Giugno 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

speriamo almeno in una mezza via

Immagine

altrimenti settimana prossima pesantina anche a NE
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Ripeto quello che ho detto diversi giorni fa. Questo Giugno ci farà rimpiangere del tanto disprezzato Maggio (da me no, anzi, direi lodato) che la gente sta ancora demonizzando.

Tuttavia è importante far notare a qualcuno che si vede un quadro molto altalenante e che è assai probabile che dopo fasi molto calde seguano fasi fresche e temporalesche.

Il mese di Giugno che avrei voluto dopo un Maggio che chiuderà a circa -2.5°C sarebbe stato fresco e instabile, tardo-primaverile nella prima metà, magari mite il giorno, e nella seconda metà via via più caldo senza eccessi, semplicemente caldo in media. Il mese avrebbe chiuso anche con -1°C ma sarebbe stato meno irruento di come lo è adesso, il caldo che viene di botto non mi è mai piaciuto ed è sinonimo di malanni.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Intanto oggi 4 Giugno ho visto le prime mezze maniche in giro a Melfi, io sono più prudente e ho addosso camicia, gilet e per sotto una canotta.
Dopo diversi anni che le prime mezze maniche le vedevo già a Maggio, se non addirittura ad Aprile, per me questo è un ritorno alla normalità.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Burian2012 ha scritto:Intanto oggi 4 Giugno ho visto le prime mezze maniche in giro a Melfi, io sono più prudente e ho addosso camicia, gilet e per sotto una canotta.
Dopo diversi anni che le prime mezze maniche le vedevo già a Maggio, se non addirittura ad Aprile, per me questo è un ritorno alla normalità.
Qui già da 4-5 giorni giro a pantaloni e maniche corte/corti..
Dico solo che stanotte non siamo andati sotto i 20 gradi e l'ondata tosta deve ancora arrivare.
Speriamo in un lroseguio diverso dalla terza decade
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

icon

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ord/79455/

redazione che dice chiaro e tondo che per 3/4 di Italia la situazione è bloccata almeno fino a tutta la seconda decade.
Giugno da rigetto, sto invidiando gli spaghi di Matteo che hanno "solo" la +17 :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ord/79455/

redazione che dice chiaro e tondo che per 3/4 di Italia la situazione è bloccata almeno fino a tutta la seconda decade.
Giugno da rigetto, sto invidiando gli spaghi di Matteo che hanno "solo" la +17 :D

:D :D ti avverto, afosi!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

inizia a virare pure icon sigh

Immagine :(
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Burian2012 ha scritto:Intanto oggi 4 Giugno ho visto le prime mezze maniche in giro a Melfi, io sono più prudente e ho addosso camicia, gilet e per sotto una canotta.
Da noi sabato sono andato in bici senza maglietta e domenica primo bagno in piscina(Ovviamente fresca, ma si resisteva)...
Ultima modifica di Pietro90 il mar giu 04, 2019 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Matteo TV ha scritto:
Robertino ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ord/79455/

:D :D ti avverto, afosi!
Peccato, qui fino a oggi eravamo in perfetto andamento medio di inizio giugno, oggi 27 gradi toccata e fuga, dopo pranzo si alza subito il venticello, la notte una favola, io non chiedevo alluvioni o freddo, il decorso "normale" ci avrei messo la firma, ondate così toste speravo di vederle da metà luglio, non certo ora, e il peggio è la via d'uscita che non si vede neanche a 200 ore
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

icon rimane buono

Immagine
Schneebesessen

Messaggio da Schneebesessen »

Tutto ciò ha veramente dell'incredibile...ogni tre minuti cambiano carte e previsioni...ricordo benissimo quello che si diceva quest'inverno...colate gelide, scambi meridiani, ecc...già...proprio così :roll:

Mi auguro solo che questa maledizione che si chiama Africano non sia così possente da raggiungere il centro Europa sennò saranno dolori...soprattutto qui al Nord dove l'aria ristagna in maniere opprimente.

Buona fortuna a tutti :?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

NORDOVEST bene il resto peggiorato

Immagine
Bloccato