Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

il reading serale abbassa ulteriormente le termiche per la prossima settimana..sarà un clima assolutamente gradevole.
Immagine
aktarus

Messaggio da aktarus »

Declino estivo rimandato a data da destinarsi
Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

aktarus ha scritto:Declino estivo rimandato a data da destinarsi
Immagine
Penso che non ci sia mai stato il decollo ahaha... :lol:
Comunque è abbastanza chiaro che dopo i 3-4 giorni di stabilità subiremo un notevole calo termico e le prime piogge autunnali....
Quest'anno l'estate non è mai esistita se non al sud...
Io in tutta la stagione o toccato o leggermente superato i 30 gradi una diecina di volte... Cosa impensabile fino all'anno scorso...
aktarus

Messaggio da aktarus »

jacopo90 ha scritto:
aktarus ha scritto:Declino estivo rimandato a data da destinarsi
Immagine
Penso che non ci sia mai stato il decollo ahaha... :lol:
Comunque è abbastanza chiaro che dopo i 3-4 giorni di stabilità subiremo un notevole calo termico e le prime piogge autunnali....
Quest'anno l'estate non è mai esistita se non al sud...
Io in tutta la stagione o toccato o leggermente superato i 30 gradi una diecina di volte... Cosa impensabile fino all'anno scorso...
Intendevo dire che fino a qualche giorno fa gfs vedeva un crollo termico notevole mentre ora vede un più graduale declino stagionale.
Che poi questa estate non abbia avuto eccessi di calore pens sia stato abbastanza evidente soprattutto al nord.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Piogge autunnali? Ragazzi, va bene che ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei propri gusti, ma parlare di piogge autunnali a fine agosto mi pare quantomeno una forzatura.
Tra l'altro questi sono i tuoi spaghi, km. più, km. meno. Se mi dici dove vedi l'autunno e il notevole calo termico...

Immagine

Cerchiamo di fare informazione e non disinformazione solo per dar ragione a se stessi e ai propri gusti, se non esclusivamente per fare polemica.

Grazie.
RIC

Messaggio da RIC »

e tanto per cambiare anche stamattina a torino cielo coperto e temperatura autunnale e questa musica va avanti così da giugno!!! tutti o quasi qua a torino non ne possono più di questo tempo NON CONSONO ALLA STAGIONE. purtroppo rimane solo settembre e poi saremo nel pieno della tristezza autunnale che ci porterà al depressivo inverno... speriamo solo che l'autunno si comporti bene con sole e clima mite e non come questa estate deludente e orribile!! per l'inverno non me ne frega niente,basta che passi il più velocemente possibile e che lasci spazio alla stagione del risveglio, la primavera.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

jackfrost ha scritto:Piogge autunnali? Ragazzi, va bene che ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei propri gusti, ma parlare di piogge autunnali a fine agosto mi pare quantomeno una forzatura.
Tra l'altro questi sono i tuoi spaghi, km. più, km. meno. Se mi dici dove vedi l'autunno e il notevole calo termico...

Immagine

Cerchiamo di fare informazione e non disinformazione solo per dar ragione a se stessi e ai propri gusti, se non esclusivamente per fare polemica.

Grazie.
C'é gente che cerca le piogge autunnali e il declino estivo da Giugno, facendo disinformazione e appunto come dice giustamente jack tutelando i suoi gusti...io dico che almeno al Sud l'estate pur senza eccessi c'é sempre stata e continua ad esserci alla faccia dei gufi
nevone71

Messaggio da nevone71 »

Salento92 ha scritto:
jackfrost ha scritto:Piogge autunnali? Ragazzi, va bene che ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei propri gusti, ma parlare di piogge autunnali a fine agosto mi pare quantomeno una forzatura.

Immagine

Grazie.
C'é gente che cerca le piogge autunnali e il declino estivo da Giugno, facendo disinformazione e appunto come dice giustamente jack tutelando i suoi gusti...io dico che almeno al Sud l'estate pur senza eccessi c'é sempre stata e continua ad esserci alla faccia dei gufi
quando parli del su escludi le zone interne della campania ed in parte anche quella costiera
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Immagine
Kostenlos Bilder hochladen qualcosa bolle in pentola,gfs mette e toglie e poi ri mette
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine

Grazie.
hai pubblicato degli spaghi dove si vede l'ufficiale che mostra pioggia autunnali come ho detto...dal 1 settembre per me è autunno come dal 1 Giugno è estate...
penso che con un atlantico così la disinformazione si fa parlando proprio di giornate estive...
qui appart6e 3 giorni di prefrontale non si ha nulla di estate...
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

monte capanne ha scritto:Immagine
Kostenlos Bilder hochladen qualcosa bolle in pentola,gfs mette e toglie e poi ri mette
questa mica è una carta autunnale ahahahaha....
forse ci sono delle persone che pensano che l'autunno sia solo novembra...
per me è autunno anche settembre...è autunno anche un pre-frontale africano seguito da una saccatura atlantica...
sono tipiche configurazioni da inizio autunno...
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

nevone71 ha scritto:
Salento92 ha scritto:

Immagine

Grazie.
quando parli del su escludi le zone interne della campania ed in parte anche quella costiera
Hai ragione scusami...anche se Agosto è andato meglio anche in Campania...puoi confermare?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
nevofilo80

e questo sarebbe tutto il caldo che si legge che deve attanagliare tutta la penisola?bella differenza tra ondata di caldo -onda mobile ma proprio grossa .3 giorni di caldo al sud e la sardegna e poi rinfresca .il copione è sempre lo stesso ,basta guardare un emisferica per capire che sopra le alpi è autunno ,esempio scozia ed inghilterra e sara anche peggio nei prossimi giorni
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

run di controllo neanche la + 20 arriva
Immagine
Immagine
Bloccato