**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Reading continua sulla sua strada, anzi fa ulteriori passi indietro...a questo punto non so cosa pensare, durante questo mese è stato più performante dell'americano, e tutto sommato UKMO gli va dietro...GFS e GEM sono più decisi.
Solita via di mezzo? probabile, ma speriamo penda più verso la rinfrescata.
GFS continua per la sua strada.L'EMCWF anche.Non lo so però qualche speranza di uscirne anche per un giorno rimangono intatte per ora.Spero che il GFS tenga che il reading mi pare il run più stabile e che "fiuta" meglio in questa estate 2015.Almeno da domani e ancora da dopodomani l'attività temporalesca nelle aree interne riparte.

Un po' di gradita pioggia anche nelle mie parti..forse un pochino troppa al Nord.

Un po' di gradita pioggia anche nelle mie parti..forse un pochino troppa al Nord.
-
alx87
- Forumista senior
Davvero notevoli le differenze tra europeo e americano già a 4 giorni di distanza, salvo poi (paradossalmente) riappacificarsi nel lungo (a 9 giorni) quando l'europeo dopo la persistenza della calura vede un tracollo termico anche più deciso di quello che vede Gfs.
Preferirei si avverasse la previsione dell'americano anche perchè il crollo termico oltre ad arrivare prima sarebbe meno repentino rispetto a quanto vede ECMWF.
Preferirei si avverasse la previsione dell'americano anche perchè il crollo termico oltre ad arrivare prima sarebbe meno repentino rispetto a quanto vede ECMWF.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Nevo ma tu come ti spieghi quella scaldata a 500 Hpa?nevofilo80 ha scritto:per esempio break a roma fatto solo di un ricmbio di aria perchè precipitazioni 0eb717 ha scritto:L'azzorriano ma quando mai? Il break arriva grazie a correnti atlantiche...ulisse55 ha scritto:Se continua così arriva
LUI dritto dritto.... Speriamo.
le rinfrescate so altre ulisse
Conseguenze per noi?
Ciao
Proprio gli spaghi....
Diciamolo francamente.
Non sono molto su di T.
Ed è molto importante.
Il Gobbo è in difficoltà oggettiva.
Che poi ti freghi di nuovo
è tutto da scoprire.
Non è più certo però.
Questo sentenziano le carte.
In attesa di altri run si abbia
buon senso e pazienza...
Secondo me è il momento giusto per essere uniti.
Senza polemizzare.
Poi per le sentenze estive o invernali c'è tempo.
Anche per le certezze.
Che nessuno può ardire di
avere.
Al massimo si può solo
presupporre.
Il vostro 'Prof'.

Diciamolo francamente.
Non sono molto su di T.
Ed è molto importante.
Il Gobbo è in difficoltà oggettiva.
Che poi ti freghi di nuovo
è tutto da scoprire.
Non è più certo però.
Questo sentenziano le carte.
In attesa di altri run si abbia
buon senso e pazienza...
Secondo me è il momento giusto per essere uniti.
Senza polemizzare.
Poi per le sentenze estive o invernali c'è tempo.
Anche per le certezze.
Che nessuno può ardire di
avere.
Al massimo si può solo
presupporre.
Il vostro 'Prof'.