Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Forse ci vorrebbe qualche moderatore meteorologo con reputazione stainless, in modo da azzittare le sparate.
Ogni tanto si svalvola a 1000: scirocco, ostro, mezzogirno, libeccio caldo e fredo, levante, greco... ma che stiamo a dire, boh...
Chi si lamenta di possibili quote neve a 500 metri, io tempo fa ho pianto per quote neve a 3200!!!
Finnico

Messaggio da Finnico »

bisogna essere proprio poco obiettivi per non ammettere che i modelli sono peggiorati di gran lunga...ieri il nocciolo gelido colpiva in pieno l'italia,oggi se ne va in Spagna!ma magari ci vedo male io...è una normalissima invernata,niente di storico!la storia la scrivono in Francia e in Spagna
10872

Messaggio da 10872 »

Finnico ha scritto:fatto sta che il gelo se ne va in Spagna...non vedo molta differenza con gfs!
Toh, che peccato!! :( E io che ci stavo credendo... va beh, pazienza... sarà per la prossima volta.
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

evento notevolmente ridimensionato meglio cosi almeno si risparmia sulla bolletta.Neanche il nord vedrà molto anzi quasi nulla meglio cosi voi non vi meritate niente.
runnofilo92

rassegnatevi è tutto finito,ukmo gem e nogaps valgono meno dello 0,001 %.Pensiamo ad un bilancio di questo inverno che è stato secondo me peggiore del 2006 2007.
runnofilo92

l'anno prossimo mi compro una casa in siberia cosi mi faccio febbraio tutto li :twisted:
viking

Messaggio da viking »

runnofilo92 ha scritto:evento notevolmente ridimensionato meglio cosi almeno si risparmia sulla bolletta.Neanche il nord vedrà molto anzi quasi nulla meglio cosi voi non vi meritate niente.
ma che carte leggi :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
iceneve

Messaggio da iceneve »

runnofilo92 ha scritto:rassegnatevi è tutto finito,ukmo gem e nogaps valgono meno dello 0,001 %.Pensiamo ad un bilancio di questo inverno che è stato secondo me peggiore del 2006 2007.
Io direi anche estate finita, dalle carte si nota come luglio e agosto saranno molto freddi...
burian78

Messaggio da burian78 »

rodano ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immaginecentro e sud fuori mah
quello è il temporaneo richiamo caldo dovuto al minimo presente proprio sulle nostre teste e comunque avremmo temperature negative anche in quel momento su tutto il lazio(le carte su wetter sono molto più chiare lascia perdere meteociel) per non parlare del dopo............
.. ed è li che si fa il pieno... ma il pieno x davvero!!!!!!!!!
torellesi

Messaggio da torellesi »

ice io mi ero illuso pensavo che la neve la vedevo per una settimana di fila con temp sotto lo zero ma mi sa che nn vedrò nulla :(
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

iceneve ha scritto:
runnofilo92 ha scritto:rassegnatevi è tutto finito,ukmo gem e nogaps valgono meno dello 0,001 %.Pensiamo ad un bilancio di questo inverno che è stato secondo me peggiore del 2006 2007.
Io direi anche estate finita, dalle carte si nota come luglio e agosto saranno molto freddi...
Ad ogni run brutto si piange solo..che palleeee
iceneve

Messaggio da iceneve »

torellesi ha scritto:ice io mi ero illuso pensavo che la neve la vedevo per una settimana di fila con temp sotto lo zero ma mi sa che nn vedrò nulla :(
Con Gfs e reading la neve la vedremo comunque, anche se in ritardo, perchè entrerebbe il gelo dalla valle del rodano... ma ripeto esistono altri modelli.
ukmo, gem, nogaps vedono gelo diretto con neve già da mercoledì...aspettiamo fino a lunedì per dare sentenze :wink:
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

iceneve ha scritto:
torellesi ha scritto:ice io mi ero illuso pensavo che la neve la vedevo per una settimana di fila con temp sotto lo zero ma mi sa che nn vedrò nulla :(
Con Gfs e reading la neve la vedremo comunque, anche se in ritardo, perchè entrerebbe il gelo dalla valle del rodano... ma ripeto esistono altri modelli.
ukmo, gem, nogaps vedono gelo diretto con neve già da mercoledì...aspettiamo fino a lunedì per dare sentenze :wink:
Ma infatti non capisco tutti sti piagnistei..un pò di coerenza non fa mai male ;)
torellesi

Messaggio da torellesi »

pensavo di essere in una botte di ferro con i miei 450 m
LECCETO

Messaggio da LECCETO »

per quanto mi riguarda le carte sono ottime,si e' vero un po di freddo in meno,ma tante precipitazioni in piu e poi a cosa servono -15 se non nevica,meglio -1 e tanta nevehttp://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn842.png
Bloccato