in gioco?? :)
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Provate per credere!
Confermato il 2. Non mi dire che un "esperto" come te guarda solo GFS...

Immagine
iondenei

Messaggio da iondenei »

"Leggetevi il mio ultimo dibattito....
Provate per credere!"

:shock:
:D :D
Bloccato