Chiaramente l'estinzione era una battuta. tuttavia la permanenza di quel cancro preoccupaLet it snow! ha scritto:Nome in codice Nostradamus?Vittorino2478 ha scritto:Probabilmente dirò una stupidaggine... ma vedo tutti focalizzati si queste fantasie degli warminig dei cold delle propagazionei, delle frenate zonali, etc...
A mio avviso ciò che ha ucciso la nostra terra è la Falla Iberica. Andrebbe studiata solo soltanto quella, se non si toglie siamo destinati all'estinzione.
Peccato per una parte il messaggio era giusto.
Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se consideriamo il touch a fine dicembre ed ipotizzando 30/40 GG diRodigino04 ha scritto:Ok, ok monitoriamo allora! Sarò ripetitivo, ma non ho compreso bene se dopo questa ipotetica configurazione potremmo risentire di una chiusura maggiore del vpt e inverno nuovamente in stand-by? (Stiamo ragionando nel campo ipotetico)picchio70 ha scritto:Come no, se ci prende bene.Rodigino04 ha scritto: Sì s' certo, è possibile. Mi riferivo solo alla distanza ancora proibitiva, vediamo se tra 6-7 giorni lo iniziano a mostrare anche altri modelli a 240 h. Quel che mi domando è se un'eventuale configurazione del genere, sempre e considerato che avvenga e ci interessi per bene, avrebbe potenzialità di portare la neve in pianura?
condizionamento a regime, dopo il 20 gennaio potremmo assistere a sviluppi post cold.
- Rodigino04
Ah, ecco. E da letteratura quindi dal 20 gennaio sarebbero 40 giorni di nulla totale? (si arriverebbe a fine stagione)picchio70 ha scritto:Se consideriamo il touch a fine dicembre ed ipotizzando 30/40 GG diRodigino04 ha scritto:Ok, ok monitoriamo allora! Sarò ripetitivo, ma non ho compreso bene se dopo questa ipotetica configurazione potremmo risentire di una chiusura maggiore del vpt e inverno nuovamente in stand-by? (Stiamo ragionando nel campo ipotetico)picchio70 ha scritto: Come no, se ci prende bene.
condizionamento a regime, dopo il 20 gennaio potremmo assistere a sviluppi post cold.
Io comincio a credere che l'unico momento di un certo interesse e dinamismo per gennaio è la perturbazione prossima dell'8-9 del mese, dopo potremmo ripiombare nel piattume totale e nell'anticiclone imperante, forse l'Europa orientale potrebbe anche andare nel freeezer, ma le possibilità che noi stiamo a guardare le vedo altissime al momento.
Estinzione è esagerato persino a titolo di battuta.Vittorino2478 ha scritto:Chiaramente l'estinzione era una battuta. tuttavia la permanenza di quel cancro preoccupaLet it snow! ha scritto:Nome in codice Nostradamus?Vittorino2478 ha scritto:Probabilmente dirò una stupidaggine... ma vedo tutti focalizzati si queste fantasie degli warminig dei cold delle propagazionei, delle frenate zonali, etc...
A mio avviso ciò che ha ucciso la nostra terra è la Falla Iberica. Andrebbe studiata solo soltanto quella, se non si toglie siamo destinati all'estinzione.
Peccato per una parte il messaggio era giusto.
Per continuare qui non c'è bisogno di Nostradamus per prevedere il tempo europeo, basta vedere l'andazzo dal primo settembre che è stato quasi sempre un monologo di due configurazioni che si alternano sistematicamente da allora ad ora.
Finora da inizio autunno si è visto:Let it snow! ha scritto:Senza la goccetta potrebbe andare meglio.picchio70 ha scritto:Gfs vede una buona frenata zonale, peccato che il perno siamo noi
free file upload
1) un flusso atlantico che ha portato una serie di perturbazioni piuttosto veloci da ovest verso est o sud ovest verso nord est.
2) Alta pressione africana
E queste due "configurazioni" si sono ripetute in modo pressoché continuo da inizio autunno e sono tuttora in corso.
La carta qui sopra dei 15, che comunque potrebbe subire come mi auguro, delle modifiche se non sparire del tutto, non farebbe altro che continuare il trend sopra citato.
- Rodigino04
-
Ladamabianca85
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
laTendenza x le prossime 4settimane ci dice che la prossima ci sara il passaggio di qualche fronte atlantico, NW in parte riparato. Passaggio di fronti leggermente in anticipo da quello che si era detto gia un mese fa "atttorno al 20" Poi piu freddo "di stagione" e anticiclonico fino a fine mese, nessuna ondata di freddo particolare
Febbraio cosa si prevedeDarkangel ha scritto:laTendenza x le prossime 4settimane ci dice che la prossima ci sara il passaggio di qualche fronte atlantico, NW in parte riparato. Passaggio di fronti leggermente in anticipo da quello che si era detto gia un mese fa "atttorno al 20" Poi piu freddo "di stagione" e anticiclonico fino a fine mese, nessuna ondata di freddo particolare