che clima di me.. fango che hanno..COLD_73 ha scritto:Concordo !!! Ho gli stessi gusti !Telecuscino ha scritto:Meglio i miei spaghi dinamicissimiCOLD_73 ha scritto: nulla di che... prp bagnastrada, un paio di giorni piu freschi , poi scaldata e ritorno in media , "PES/GES" a manetta fino a data da destinarsi![]()
![]()
![]()
Comunque le zone del Minnesota hanno quello che voglio in inverno con media di 100 giorni di neve al suolo (perfetto).
Peccato i paesaggi non nel mio stile. Per questo preferisco il Maine e il Nord east in generale!
Mi vergogno ad accostare i miei spagacci caldi con i loro
![]()
p.s. qualsiasi spago italiano non si può neanche confrontare direi... siamo in una "realtà e posizione" lontana anni luce da quei posti
Set 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
-
Febbraio2012
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ciao Gemi, scusa se mi permetto... però diciamo che capitano nelle fase di "stanca" giornaliere del live delle uscite dei gm... alcuni anche inerenti il live seppur non nostrano.. concludo dicendo che mi sembrano in armonia.. per farsi due risate casomai... il tutto credo anche in controtendenza rispetto ai tempi passati recenti.. non mi sembra cosi brutto.. poi certo non esagerare ci sta e sono d'accordogemi65 ha scritto:Quanti OT? A me sembrano troppi.
-
InvernoPerfetto
Cominciano a moltiplicarsi, in riviste meteo e siti internazionali, alcuni riflessioni sull'imminente autunno e successivamente inverno, stagioni che potrebbe prendere una piega molto particolare quest'anno.
Ora non ho tempo per linkare i vari portali, ma secondo diversi analisti ed esperti qualcosa di importante comincerà a bollire in pentola a breve, creando i meccanismi per condizionamenti che potrebbero sorprenderci in futuro. Tra l'altro, nei prossimi giorni Usa e Canada occidentali ce regaleranno un poderoso anticipo, passando da una situazione di caldo intenso (estate 2020 tra le più calde e costanti di sempre in quasi metà degli Stati Uniti) a un anticipo d'inverno inconsueto perfino per quei luoghi e per inizio settembre.
Ecco l'inizio di un articolo a sfondo climatologico scritto da Giampiero Maggio, giornalista d'inchiesta, sull'edizione online della Stampa di oggi; ma diversi estratti e considerazioni simili si possono trovare in alcune testate internazionali:
"Quell’anomalia in Atlantico che porterà freddo e neve in Europa e Nord America":
Prima la Niña, ora il “Cold Blob” o, per inquadrarlo in maniera più semplice, il “blob Atlantico”. E se nel primo caso il raffreddamento delle acque equatoriali del Pacifico centro-orientale soggette al fenomeno ciclico ENSO potrebbero stravolgere le sorti dell’autunno, il secondo fenomeno potrebbe avere serie ripercussioni sulla stagione invernale. Sarà, dunque, un inverno freddo e nevoso? Impossibile saperlo ora, con diversi mesi d’anticipo, ma certamente una correlazione c’è...."
Per carità, niente di certo ma...solo primi indizi e situazioni da monitorare..
Ne riparleremo
Ora non ho tempo per linkare i vari portali, ma secondo diversi analisti ed esperti qualcosa di importante comincerà a bollire in pentola a breve, creando i meccanismi per condizionamenti che potrebbero sorprenderci in futuro. Tra l'altro, nei prossimi giorni Usa e Canada occidentali ce regaleranno un poderoso anticipo, passando da una situazione di caldo intenso (estate 2020 tra le più calde e costanti di sempre in quasi metà degli Stati Uniti) a un anticipo d'inverno inconsueto perfino per quei luoghi e per inizio settembre.
Ecco l'inizio di un articolo a sfondo climatologico scritto da Giampiero Maggio, giornalista d'inchiesta, sull'edizione online della Stampa di oggi; ma diversi estratti e considerazioni simili si possono trovare in alcune testate internazionali:
"Quell’anomalia in Atlantico che porterà freddo e neve in Europa e Nord America":
Prima la Niña, ora il “Cold Blob” o, per inquadrarlo in maniera più semplice, il “blob Atlantico”. E se nel primo caso il raffreddamento delle acque equatoriali del Pacifico centro-orientale soggette al fenomeno ciclico ENSO potrebbero stravolgere le sorti dell’autunno, il secondo fenomeno potrebbe avere serie ripercussioni sulla stagione invernale. Sarà, dunque, un inverno freddo e nevoso? Impossibile saperlo ora, con diversi mesi d’anticipo, ma certamente una correlazione c’è...."
Per carità, niente di certo ma...solo primi indizi e situazioni da monitorare..
Ne riparleremo