Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

vince1986 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
luca90 ha scritto:Se guardiamo i deterministici è chiaro che ogni run può presentare determinate Sinottiche "pompate" fa parte del loro gioco. Per questo, per le medio distanze è già meglio optare per le Ens. :wink:
Comunque roba grossa e inaspettatamente in un range in cui difficilmente i modelli virano così netto. Io di questo tempo non ne posso proprio più, innanzitutto i tassi di umidità sono mostruosi e si sta cento volte peggio di prima qua, e nevo se stai leggendo non osare negarlo :lol:, è entrato il maestrale ma non è cambiato niente, anzi è molto peggiorato e i tassi di UR sono saliti ancora di più, quindi so che l'africano è nemico per voi ma va ammesso, oltretutto è nuvoloso e non piove, quindi proprio inutile sia per chi ama il caldo, sia per chi vuole la pioggia che tanto qua a parte qualche temporale e qualche sguazzata non va oltre qui in queste lande.
lo sai vero che hai ancora una +16 in quota? che cosa ti aspettavi, il gelo polare a fine giugno?
Qui ad esempio nuvoloso e massime non oltre i 23 gradi...per me è spettacolo puro.
Detto questo, estate che tornerà in forma settimana prossima, ma nessuno si aspettava il contrario.
Mia ragazza oggi si è sentita quasi male, e comunque i tassi di UR sono mostruosi e non si può negare che si sta da schifo, e non si può negare come ho avuto ragione un'altra volta sulle piogge qua, vabbe voi siete un po sognatori e vivete in un mondo tutto vostro e ci sta ma direi che è arrivato il momento di ammettere di avere torto... come ho fatto io altre volte quando ho sbagliato...
Ultima modifica di Blizzard90A il ven giu 30, 2017 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Se c'è uno che non sta bene, quello sei tu.
E adesso non mi dispiace neanche più, perchè dopo i tuoi insulti finisci sempre la giornata cercando di rinsavire, e il giorno dopo riprendi da capo peggio di prima.
Ora mi raccomando, modifica tre o quattro volte ogni singolo tuo commento per aggiungere castronerie e darti ragione, e alla fine un bel messaggio conciliante alla volemose bene.
Ora esco a godermi questa fresca serata.
Blizzard90A
Forumista senior

vince1986 ha scritto:Se c'è uno che non sta bene, quello sei tu.
E adesso non mi dispiace neanche più, perchè dopo i tuoi insulti finisci sempre la giornata cercando di rinsavire, e il giorno dopo riprendi da capo peggio di prima.
Ora mi raccomando, modifica tre o quattro volte ogni singolo tuo commento per aggiungere castronerie e darti ragione, e alla fine un bel messaggio conciliante alla volemose bene.
Ora esco a godermi questa fresca serata.
che cosa ti avrei scritto? Che sei un sognatore? Non è un'offesa assolutamente, sei un po troppo permaloso vince, per il resto se le cose mi danno ragione non capisco questo tuo controbattere in modo così stizzito, comunque non ti ho insultato
Ultima modifica di Blizzard90A il ven giu 30, 2017 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Pure io sono un sognatore.
Sogno un thread senza casini :)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

mizze Blizz, ti stai facendo terra bruciata attorno ormai... Io prima non ho risposto ma ultimamente stai tirando in ballo troppo spesso la litania del caldo vs giorni di pioggia. :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

io sogno dieci cento brixia :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Apriamo un altro td per i record?
:lol:
Blizzard90A
Forumista senior

luca90 ha scritto:mizze Blizz, ti stai facendo terra bruciata attorno ormai... Io prima non ho risposto ma ultimamente stai tirando in ballo troppo spesso la litania del caldo vs giorni di pioggia. :wink:
Lo so ma io amo dire sempre quello che penso, sono consapevole che chi dice la verità e sempre quello che pensa da fastidio, ma che vuoi fare, meglio dire sempre la verità e essere apprezzato da pochi ma buoni, forse nessuno, che essere ipocrita e essere apprezzato da tutti... io la penso in questo modo, oltretutto con diversi forumisti mi sono riappacificato chiedendo scusa, a vince io non ho fatto nulla quindi non so bene perchè si stizzisce così...
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Blizzard90A ha scritto:
luca90 ha scritto:Se guardiamo i deterministici è chiaro che ogni run può presentare determinate Sinottiche "pompate" fa parte del loro gioco. Per questo, per le medio distanze è già meglio optare per le Ens. :wink:
Comunque roba grossa e inaspettatamente in un range in cui difficilmente i modelli virano così netto. Io di questo tempo non ne posso proprio più, innanzitutto i tassi di umidità sono mostruosi e si sta cento volte peggio di prima qua, e nevo se stai leggendo non osare negarlo :lol:, è entrato il maestrale ma non è cambiato niente, anzi è molto peggiorato e i tassi di UR sono saliti ancora di più, quindi so che l'africano è nemico per voi ma va ammesso, oltretutto è nuvoloso e non piove, quindi proprio inutile sia per chi ama il caldo, sia per chi vuole la pioggia che tanto qua a parte qualche temporale e qualche sguazzata non va oltre qui in queste lande.
perchè gli effetti del maestrale li vuoi sentire su l'istante? :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Blizzard90A ha scritto: Lo so ma io amo dire sempre quello che penso, sono consapevole che chi dice la verità e sempre quello che pensa da fastidio, ma che vuoi fare, meglio dire sempre la verità e essere apprezzato da pochi ma buoni, forse nessuno, che essere ipocrita e essere apprezzato da tutti... io la penso in questo modo, oltretutto con diversi forumisti mi sono riappacificato chiedendo scusa, a vince io non ho fatto nulla quindi non so bene perchè si stizzisce così...
Io sono un'altro che se ti deve dire qualcosa te la dice senza troppi problemi o ipocrisie, ma c'è anche modo e modo di dire le cose, bisogna anche pensare che ci sono moltissime persone che ci leggono e sai che 2 palle ogni volta sentire le solite menate del perchè quello ha detto così cosà ecc. o meglio il caldo del freddo o l'inverso... :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Blizzard90A ha scritto:
luca90 ha scritto:mizze Blizz, ti stai facendo terra bruciata attorno ormai... Io prima non ho risposto ma ultimamente stai tirando in ballo troppo spesso la litania del caldo vs giorni di pioggia. :wink:
Lo so ma io amo dire sempre quello che penso, sono consapevole che chi dice la verità e sempre quello che pensa da fastidio, ma che vuoi fare, meglio dire sempre la verità e essere apprezzato da pochi ma buoni, forse nessuno, che essere ipocrita e essere apprezzato da tutti... io la penso in questo modo, oltretutto con diversi forumisti mi sono riappacificato chiedendo scusa, a vince io non ho fatto nulla quindi non so bene perchè si stizzisce così...
Ma quale verità???? È questo il punto, tu pensi di scrivere cose sensate che solo avendo il merito di non essere condivise da tutti perché caldofile reputi vere!
Nessun modello, né io né Luca né IMade prevedeva grandi piogge al centro-sud perché la saccatura non è entrata franca, lo farà domani ma ormai molto indebolita come previsto, e tu mi hai sbeffeggiato dicendo che invece non era così.
Adesso ovviamente per dire che hai ragione fai passare per Roma in questo momento come Bangkok o peggio, quando l'aria fresca deve ancora entrare.
Tu sei limitato, ecco cosa.
Blizzard90A
Forumista senior

