Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

turbo_dif ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Dal marasma emergono iniestas e manu per le serie ed obiettive analisi e Michele per gentilezza e cortesia.
confermo!!!
Ah,anche Diamond Sea!
Ottimo l'articolo di William Demasi,chiaro,semplice ed esplicativo.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Uomo di Langa ha scritto:Dal marasma emergono iniestas e manu per le serie ed obiettive analisi e Michele per gentilezza e cortesia.
Quotone Udl :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Diamond_Sea ha scritto:Questo Uragano in uscita dal Canada è la mazzata definitiva a qualsivoglia velleità di retrogressioni e ponticelli vari.

Immagine

Non credo esistano configurazioni meno indicate per il freddo in Italia, quindi di che stiamo a parlà?
955 mb su Terranova:un'affare del genere spazza ponti,nuclei gelidi,orsi come foglie secche il vento.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Uomo di Langa ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Questo Uragano in uscita dal Canada è la mazzata definitiva a qualsivoglia velleità di retrogressioni e ponticelli vari.

Immagine

Non credo esistano configurazioni meno indicate per il freddo in Italia, quindi di che stiamo a parlà?
955 mb su Terranova:un'affare del genere spazza ponti,nuclei gelidi,orsi come foglie secche il vento.
è talmente forte il canadese che quasi ha più possibilità lui di darci la neve che l'artico :lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Rodanato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:

Immagine

è talmente forte il canadese che quasi ha più possibilità lui di darci la neve che l'artico :lol: :lol:
Oh ma allora siete diventati tutti catastrofisti?
O commentare le carte in questo modo, visto quanto mostrano ad oggi, è solo sano realismo e non fabbrica di illusioni?
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

gemi65 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: 955 mb su Terranova:un'affare del genere spazza ponti,nuclei gelidi,orsi come foglie secche il vento.
O commentare le carte in questo modo, visto quanto mostrano ad oggi, è solo sano realismo e non fabbrica di illusioni?
non ho capito la domanda :oops: :oops:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Rodanato ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Rodanato ha scritto: è talmente forte il canadese che quasi ha più possibilità lui di darci la neve che l'artico :lol: :lol:
Scherzi vero! No perchè altre volte mi sei sembrato più sveglio, soprattutto quando inveisci con chi non la pensa come te! E nel tuo intervento di poco fa notavo un apalese contraddizione rispetto alle tue invettive ad esempio contro Iniestas!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
gemi65 ha scritto: Oh ma allora siete diventati tutti catastrofisti?
Scherzi vero! No perchè altre volte mi sei sembrato più sveglio, soprattutto quando inveisci con chi non la pensa come te! E nel tuo intervento di poco fa notavo un apalese contraddizione rispetto alle tue invettive ad esempio contro Iniestas!
Pardon!; mi sono confuso con l'altro utente Rodanosnow!
scenipanico

Messaggio da scenipanico »

Inutile stare a guardare carte...partite,andate in ucraina,tornate a fine mese e ricordatevi che non tutti gli inverni riescono col buco.
Canadese da due anni formato pialla.punto.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Rodanato ha scritto: non ho capito la domanda :oops: :oops:
Pardon!; mi sono confuso con l'altro utente Rodanosnow!
ahahaha tranquillo :lol: :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

scenipanico ha scritto:Inutile stare a guardare carte...partite,andate in ucraina,tornate a fine mese e ricordatevi che non tutti gli inverni riescono col buco.
ma perchè pialla come un pazzo?!? :shock: :shock:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

scenipanico ha scritto:Inutile stare a guardare carte...partite,andate in ucraina,tornate a fine mese e ricordatevi che non tutti gli inverni riescono col buco.
Grande analisi! :lol: :lol:
scenipanico

Messaggio da scenipanico »

Non ci pensare...ti ha tolto una bomba storica da sotto il naso e continuerà a farlo spesso e volentieri.ai voglia a fare tendenze
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Live run 12.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Purtroppo i Gm cominciano a fiutare puzza di atlantico nel long.
vediamo i prox run di stasera e domani mattina per avere un quadro della situazione, ma c'è il serio rischio che anche il contesto freddo secco che sembrava potesse essere un ripago per l'Italia per le occasioni mancate vada a farsi benedire
di solito GFS è un cecchino nel leggere i movimenti atlantici ( evidentemente particolare attenzione deggli americani per la loro zona) e qudno vede un mostro di canadese di quel tipo..sono dolori...l'anno scorso docet
Questo fatto può davvero rappresentare un serio pericolo, non tanto per l'Italia..per noi, isolate le ultime illusioni di artico o retrogressione, non ballava granchè...solo un periodo secco ma freddo...
Il guaio è che se quel ciclone islandese punta l'Europa sarà come un cingolato e arriverà vi sulla Russia ricacciando il gelo nelle lontane lande siberiane, distruggendo quindi sia il serbatorio gelido ad est sia la possibile formazione del termico russo.
in questo caso l'inverno prenderebbe una brutta piega
ma aspettiamo ancora le altre emissioni, vediamo se lo vedono così forte anche domani.
Bloccato