Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Come dicevo forecast strato su base inglese che vedono flussi di calore in impennata e calo zonal Wind
Inoltre credo che nelll aria russa i g m stanno elaborando L orso
Occhio alle prossime uscite modellistiche situazione esplosiva
Da una corsa all altra e in temi brevi può uscire un' altra botta clamorosa
Caution
Caution
-
PaoloColbertaldo
Anche Ens Reading molto buoneiniestas ha scritto:Come dicevo forecast strato su base inglese che vedono flussi di calore in impennata e calo zonal Wind
Caution
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ciao, io sono sempre possibilista, il post l'ho scritto per rispondere a iniestas sullo scoraggiamento di Nevo. Io lo dico da capodanno che il gelo sarebbe rimasto con noi a lungo senza scappare via ed infatti..... Le speranze per la neve a Roma ci sono ma è fuori dubbio che l'altro versante sia sempre più favorito.Marziano ha scritto:La sbornia da neve ti fa essere più obbiettivo?!???picchio70 ha scritto:Le carte sono più o meno belle o brutte a seconda dalla zona di appartenenza, se fossi tirrenico non avrei da rallegrarmi.
Eri più possibilista nei nostri confronti poco tempo fa..
Tra l'altro mi sembra visto i Gm odierni che oggettivamente qualche
chances ce la giochiamo ancora come faceva notare giustamente
Blizzard!!
-
monte capanne
- Forumista senior
-
bufera genzanese
bhe proprio na strisciata non era e si vedeva gia da un po,poi adesso si vede che il proseguo e ancora freddo e gelido.intanto qua da me tubature gelate e quindi sto senza acquamonte capanne ha scritto:quella che doveva essere giusto una strisciata si sta rivelando qualcosa di notevole e duraturo,e chissà il futuro cosa ci riserva
Se paolo dice molto buone allora nevica anche sotto il marePaoloColbertaldo ha scritto:Anche Ens Reading molto buoneiniestas ha scritto:Come dicevo forecast strato su base inglese che vedono flussi di calore in impennata e calo zonal Wind
Caution
-
InvernoPerfetto
Splendida questa.. sotto il mare!andryan ha scritto:Se paolo dice molto buone allora nevica anche sotto il marePaoloColbertaldo ha scritto:Anche Ens Reading molto buoneiniestas ha scritto:Come dicevo forecast strato su base inglese che vedono flussi di calore in impennata e calo zonal Wind
Cautionmai letto un commento positivo in anni e anni.
Debbo dire che oltre ad essere - mediamente - preparati, disponiamo anche di un certo senso dell'umore-ismo ( anche qui, mediamente....
Ultima modifica di InvernoPerfetto il sab gen 07, 2017 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
-
Stefano1986
- Forumista senior
E te credo che sono buone

Sottomedia pesante e prolungato.

Sottomedia pesante e prolungato.
Ultima modifica di Stefano1986 il sab gen 07, 2017 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80 ha scritto:non ha reagito nulla figuriamoci se reagisce dopo ,siamo obiettivi senza dare carote perfavore almeno per una voltanocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
L'insieme dei modelli portano alla massima cautela già a partire dalle 48 ore.
Il fatto che la colata on riesca a sfondare verso sud-est come detto negli interventi dei giorni scorsi porta ad un continuo azzardo sulle mosse successive: ll perdurante freddo anche sul Tirreno depone a favore di una reazione ancora non individuabile soprattutto dai gm. NOn è la toccata e fuga "chi si è visto, si è visto". Tra stasera e soprattutto domani mattina mi aspetto sorprese in tal senso.
oooo carte buone per tutti, prima o poi la vedrete sul tirreno, ma ci lamentiamo sempre????
-
Snow..I won't you
- Daniele "Enneberg&
[quote="Daniele "Enneberg&"]Guardiamo sempre al futuro cercando l'ignoto e trascuriamo il presente con i -12.3° ad 850 hPa nel sounding di LIRE delle 00Z di oggi. Tanto capita tutti i giorni...[/quote]
La prossima notte alba e' quella della super minima
-6 alla portata di Roma centro domani all alba
La prossima notte alba e' quella della super minima
-6 alla portata di Roma centro domani all alba
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Qui un po una delusione rispetto alle aspettative nel senso che la neve ne è caduta pochissimo come 5 / 10 cm e il gelo siamo arrivati a -6 di minima oggi quando nel Dicembre 2014 siamo arrivati a -7.4 con neve a bufera!
Vorrei capire qual è la causa di queste minime simili alle massime di -5? L'ombra garganica? Ma so che incide solo sulle precipitazioni.
Vorrei capire qual è la causa di queste minime simili alle massime di -5? L'ombra garganica? Ma so che incide solo sulle precipitazioni.
-
turbo_dif
- Forumista senior
forse stanotte c'era ancora vento?Burian2012 ha scritto:Qui un po una delusione rispetto alle aspettative nel senso che la neve ne è caduta pochissimo come 5 / 10 cm e il gelo siamo arrivati a -6 di minima oggi quando nel Dicembre 2014 siamo arrivati a -7.4 con neve a bufera!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Assenza di vento e precipitazioni!turbo_dif ha scritto:forse stanotte c'era ancora vento?Burian2012 ha scritto:Qui un po una delusione rispetto alle aspettative nel senso che la neve ne è caduta pochissimo come 5 / 10 cm e il gelo siamo arrivati a -6 di minima oggi quando nel Dicembre 2014 siamo arrivati a -7.4 con neve a bufera!