Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Lupo Silano
- Forumista senior
a blizzard90: io invece penso che sei un buon elemento del forum,molto preparato, ma questa volta non condivido assolutamente nel merito quanto dici. tutte le regioni del centronord, e che erano anche loro alle prese con grave siccità, hanno ricevuto buoni accumuli. penso che anche le zone più asciutte hanno cumulato 30-50 millimetri. sputaci sopra a fine giugno dopo 8 mesi di estrema siccità e dopo un giugno di caldo quasi storico.per non parlare del nord, dove la siccità è scomparsa del tutto in veneto, friuli, trentino AA, lombardia.migliorata notevolmente in emilia, toscana ed in parte anche in liguria. posso permettermi di darti un consiglio? non ti fissare...con simpatia 
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Beh è vero quello che dici, ma io parlavo strettamente del centro sud dal Lazio, sono consapevole che dalla Toscana in su è un altra storia, tuttavia l'Emilia leggendo nell'altro post mi pare che i temporali forti sono stati molto a macchia di leopardo e hanno colpito un raggio molto ristretto, in Toscana non ne ho idea...Lupo Silano ha scritto:a blizzard90: io invece penso che sei un buon elemento del forum,molto preparato, ma questa volta non condivido assolutamente nel merito quanto dici. tutte le regioni del centronord, e che erano anche loro alle prese con grave siccità, hanno ricevuto buoni accumuli. penso che anche le zone più asciutte hanno cumulato 30-50 millimetri. sputaci sopra a fine giugno dopo 8 mesi di estrema siccità e dopo un giugno di caldo quasi storico.per non parlare del nord, dove la siccità è scomparsa del tutto in veneto, friuli, trentino AA, lombardia.migliorata notevolmente in emilia, toscana ed in parte anche in liguria. posso permettermi di darti un consiglio? non ti fissare...con simpatia
- Artic Winter
- Forumista senior
confermo.Lupo Silano ha scritto:a blizzard90: io invece penso che sei un buon elemento del forum,molto preparato, ma questa volta non condivido assolutamente nel merito quanto dici. tutte le regioni del centronord, e che erano anche loro alle prese con grave siccità, hanno ricevuto buoni accumuli. penso che anche le zone più asciutte hanno cumulato 30-50 millimetri. sputaci sopra a fine giugno dopo 8 mesi di estrema siccità e dopo un giugno di caldo quasi storico.per non parlare del nord, dove la siccità è scomparsa del tutto in veneto, friuli, trentino AA, lombardia.migliorata notevolmente in emilia, toscana ed in parte anche in liguria. posso permettermi di darti un consiglio? non ti fissare...con simpatia
è proprio per questo che si deve regolare.
un elemento valido deve fare della saggezza e pacatezza le sue doti migliori...
-
Lupo Silano
- Forumista senior
la toscana centrale è stata allagata. nubifragi su livorno, pisa, ecc.anche in emilia, di riffa o di raffa, hanno visto belle piogge più o meno tutti quanti.dal lazio in giù è vero che poco o niente, ma vista la situazione in corso a livello nazionale la definirei provvidenziale questa saccatura. almeno qui, che non vediamo acqua tra un pò neanche dai rubinetti, figurati dal cielo, almeno compreremo acqua italiana e non dalla romaniaBlizzard90A ha scritto:Beh è vero quello che dici, ma io parlavo strettamente del centro sud dal Lazio, sono consapevole che dalla Toscana in su è un altra storia, tuttavia l'Emilia leggendo nell'altro post mi pare che i temporali forti sono stati molto a macchia di leopardo e hanno colpito un raggio molto ristretto, in Toscana non ne ho idea...Lupo Silano ha scritto:a blizzard90: io invece penso che sei un buon elemento del forum,molto preparato, ma questa volta non condivido assolutamente nel merito quanto dici. tutte le regioni del centronord, e che erano anche loro alle prese con grave siccità, hanno ricevuto buoni accumuli. penso che anche le zone più asciutte hanno cumulato 30-50 millimetri. sputaci sopra a fine giugno dopo 8 mesi di estrema siccità e dopo un giugno di caldo quasi storico.per non parlare del nord, dove la siccità è scomparsa del tutto in veneto, friuli, trentino AA, lombardia.migliorata notevolmente in emilia, toscana ed in parte anche in liguria. posso permettermi di darti un consiglio? non ti fissare...con simpatia
p.s. se oggi eri qua ti saresti un pò placato: +42,3 gradi di temperatura, umidità al 16% nelle ore centrali.ripeto: pensaci ad acquistare una casa a catenanuova.. troveresti pane rovente per i tuoi denti
-
Gabriele95
