ECMWF LIVE...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

o troppo a ovest o troppo a est,niente da fare ci ho perso le speranze io :roll:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Saranno più sofisticati ma vanno tutti in direzioni diverse.....passi che il targhet possa non essere l'Italia ma indicassero una "strada"....sembrano gli svincoli della Casilina!!!!! :evil:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Wejkoff ha scritto:Vi ripeto, non vi preoccupate. Andate a casa, date una carezza ai vostri bambini e dite loro : questa e' l'ultima carezza, perche' arrivera' il gelo che vi ghiacciera' le mani in quello stesso momento vi fate il bide'. Abbiate fede :D
La fede per me non è cieca credulità ma è un evidente dimostrazione di realtà benché non vedute.....e l'evidente dimostrazione della realtà ad ora sono i modelli!
papipapi

Messaggio da papipapi »

Wejkoff ha scritto:Vi ripeto, non vi preoccupate. Andate a casa, date una carezza ai vostri bambini e dite loro : questa e' l'ultima carezza, perche' arrivera' il gelo che vi ghiacciera' le mani in quello stesso momento vi fate il bide'. Abbiate fede :D
Bellissima... semplicemente rifatta bellissima!! :D
papipapi

Messaggio da papipapi »

240h.. reading... la luce in fondo al tunnel!! :D

Che hp ficcante in direzione polo!! Aumento dei gpt in sede polare all'ìnizio.... certe cose rinfrancano cuore e anima!!! :D

Ah... dimenticavo... i connessi a meteociel... 3127... giuro che d'ora in poi guardo il numero dei connessi... con quello capirò tante cose... :lol: :lol:
saski

Messaggio da saski »

papipapi ha scritto:240h.. reading... la luce in fondo al tunnel!! :D

Che hp ficcante in direzione polo!! Aumento dei gpt in sede polare all'ìnizio.... certe cose rinfrancano cuore e anima!!! :D
Postale please!!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Eh no è!!! Non è possibile!!!! Ma che cosa è successo oggi ai modelli!!! Perché stanno facendo tutti dietrofront??? Ma si sono ubriacati tutti oggi?? Speriamo passi più in fretta possibile questa sbornia :evil: :evil:
papipapi

Messaggio da papipapi »

saski ha scritto:
papipapi ha scritto:240h.. reading... la luce in fondo al tunnel!! :D

Postale please!!
Ci provo ma non sono molto abile... :oops: :wink:

Immagine
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Picchio avrà modo di meditare sul suo atteggiamento. Ora torniamo a parlare di meteo, grazie.
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

jackfrost ha scritto:A titolo informativo: nell'85 i modelli capirono cosa ci stava piombando addosso solo 3 giorni prima...
Buonasera, ma comunque io personalmente nel '85 sentii 15 giorni prima da che tempo fa,che sarebbe arrivato molto molto freddo e neve dalle steppe russe e cosi fu'. con i mezzi di adesso un piccolo sforzo lo potrebbero fare...... :wink: :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

tornado di neve ha scritto:
jackfrost ha scritto:A titolo informativo: nell'85 i modelli capirono cosa ci stava piombando addosso solo 3 giorni prima...
Buonasera, ma comunque io personalmente nel '85 sentii 15 giorni prima da che tempo fa,che sarebbe arrivato molto molto freddo e neve dalle steppe russe e cosi fu'. con i mezzi di adesso un piccolo sforzo lo potrebbero fare...... :wink: :wink:
secondo me in certi casi dovrebbe far funzionare più il cervello umano che quello dei super computer...se fanno ricompattare il vortice polare con una nam bassa significa che non usano veramente il loro cervello e come si sa anche le macchine migliori possono fare degli errori banali quando gli mancano tutti i tasselli...è proprio questa la marcia in più che abbiamo rispetto alle macchine :wink:
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Buonasera, mi hai tolto le parole di bocca...nella trasmissione che tempo fa proprio Baroni annunciò l'evento diversi giorni prima, ma esattamente quanto? Vedendo su youtube mi sembra che confermò tale avvenimento l'1.1.1985 o forse lo fece già qualche giorno prima? Credo che con i mezzi di ora possiamo valutare con un anticipo maggiore la dinamica certa (a parte che alcuni lo stanno per l'appunto già facendo). Sarebbe interessante valutare, con la certezza che caratterizzò l'intervento di Baroni, con che tempistiche noi riusciamo attualmente ad anticiparlo, ammesso e non concesso che la situazione sia per lo meno similare.
gianlav

Messaggio da gianlav »

tornado il problema è uno è cioè che non ci sono più i meteoman di una volta ad esempio su canale 5 due giorni fa durante il meteo dissero che sarebbe arrivato il gelo stamane hanno detto solo freddo e questa sera nulla solo le previsioni per domani, anche loro sono presi dai cambiamenti dei modelli, a questo punto le previsioni in tv le possiamo fare anche io e te
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

jacopo90 ha scritto:
secondo me in certi casi dovrebbe far funzionare più il cervello umano che quello dei super computer...se fanno ricompattare il vortice polare con una nam bassa significa che non usano veramente il loro cervello e come si sa anche le macchine migliori possono fare degli errori banali quando gli mancano tutti i tasselli...è proprio questa la marcia in più che abbiamo rispetto alle macchine :wink:
Condivido pienamente!! :wink: un saluto
picchio

Messaggio da picchio »

jackfrost ha scritto:Picchio avrà modo di meditare sul suo atteggiamento. Ora torniamo a parlare di meteo, grazie.
cose c'è che non va nei miei atteggiamenti grazie della risposta
Rispondi