Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

COLD_73 ha scritto:
manu73 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Io non sarei cosi contento
Ci sono tutti i supposti per eventi alluvionali
Io se posso scegliere mi prendo un po' di aria fresca e se possibile rimango volentieri sottovento debole al più con qualche nota instabile.
Le piogge cicloniche copiose e continuative in contesto ancora estivo le lascio volentieri a chi continua ad invocare pioggia in ogni momento ed è in evidente sottomedia precipitativo marcato da parecchio...qui gli ultimi 4 mesi segnano globalmente un surplus quindi lascio volentieri agli altri le piogge copiose in attesa della PES.....
:wink:
grazie ben vengano a colmare il "SOTTO"plus... altrimenti chiamo te e gli altri brianzoli a riempire il Ticino qua sotto...che tanto le tante decantate piogge piu in alto passano veloci e non riempiono na mazza.... :) piu che il riso tocca coltivare i fichi d'India... :D
Qui diluvia anche in questo momento, se ne arriva altra la lascio scivolare volentieri più a sud dove è mancata negli ultimi mesi...qui ribadisco che gli ultimi 4 mesi nonostante il sopramedia termico estivo marcato hanno globalmente chiuso in surplus precipotativo e problemi idrici non ve ne sono.
Se le prec scivolano piu a sud dove sono mancate e qui si instaura un clima più fresco gradevole in stile settembrino và benone. :wink:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

manu73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
manu73 ha scritto: Io se posso scegliere mi prendo un po' di aria fresca e se possibile rimango volentieri sottovento debole al più con qualche nota instabile.
Le piogge cicloniche copiose e continuative in contesto ancora estivo le lascio volentieri a chi continua ad invocare pioggia in ogni momento ed è in evidente sottomedia precipitativo marcato da parecchio...qui gli ultimi 4 mesi segnano globalmente un surplus quindi lascio volentieri agli altri le piogge copiose in attesa della PES.....
:wink:
grazie ben vengano a colmare il "SOTTO"plus... altrimenti chiamo te e gli altri brianzoli a riempire il Ticino qua sotto...che tanto le tante decantate piogge piu in alto passano veloci e non riempiono na mazza.... :) piu che il riso tocca coltivare i fichi d'India... :D
Qui diluvia anche in questo momento, se ne arriva altra la lascio scivolare volentieri più a sud dove è mancata negli ultimi mesi...qui ribadisco che gli ultimi 4 mesi nonostante il sopramedia termico estivo marcato hanno globalmente chiuso in surplus precipotativo e problemi idrici non ve ne sono.
Se le prec scivolano piu a sud dove sono mancate e qui si instaura un clima più fresco gradevole in stile settembrino và benone. :wink:
non sarebbe male...cosi siamo contenti tutti (in queste lande).... :wink: :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Immagine
Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Ennesimo buon run di reading,buono anche gfs direi che non ci si può lamentare...
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Buongiorno, con queste autunno vero, anche se siamo distanti, speriamo:

Immagine

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

....qui fino allle 192h:

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

....dopo maggio unico mese dell'anno sottomedia?

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

....intanto qui già i primi, attesi,sognati,spettacolari!!!profumi di autunno in questo momento 13 gradi, i funghi li ho, oggi polenta con il sugo di porcini e bicchiere di rosso!!!!
Veramente un tempo infame!!!
Scusate O.T.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

dagold65 ha scritto:....intanto qui già i primi, attesi,sognati,spettacolari!!!profumi di autunno in questo momento 13 gradi, i funghi li ho, oggi polenta con il sugo di porcini e bicchiere di rosso!!!!
Veramente un tempo infame!!!
Scusate O.T.
L’unica pecca sono i funghi che sto cercando di far asciugare, non un clima ideale questo 😂 ma concordo con te. Anche questa stagione e questo clima ha il suo perché.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Buongiorno a tutti, posto i miei spaghi aggiornati, perché lo spago pioggia del periodo 15-17 è qualcosa che non avevo ancora visto..

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

mercoledì prossimo roba per l'ovest e sud italico non per me mannaggia, poi grande PES e temo per parecchi parecchi gg

Immagine

Immagine

il resto sono illusioni di gf
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Matteo TV ha scritto:mercoledì prossimo roba per l'ovest e sud italico non per me mannaggia, poi grande PES e temo per parecchi parecchi gg

Immagine

Immagine

il resto sono illusioni di gf
dove sarebbe sta pes ?
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Con tutta questa incertezza chi parlava di alluvioni e chi ridicolizzava la Pes :D
D'altronde in montagna ormai fa fresco pure col Sole
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Bloccato