NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tom71

Messaggio da tom71 »

Differenza di temperatura enorme (almeno 4/5 gradi) tra la costa e il vicino entroterra (5/6 km) su tuttala puglia centrosettentrionale

Qui siamo a 6°
michele57

Messaggio da michele57 »

Un aggiornamento dal mio paese:
continua a nevicare(sono obiettivamente sorpreso) praticamente dalle prime ore del pomeriggio. In queste circostanze è stato un replay del 31.12 .2014. Un accumulo di oltre 10 cm. insperato.
Purtroppo domattina avremo molto ghiaccio.
Alla fine l'episodio invernale lo possiamo classificarlo "buono" visto che non avevamo minimi sul tirreno.
L'Irpinia infatti è un territorio alquanto difficile da collocarlo.

Speriamo che in altre zone dove ancora non è arrivata la neve, possa quanto prima soddisfare i giusti e meritati obiettivi degli amici.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

tom71 ha scritto:Differenza di temperatura enorme (almeno 4/5 gradi) tra la costa e il vicino entroterra (5/6 km) su tuttala puglia centrosettentrionale

Qui siamo a 6°
Qui a 50km dal mare circa -1.5
murgiasnow

michele57 ha scritto:Un aggiornamento dal mio paese:
continua a nevicare(sono obiettivamente sorpreso) praticamente dalle prime ore del pomeriggio. In queste circostanze è stato un replay del 31.12 .2014. Un accumulo di oltre 10 cm. insperato.
Purtroppo domattina avremo molto ghiaccio.
Alla fine l'episodio invernale lo possiamo classificarlo "buono" visto che non avevamo minimi sul tirreno.
L'Irpinia infatti è un territorio alquanto difficile da collocarlo.

Speriamo che in altre zone dove ancora non è arrivata la neve, possa quanto prima soddisfare i giusti e meritati obiettivi degli amici.
Benissimo Michele sono contento! Sai degli accumuli su Laceno invece? Scusa se te lo chiedo ma ci ho lasciato l'infanzia e la mia passione per la neve e' nata li'... :)
murgiasnow

Ragazzi per me l'evento si conclude qui..Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non prevede nient'altro per me e infatti il cielo è sereno e stellato...Temperatura -2...Ad essere sincero mi aspettavo molto di più in termini precipitativi soprattutto per quanto riguarda la durata...Comunque due belle nevicate a bufera...Speriamo in un bel colpaccio a Febbraio perchè ho troppa voglia di spalare neve! Buonanotte e datemi le ultime novità dai vostri lidi
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Pioggia mista a neve qui, il salento entra in gioco stanotte...vediamo che esce
T 1.6
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Salento92 ha scritto:Pioggia mista a neve qui, il salento entra in gioco stanotte...vediamo che esce
T 1.6
imbocca al lupo Buona neve
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

gianluca77 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Pioggia mista a neve qui, il salento entra in gioco stanotte...vediamo che esce
T 1.6
Grazie gianluca
murgiasnow

Salento92 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
T 1.6
Grazie gianluca
Sono contento Salento..Goditi qualsiasi fiocco che di sti tempi..
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

Murgia mi dispiace! Qui comunque ha continuato a nevicare seppur con qualche pausa e lo sta facendo anche adesso. Strade ormai bianche, speriamo continui tutta la notte. Comunque Murgia non escluderei altre riprese durante la notte. Ricorda che fino alle 13 di domani siamo ancora nella fase clou dell'evento!
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

che lampi!!
sembrava aver smesso intorno alle 20, sono uscito per qualche foto, ma da circa 1 ora nevica fortissimo;
evento che quì ha superato 30-31 dicembre 2014,
50 cm circa
goduria 8)
murgiasnow

matzeknop ha scritto:Murgia mi dispiace! Qui comunque ha continuato a nevicare seppur con qualche pausa e lo sta facendo anche adesso. Strade ormai bianche, speriamo continui tutta la notte. Comunque Murgia non escluderei altre riprese durante la notte. Ricorda che fino alle 13 di domani siamo ancora nella fase clou dell'evento!
Si ma tutti i siti e modelli non mi danno più nulla a discapito dell'entroterra barese...Dimmi che accumuli fai :) Io comunque penso che replicherò Martedì notte :)
murgiasnow

Ragazzi Gfs 18 mi mette circa 20 cm Martedi sera-notte! Peccato che poi si alzano le termiche....Funzionerebbe un po' da cuscinetto il freddo che accumuleremo?
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

murgiasnow ha scritto:Ragazzi Gfs 18 mi mette circa 20 cm Martedi sera-notte! Peccato che poi si alzano le termiche....Funzionerebbe un po' da cuscinetto il freddo che accumuleremo?
Scusami, dove lo vedi?
murgiasnow

matzeknop ha scritto:
murgiasnow ha scritto:Ragazzi Gfs 18 mi mette circa 20 cm Martedi sera-notte! Peccato che poi si alzano le termiche....Funzionerebbe un po' da cuscinetto il freddo che accumuleremo?
Scusami, dove lo vedi?
Vedi Gfs 0.25 precipitations HD... Martedì sera-notte...Anche Venerdi ora avremo possibilità!
Rispondi