Confermo, in Emilia le precipitazioni sono state abbastanza a macchia di leopardo, tuttavia chi più chi meno,tutti hanno avuto la loro dose di mm; infatti la situazione è molto migliorata dal punto di vista idrico, senza contare che finalmente si respira e non devo tenermi per la camera un Pinguino ingombrante e rumoroso, oltre al fatto che si può uscire senza rimanere soffocati, come invece avveniva la scorsa settimana.Blizzard90A ha scritto:Beh è vero quello che dici, ma io parlavo strettamente del centro sud dal Lazio, sono consapevole che dalla Toscana in su è un altra storia, tuttavia l'Emilia leggendo nell'altro post mi pare che i temporali forti sono stati molto a macchia di leopardo e hanno colpito un raggio molto ristretto, in Toscana non ne ho idea...Lupo Silano ha scritto:a blizzard90: io invece penso che sei un buon elemento del forum,molto preparato, ma questa volta non condivido assolutamente nel merito quanto dici. tutte le regioni del centronord, e che erano anche loro alle prese con grave siccità, hanno ricevuto buoni accumuli. penso che anche le zone più asciutte hanno cumulato 30-50 millimetri. sputaci sopra a fine giugno dopo 8 mesi di estrema siccità e dopo un giugno di caldo quasi storico.per non parlare del nord, dove la siccità è scomparsa del tutto in veneto, friuli, trentino AA, lombardia.migliorata notevolmente in emilia, toscana ed in parte anche in liguria. posso permettermi di darti un consiglio? non ti fissare...con simpatia
io non ero ne riffa o raffa, ho fatto mm 0,8 con questo peggioramento, pedemontana modenese, da inizio anno mm 173,7Lupo Silano ha scritto:la toscana centrale è stata allagata. nubifragi su livorno, pisa, ecc.anche in emilia, di riffa o di raffa, hanno visto belle piogge più o meno tutti quanti.dal lazio in giù è vero che poco o niente, ma vista la situazione in corso a livello nazionale la definirei provvidenziale questa saccatura. almeno qui, che non vediamo acqua tra un pò neanche dai rubinetti, figurati dal cielo, almeno compreremo acqua italiana e non dalla romaniaBlizzard90A ha scritto:Beh è vero quello che dici, ma io parlavo strettamente del centro sud dal Lazio, sono consapevole che dalla Toscana in su è un altra storia, tuttavia l'Emilia leggendo nell'altro post mi pare che i temporali forti sono stati molto a macchia di leopardo e hanno colpito un raggio molto ristretto, in Toscana non ne ho idea...Lupo Silano ha scritto:a blizzard90: io invece penso che sei un buon elemento del forum,molto preparato, ma questa volta non condivido assolutamente nel merito quanto dici. tutte le regioni del centronord, e che erano anche loro alle prese con grave siccità, hanno ricevuto buoni accumuli. penso che anche le zone più asciutte hanno cumulato 30-50 millimetri. sputaci sopra a fine giugno dopo 8 mesi di estrema siccità e dopo un giugno di caldo quasi storico.per non parlare del nord, dove la siccità è scomparsa del tutto in veneto, friuli, trentino AA, lombardia.migliorata notevolmente in emilia, toscana ed in parte anche in liguria. posso permettermi di darti un consiglio? non ti fissare...con simpatia
p.s. se oggi eri qua ti saresti un pò placato: +42,3 gradi di temperatura, umidità al 16% nelle ore centrali.ripeto: pensaci ad acquistare una casa a catenanuova.. troveresti pane rovente per i tuoi denti
-
Blizzard90A
- Forumista senior
42 gradi?Lupo Silano ha scritto:la toscana centrale è stata allagata. nubifragi su livorno, pisa, ecc.anche in emilia, di riffa o di raffa, hanno visto belle piogge più o meno tutti quanti.dal lazio in giù è vero che poco o niente, ma vista la situazione in corso a livello nazionale la definirei provvidenziale questa saccatura. almeno qui, che non vediamo acqua tra un pò neanche dai rubinetti, figurati dal cielo, almeno compreremo acqua italiana e non dalla romaniaBlizzard90A ha scritto:Beh è vero quello che dici, ma io parlavo strettamente del centro sud dal Lazio, sono consapevole che dalla Toscana in su è un altra storia, tuttavia l'Emilia leggendo nell'altro post mi pare che i temporali forti sono stati molto a macchia di leopardo e hanno colpito un raggio molto ristretto, in Toscana non ne ho idea...Lupo Silano ha scritto:a blizzard90: io invece penso che sei un buon elemento del forum,molto preparato, ma questa volta non condivido assolutamente nel merito quanto dici. tutte le regioni del centronord, e che erano anche loro alle prese con grave siccità, hanno ricevuto buoni accumuli. penso che anche le zone più asciutte hanno cumulato 30-50 millimetri. sputaci sopra a fine giugno dopo 8 mesi di estrema siccità e dopo un giugno di caldo quasi storico.per non parlare del nord, dove la siccità è scomparsa del tutto in veneto, friuli, trentino AA, lombardia.migliorata notevolmente in emilia, toscana ed in parte anche in liguria. posso permettermi di darti un consiglio? non ti fissare...con simpatia
