ECMWF LIVE...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
-
effetto stau
- Forumista senior
La fede per me non è cieca credulità ma è un evidente dimostrazione di realtà benché non vedute.....e l'evidente dimostrazione della realtà ad ora sono i modelli!Wejkoff ha scritto:Vi ripeto, non vi preoccupate. Andate a casa, date una carezza ai vostri bambini e dite loro : questa e' l'ultima carezza, perche' arrivera' il gelo che vi ghiacciera' le mani in quello stesso momento vi fate il bide'. Abbiate fede
240h.. reading... la luce in fondo al tunnel!! 
Che hp ficcante in direzione polo!! Aumento dei gpt in sede polare all'ìnizio.... certe cose rinfrancano cuore e anima!!!
Ah... dimenticavo... i connessi a meteociel... 3127... giuro che d'ora in poi guardo il numero dei connessi... con quello capirò tante cose...

Che hp ficcante in direzione polo!! Aumento dei gpt in sede polare all'ìnizio.... certe cose rinfrancano cuore e anima!!!
Ah... dimenticavo... i connessi a meteociel... 3127... giuro che d'ora in poi guardo il numero dei connessi... con quello capirò tante cose...
-
tornado di neve
Buonasera, ma comunque io personalmente nel '85 sentii 15 giorni prima da che tempo fa,che sarebbe arrivato molto molto freddo e neve dalle steppe russe e cosi fu'. con i mezzi di adesso un piccolo sforzo lo potrebbero fare......jackfrost ha scritto:A titolo informativo: nell'85 i modelli capirono cosa ci stava piombando addosso solo 3 giorni prima...
-
jacopo90
- Forumista senior
secondo me in certi casi dovrebbe far funzionare più il cervello umano che quello dei super computer...se fanno ricompattare il vortice polare con una nam bassa significa che non usano veramente il loro cervello e come si sa anche le macchine migliori possono fare degli errori banali quando gli mancano tutti i tasselli...è proprio questa la marcia in più che abbiamo rispetto alle macchinetornado di neve ha scritto:Buonasera, ma comunque io personalmente nel '85 sentii 15 giorni prima da che tempo fa,che sarebbe arrivato molto molto freddo e neve dalle steppe russe e cosi fu'. con i mezzi di adesso un piccolo sforzo lo potrebbero fare......jackfrost ha scritto:A titolo informativo: nell'85 i modelli capirono cosa ci stava piombando addosso solo 3 giorni prima...![]()
- Gorky Park
Buonasera, mi hai tolto le parole di bocca...nella trasmissione che tempo fa proprio Baroni annunciò l'evento diversi giorni prima, ma esattamente quanto? Vedendo su youtube mi sembra che confermò tale avvenimento l'1.1.1985 o forse lo fece già qualche giorno prima? Credo che con i mezzi di ora possiamo valutare con un anticipo maggiore la dinamica certa (a parte che alcuni lo stanno per l'appunto già facendo). Sarebbe interessante valutare, con la certezza che caratterizzò l'intervento di Baroni, con che tempistiche noi riusciamo attualmente ad anticiparlo, ammesso e non concesso che la situazione sia per lo meno similare.tornado di neve ha scritto:Buonasera, ma comunque io personalmente nel '85 sentii 15 giorni prima da che tempo fa,che sarebbe arrivato molto molto freddo e neve dalle steppe russe e cosi fu'. con i mezzi di adesso un piccolo sforzo lo potrebbero fare......jackfrost ha scritto:A titolo informativo: nell'85 i modelli capirono cosa ci stava piombando addosso solo 3 giorni prima...![]()
tornado il problema è uno è cioè che non ci sono più i meteoman di una volta ad esempio su canale 5 due giorni fa durante il meteo dissero che sarebbe arrivato il gelo stamane hanno detto solo freddo e questa sera nulla solo le previsioni per domani, anche loro sono presi dai cambiamenti dei modelli, a questo punto le previsioni in tv le possiamo fare anche io e tetornado di neve ha scritto:Buonasera, ma comunque io personalmente nel '85 sentii 15 giorni prima da che tempo fa,che sarebbe arrivato molto molto freddo e neve dalle steppe russe e cosi fu'. con i mezzi di adesso un piccolo sforzo lo potrebbero fare......jackfrost ha scritto:A titolo informativo: nell'85 i modelli capirono cosa ci stava piombando addosso solo 3 giorni prima...![]()
-
tornado di neve
Condivido pienamente!!jacopo90 ha scritto:secondo me in certi casi dovrebbe far funzionare più il cervello umano che quello dei super computer...se fanno ricompattare il vortice polare con una nam bassa significa che non usano veramente il loro cervello e come si sa anche le macchine migliori possono fare degli errori banali quando gli mancano tutti i tasselli...è proprio questa la marcia in più che abbiamo rispetto alle macchinetornado di neve ha scritto:Buonasera, ma comunque io personalmente nel '85 sentii 15 giorni prima da che tempo fa,che sarebbe arrivato molto molto freddo e neve dalle steppe russe e cosi fu'. con i mezzi di adesso un piccolo sforzo lo potrebbero fare......jackfrost ha scritto:A titolo informativo: nell'85 i modelli capirono cosa ci stava piombando addosso solo 3 giorni prima...![]()