Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

miloso ha scritto:io continuo a non capire se ci fa o ci e' ..tira fuori due carte di giorni diversi ( mercoledi e giovedi) e di run diversi...

mi pare che lo schema venga confermato anche stasera..come l'ennesima figuraccia

Immagine
A che distanza è questa carta? Guarda che ho fatto solo notare che ci sono differenze non ho detto che c'è stato un ribaltone, sono carte lontane, i modelli non riescono neanche a mettersi d'accordo sulla posizione della goccia e tu posti carte a 200 e passa ore. Poi calmo che io non ho offeso, modera i termini quindi se vuoi parlare con me :wink:

Vuoi la carta dello stesso giorno? Eccotela qua, confrontala pure con quella del run di stamattina, da questa posizione qui dell'azzorre può succedere di tutto, io mi soffermo a guardare l'impianto nel medio, guardare il long è inutile come ho gia detto.

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

che dire
tendenza fatta al 16 luglio al momento azzeccata
sono molto contento ,strada lunga ma se le carte mi daranno ragione e spero in un tracollo con benessere personale ,mi sono tolto una grande soddisfazione personale ,andare contro tutti e tutto compreso le statistiche
buona serata ragazzi
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:che dire
sono molto contento ,strada lunga ma se le carte mi daranno ragione e spero in un tracollo con benessere personale ,mi sono tolto una grande soddisfazione personale ,andare contro tutti e tutto compreso le statistiche
buona serata ragazzi
la strada è ancora lunga e siamo molto molto lontani, i GM ancora ora faticano a inquadrare la posizione della goccia, potrebbe anche essere un semplice break come quello di Luglio, in ogni caso da persona umile quale sono non mi nascondo e ti farò i complimenti in caso queste carte si avverano, buona serata :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:che dire
buona serata ragazzi
la strada è ancora lunga e siamo molto molto lontani, i GM ancora ora faticano a inquadrare la posizione della goccia, potrebbe anche essere un semplice break come quello di Luglio, in ogni caso da persona umile quale sono non mi nascondo e ti farò i complimenti in caso queste carte si avverano, buona serata :wink:
Strada segnata. Quando i modelli battono la stessa pista per più runs, anche se siamo nel medio-long, i giochi sono fatti. Si tratta di stabilire l'esattezza della traiettoria (+ o - a ovest; break dall'11 o dal 12) ma sull'arrivo di una fase molto fresca per il periodo non ci sono quasi più dubbi.
Stefano1986
Forumista senior

Spaghi abbastanza eloquenti

Immagine

Il break non ce lo leva nessuno.
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Stefano1986 ha scritto:Spaghi abbastanza eloquenti

Immagine

Il break non ce lo leva nessuno.
Beh, direi niente male :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Bene....
Stasera abbiamo fatto pace con la tendenza.
Chiamasi BREAK.
E importante.
Per DECLINO ESTIVO aspetterei.
Però va dato atto che tale tendenza
non aveva tempo fa proseliti,
salvo la buona fede di chi l'aveva intravista
tra le possibilità.
Non faccio facile presunzione,ma semplice
atto del...fatto.
Io e nevofilo non abbiamo bisogno
di nulla, ma solo rispetto.
Ecco, solo e soltanto rispetto.

Buona Estate a tutti.

Uli
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Primo calo termico ormai certo per il 5 con picco precipitativo niente male (speriamo piova che da queste parti c'è ne bisogno), poi ripresa termica seguita da nuovo calo prima di ferragosto e più duratura (molto probabile)
Immagine
I complimenti per Nevofilo sono d'obbligo visto che ha inquadrato bene la tendenza quasi un mese prima :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

lities ha scritto:Primo calo termico ormai certo per il 5 con picco precipitativo niente male (speriamo piova che da queste parti c'è ne bisogno), poi ripresa termica seguita da nuovo calo prima di ferragosto e più duratura (molto probabile)
Immagine
I complimenti per Nevofilo sono d'obbligo visto che ha inquadrato bene la tendenza quasi un mese prima :wink:
bravo cosi si fa....pero non ho capito che c entra Ulisse con la tendenza di nevofilo....boh...mi sa che me so perso qualcosa...
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

SE le carte dovessero confermare l'invernata fuori stagione, potremmo dire che somigliano alle carte del famoso Agosto 2006 che, non mi stancherò mai di ripeterlo, qui al nord fece T anche di 11° di minima e 18° di massima proprio nei giorni precedenti a Ferragosto
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Scusate qualcuno spiega a Blizzard che la goccia è quella di questo fine settimana, quello che vedono i modelli prima di ferragosto non è una goccia, è una depressioneeeeeee. Ed essendo tale è molto meno complicato inquadrarla.
Poi per concludere non fare il cogl.... quando parli con le persone paragonando carte di giorni diversi, non siamo scemi. Oggi hai parlato di uomo e gem che non vedevano nulla quando ukmo neanche ci arriva a certe distanze e gem doveva aggiornare.
Stop
hailstone

Messaggio da hailstone »

bene gfs aggiusta la mira ,
forse ci salva il ferragosto
Blizzard90A
Forumista senior

hailstone ha scritto:bene gfs aggiusta la mira ,
Bene bene stanotte gfs ha limato tutto, sia termiche che durata, ribaltoni a questa distanza sono possibili. Forse non tutto è perduto, potrebbe trasformarsi in un semplice piccolo break. Continuiamo a crederci che fra le carte di stasera e quelle di ieri c'è un abisso.
Stefano1986
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
Bene bene stanotte gfs ha limato tutto, sia termiche che durata, ribaltoni a questa distanza sono possibili. Forse non tutto è perduto, potrebbe trasformarsi in un semplice piccolo break. Continuiamo a crederci che fra le carte di stasera e quelle di ieri c'è un abisso.
Vediamo prima cosa diranno le ens.
Blizzard90A
Forumista senior

Stefano1986 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Vediamo prima cosa diranno le ens.
Magari un ritrattamento è difficile anche se non impossibile, ma il passaggio da una configurazione da estate finita a un semplice break temporaneo visto le continue limature e ridimensionamenti è possibile.
Bloccato