Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nielse

Messaggio da nielse »

Certo che sui principali siti si intravedono già scenari apocalittici, ma che brutti aggiornamenti...!!! Più di mezza Italia è fuori dai giochi attualmente, non credo lo scirocco sarà pellicolare...
kratos

Messaggio da kratos »

Immagine
viking

Messaggio da viking »

ma guardati un po il tg5 frignoni
SOTTOZERO-63

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

GFS/ECMWF-contro gli altri GM chi avra ragione? Io un'idea ce lo avrei.....!
burian78

Messaggio da burian78 »

Pocho21 ha scritto:
iceneve ha scritto:
torellesi ha scritto:ice io mi ero illuso pensavo che la neve la vedevo per una settimana di fila con temp sotto lo zero ma mi sa che nn vedrò nulla :(
Con Gfs e reading la neve la vedremo comunque, anche se in ritardo, perchè entrerebbe il gelo dalla valle del rodano... ma ripeto esistono altri modelli.
ukmo, gem, nogaps vedono gelo diretto con neve già da mercoledì...aspettiamo fino a lunedì per dare sentenze :wink:
Ma infatti non capisco tutti sti piagnistei..un pò di coerenza non fa mai male ;)
.. se non nevica al nord il signore di monza ci dice che non paghiamo le tasse... se non nevica al sud runnofilo minaccia tutti.. se non nevica al centro finnico impazzisce e va in depressione!!! Signori stiamo parlando di meteo!!!! Che cavolo una volta che la natura ci offre una configurazione così spettacolare.....
iceneve

Messaggio da iceneve »

burian78 ha scritto:
Pocho21 ha scritto:
iceneve ha scritto: Con Gfs e reading la neve la vedremo comunque, anche se in ritardo, perchè entrerebbe il gelo dalla valle del rodano... ma ripeto esistono altri modelli.
ukmo, gem, nogaps vedono gelo diretto con neve già da mercoledì...aspettiamo fino a lunedì per dare sentenze :wink:
Ma infatti non capisco tutti sti piagnistei..un pò di coerenza non fa mai male ;)
.. se non nevica al nord il signore di monza ci dice che non paghiamo le tasse... se non nevica al sud runnofilo minaccia tutti.. se non nevica al centro finnico impazzisce e va in depressione!!! Signori stiamo parlando di meteo!!!! Che cavolo una volta che la natura ci offre una configurazione così spettacolare.....
la sacra trinacria :lol: :lol: :lol: :lol:
Pocho21

Re: ******

Messaggio da Pocho21 »

[quote="SOTTOZERO-63"]GFS/ECMWF-contro gli altri GM chi avra ragione? Io un'idea ce lo avrei.....![/quote Gli altri GM :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

il sito delle bombe furiose mette venerdi 3 una mega nevicata a roma :lol: :lol:
shork69

Re: ******

Messaggio da shork69 »

Pocho21 ha scritto:
SOTTOZERO-63 ha scritto:GFS/ECMWF-contro gli altri GM chi avra ragione? Io un'idea ce lo avrei.....![/quote Gli altri GM :lol:
quale
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

runnofilo92 ha scritto:evento notevolmente ridimensionato meglio cosi almeno si risparmia sulla bolletta.Neanche il nord vedrà molto anzi quasi nulla meglio cosi voi non vi meritate niente.
Scusami, ma con queste sparate quello che non si merita nulla sei proprio tu!! :D
burian78

Messaggio da burian78 »

eb717 ha scritto:
runnofilo92 ha scritto:evento notevolmente ridimensionato meglio cosi almeno si risparmia sulla bolletta.Neanche il nord vedrà molto anzi quasi nulla meglio cosi voi non vi meritate niente.
Scusami, ma con queste sparate quello che non si merita nulla sei proprio quoto tu!! :D
perfettamente daccordo!!!!
Finnico

Messaggio da Finnico »

a me rode che se ne va tutto in Spagna,mica se gode il nord...dai in Spagna non se pò senti proprio!!!eccolo l'evento storico,un paese che per tutto l'inverno è stato al caldo adesso si becca un'ondata di gelo notevole!se non è storia questa...alzo bandiera bianca,tanto lo vedo solo io che gli aggiornamenti sono pietosi e quindi è inutile che parlo...i due modelli più prestigiosi contro tutti,ma chi volete che vinca???reading come previsto si è accodato...
SOTTOZERO-63

x

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Quale? Una via di mezzo, credo che oltre a 72 ore sia difficile inquadrare la situazione dei nuclei gelidi retrogadi i run di domani saranno determinanti x la prima urruzione gelida**
nielse

Messaggio da nielse »

Però però per un coinvolgimento pìù diretto di tutta l'Italia ci potrebbe essere, una chance la vedo già nel breve termine, infatti martedi, un primo proiettile gelido sarà sparato sui balcani, se i valori più bassi di pressione presenti al centro sud diminuissero un altro po per la presenza di un minimo in queste zone, esaltato magari dai contrasti con il mediteraaneo, si potrebbe già avere un risucchio che scatenerebbe una reazione a catena, aprendo la strada per ilgelo siberiano.

Ecco a fase:
Immagine

Che ne dite o meglio che ne pensate appassionati??
picchio

Messaggio da picchio »

gelo e neve solo in toscana previsti accumoli di oltre 2 metri :D
Bloccato