-
Lupo Silano
- Forumista senior
sì, ho letto i tuoi post nei giorni scorsi, dove dicevi che in 50 anni non avevi mai visto tre temporali in un giorno senza accumulo. ok, sei stato sfigato, ma le zone vicine a te hanno visto pioggia, i campi intorno al tuo paese hanno preso acqua, le falde acquifere superficiali della tua zona hanno preso una bella boccata d'ossigeno. non penso che una settimana fa la situazione dalle tue parti era peggio o uguale ad ora...avventura ha scritto:io non ero ne riffa o raffa, ho fatto mm 0,8 con questo peggioramento, pedemontana modenese, da inizio anno mm 173,7Lupo Silano ha scritto:la toscana centrale è stata allagata. nubifragi su livorno, pisa, ecc.anche in emilia, di riffa o di raffa, hanno visto belle piogge più o meno tutti quanti.dal lazio in giù è vero che poco o niente, ma vista la situazione in corso a livello nazionale la definirei provvidenziale questa saccatura. almeno qui, che non vediamo acqua tra un pò neanche dai rubinetti, figurati dal cielo, almeno compreremo acqua italiana e non dalla romaniaBlizzard90A ha scritto: Beh è vero quello che dici, ma io parlavo strettamente del centro sud dal Lazio, sono consapevole che dalla Toscana in su è un altra storia, tuttavia l'Emilia leggendo nell'altro post mi pare che i temporali forti sono stati molto a macchia di leopardo e hanno colpito un raggio molto ristretto, in Toscana non ne ho idea...
-
Gabriele95
Sei stato molto sfortunato , perchè in provincia di Modena è piovuto parecchio, a Sassuolo è venuto giù il mondo.Lupo Silano ha scritto:sì, ho letto i tuoi post nei giorni scorsi, dove dicevi che in 50 anni non avevi mai visto tre temporali in un giorno senza accumulo. ok, sei stato sfigato, ma le zone vicine a te hanno visto pioggia, i campi intorno al tuo paese hanno preso acqua, le falde acquifere superficiali della tua zona hanno preso una bella boccata d'ossigeno. non penso che una settimana fa la situazione dalle tue parti era peggio o uguale ad ora...avventura ha scritto:io non ero ne riffa o raffa, ho fatto mm 0,8 con questo peggioramento, pedemontana modenese, da inizio anno mm 173,7Lupo Silano ha scritto: la toscana centrale è stata allagata. nubifragi su livorno, pisa, ecc.anche in emilia, di riffa o di raffa, hanno visto belle piogge più o meno tutti quanti.dal lazio in giù è vero che poco o niente, ma vista la situazione in corso a livello nazionale la definirei provvidenziale questa saccatura. almeno qui, che non vediamo acqua tra un pò neanche dai rubinetti, figurati dal cielo, almeno compreremo acqua italiana e non dalla romania
Mercoledì mi trovavo a Casalgrande, paese molto vicino al modenese, e mi sono beccato un bel downburst con pioggia torrenziale
-
Lupo Silano
- Forumista senior
stai pensando di acquistare una piccola mansarda??no, +42,3 non sono comuni ma non sono neanche il record storico.risulta un +47 il 1929 e poi +45 nel 1973. anche il 2007 fece segnare bei numeri.. per farti capire, considera però che con i +38 diciamo che fa molto caldo ma non è tuttavia l'argomento principale della discussione...diciamo che i +40 si vedono una volta più o meno tutti gli anni..Blizzard90A ha scritto:42 gradi?Lupo Silano ha scritto:la toscana centrale è stata allagata. nubifragi su livorno, pisa, ecc.anche in emilia, di riffa o di raffa, hanno visto belle piogge più o meno tutti quanti.dal lazio in giù è vero che poco o niente, ma vista la situazione in corso a livello nazionale la definirei provvidenziale questa saccatura. almeno qui, che non vediamo acqua tra un pò neanche dai rubinetti, figurati dal cielo, almeno compreremo acqua italiana e non dalla romaniaBlizzard90A ha scritto: Beh è vero quello che dici, ma io parlavo strettamente del centro sud dal Lazio, sono consapevole che dalla Toscana in su è un altra storia, tuttavia l'Emilia leggendo nell'altro post mi pare che i temporali forti sono stati molto a macchia di leopardo e hanno colpito un raggio molto ristretto, in Toscana non ne ho idea...
p.s. se oggi eri qua ti saresti un pò placato: +42,3 gradi di temperatura, umidità al 16% nelle ore centrali.ripeto: pensaci ad acquistare una casa a catenanuova.. troveresti pane rovente per i tuoi denti, da voi fa spesso queste temperature d'estate?