vince1986 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Ma quale verità???? È questo il punto, tu pensi di scrivere cose sensate che solo avendo il merito di non essere condivise da tutti perché caldofile reputi vere!
Nessun modello, né io né Luca né IMade prevedeva grandi piogge al centro-sud perché la saccatura non è entrata franca, lo farà domani ma ormai molto indebolita come previsto, e tu mi hai sbeffeggiato dicendo che invece non era così.
Adesso ovviamente per dire che hai ragione fai passare per Roma in questo momento come Bangkok o peggio, quando l'aria fresca deve ancora entrare.
Tu sei limitato, ecco cosa.
Vince ma che stai dicendo, sei te che pur di aver per forza ragione continui a dire cose non vere, se analizziamo le carte di wetter vediamo che la saccatura in questione ha sfondato benissimo al centro e sfonderà prossimamente anche a sud dove ti ho postato chiaramente le prove che eravamo sotto correnti a curvatura ciclonica, e non solo stasera siamo anche in linea di convergenza fra le correnti più umide nord atlantiche e quelle calde da sud, il che generalmente è la condizione migliore per il generarsi di temporali multicellulari, forse non ti rendi conto di quanto sia raro avere in questi periodi saccature che sfondano così a sud, meteolive stesso ha descritto questa situazione come uno dei peggioramenti estivi più marcati degli ultimi tempi, quindi mi pare chiaro che un'entrata meglio di così non la trovi, questo è uno dei peggioramenti migliori che puoi avere d'estate, e su questo c'è poco da discutere, sia nella durata che nelle isoterme... d'estate uno sfondamento così a sud è molto raro, solitamente ci sono goccette, infiltrazioni da est, etc etc, ma questa è stata roba tosta, quindi non so bene cosa vuoi di più e a cosa dovremo ambire per avere queste piogge che dici tu
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Per favore Luca o IMade, rispondete voi, io non ce la faccio più.
Anche perché se la stessa redazione ha spiegato più volte che nonostante la saccatura molto intensa non c'era la configurazione adatta per portare piogge diffuse al centro-sud mentre lui dice di sì, io mi arrendo.
Ah, la saccatura non è ancora passata.
E direi che il centro nord di acqua ne abbia vista abbastanza, qualcuno pure troppo.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

blizz, dico solo una cosa. sarai anche il tipo che dice le cose in faccia, senza ipocrisia, ma c'è modo e modo di dire le cose.
vatti a rivedere i post qui del forum... quando sei assente non ci sono battibecchi, si è tranquilli, e si scherza anche nella maniera giusta.
dunque, poniti qualche domanda...
Blizzard90A
Forumista senior

Artic Winter ha scritto:blizz, dico solo una cosa. sarai anche il tipo che dice le cose in faccia, senza ipocrisia, ma c'è modo e modo di dire le cose.
vatti a rivedere i post qui del forum... quando sei assente non ci sono battibecchi, si è tranquilli, e si scherza anche nella maniera giusta.
dunque, poniti qualche domanda...
Su questo ti do ragione, io ho un caratteraccio e lo ammetto con l'aggravante che ultimamente ho anche avuto diversi problemi che certamente non sono una giustificazione, cercherò di migliorare e di essere più calmo, io stesso ho esagerato e chiedo scusa a tutti, cercherò di fare in modo affinchè non succeda più, il discorso si può chiudere qui... nonostante non sembra io comunque tengo molto a questo forum e ho stima verso gli utenti che ritengo tutte persone molto preparate e a cui ho detto cose che non pensavo realmente, questo è un altro motivo per cui io ero molto combattuto sul lasciare il forum in quanto so di avere un brutto carattere a volte aggressivo, cercherò di migliorare. Chiedo scusa anche a vince e lo invito ad una riappacificazione, anche se alla fine non è che è successo niente, piccole scaramucce che ci possono anche stare, alla fine con il resto degli utenti mi sono chiarito e ieri finalmente siamo riusciti a fare un bel discorso senza attacchi vari che mi è molto piaciuto
Rispondi