**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

GEM

Immagine

8)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Immagine
Caro nevofilo se non facevi quella ritrattazione ieri mattina.... L avevo praticamente presa da settimane :wink: hai creduto alla runnite all ultimo!! :lol:
Scherzo :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine

Immagine

:lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine

Bella questa...
nevofilo80

a meno di sconvolgimenti comunque sarebbe roba del nord ed adriatico non per noi tirrenici .alla prima passata abbiamo termiche da schifo secondo gf quindi acqua asecchiate ,la seconda il bombolone da est non credo porti neve sul tirreno ma solo freddo e tramontana
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nevofilo80 ha scritto:a meno di sconvolgimenti comunque sarebbe roba del nord ed adriatico non per noi tirrenici .alla prima passata abbiamo termiche da schifo secondo gf quindi acqua asecchiate ,la seconda il bombolone da est non credo porti neve sul tirreno ma solo freddo e tramontana
Sinceramente non capisco il ragionamento... Se nevica sull Adriatico e al nord non è freddo?? Dai nevo hai sbagliato ieri ha ritrattare tutto in quel modo... E poi di colpo...questo è il mio modesto parere...
C è il "grande esperto" iniestas invece che si è giocato clamorosamente la reputazione con i suoi balletti da una parte e dall altra...ora che farà si ributterà tutto sulla passata fredda?? :lol:
Comunque sono sempre più convinto che l unica è leggere i modelli in modo oggettivo... Le varie tendenze (con tutto il rispetto) valgono poco piu di 0...
Ieri ho capito veramente la filosofia di eb freddo e razionale nel commento del run... Non ha tutti i torti :wink:
nevofilo80

jacopo90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:a meno di sconvolgimenti comunque sarebbe roba del nord ed adriatico non per noi tirrenici .alla prima passata abbiamo termiche da schifo secondo gf quindi acqua asecchiate ,la seconda il bombolone da est non credo porti neve sul tirreno ma solo freddo e tramontana
Sinceramente non capisco il ragionamento... Se nevica sull Adriatico e al nord non è freddo?? Dai nevo hai sbagliato ieri ha ritrattare tutto in quel modo... E poi di colpo...questo è il mio modesto parere...
C è il "grande esperto" iniestas invece che si è giocato clamorosamente la reputazione con i suoi balletti da una parte e dall altra...ora che farà si ributterà tutto sulla passata fredda?? :lol:
Comunque sono sempre più convinto che l unica è leggere i modelli in modo oggettivo... Le varie tendenze (con tutto il rispetto) valgono poco piu di 0...
Ieri ho capito veramente la filosofia di eb freddo e razionale nel commento del run... Non ha tutti i torti :wink:
eb ha sempre avuto la mia stima nella sua cautela e ha fatto anche bene e la prudenza serve anche ora .per quanto riguarda la configurazione di reading è freddo secco da noi tirrenici ,con gf termiche alte alla prima passata per sperare a quote basse di vedere qualcosa ..io al momento vedo freddo secco e acqua a secchiate mio modesto parere ,se poi nevica in appennino va + che bene anche se le termiche sono schifose ,gf va troppo ad ovest :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Tirrenico out?
Potrebbe.... Io non mollo.
Ad ora va come speravo.

Buona giornata.

Uli. 8)
Ultima modifica di ulisse55 il sab dic 20, 2014 8:26 am, modificato 1 volta in totale.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

però cribbio siamo sempre a lamentarci,intanto arriva il primo freddo,e non è poco visti i precedenti,e poi se per noi tiirrenici non sarà neve(io penso che qualcosa si vedrà)pazienza, l'inverno è ancora lungo inizia domani :lol: :lol:
nevofilo80

Immagine
Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Nella seconda passata entra la -12 e stiamo piangendo perché sul Tirreno non nevica... :shock:
Vabbè abbiamo una visione della meteo e della passione del freddo un tantino diversa :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:Tirrenico out?
Potrebbe.... Io non mollo.
Ad ora va come speravo.

Buona giornata.

Uli. 8)
Dimenticavo...
Buona giornata... NEVO!

Grazie
Bloccato