Nowcasting Nord-Ovest dal 21 gennaio al 31 gennaio-inverno work in progress

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Neve debole ma asciuttissima,accumulo di 4-5 cm.,t°-4.
Domani sera e Giovedì bis...
antonio82

Messaggio da antonio82 »

Robby96 ha scritto:
giulys ha scritto:
Robby96 ha scritto:Riprende per benino.........-2°C
Ma quanta neve è caduta, visto che hanno rinviato la partita della Samp ?
una decina di cm.....però variano molto...c'è un sacco di vento che provoca lo scaccianeve e ad esempio su alcune macchine c'è ne un velo e su altre 10cm....Comunque hanno rimandato la partita perchè sta ghiacciando tutto...pure sulle spiagge!

:shock: Nuova glaciazione in arrivo!!!!!! Che roba ragazzi!!!!!

Comunque a parte gli scherzi.......fino a 10 giorni fa quasi tutti a dare per spacciato l'inverno....ed eccoci qua.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Qua non smette piùùùùùùùùùùùù....notte...vi lascio con -1,7°C e neve!! :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Tempesta di vento, non riuscivo neppure a chiudere le persiane, quasi -7°, fuori non si può stare....
Il mio bel passetto creato con duro lavoro è già bello sommerso (soprattutto per la neve portata dal vento)

Questa è la strada questo pomeriggio....

Immagine
Paliskas

Messaggio da Paliskas »

finland77 ha scritto:Tempesta di vento, non riuscivo neppure a chiudere le persiane, quasi -7°, fuori non si può stare....
Il mio bel passetto creato con duro lavoro è già bello sommerso (soprattutto per la neve portata dal vento)

Immagine
....spettacolo!!!
Ciao
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Finland,ti ricordi le foto delle ortensie con le gemme già ingrossate?Incredibile...Ora sono sepolte di neve(con danni certi a causa del freddo).
Dalle mie parti si dice:"Er temp ur é mat cume ra gent"(il tempo é matto come la gente).O é la gente matta come il tempo?
crisGE

Messaggio da crisGE »

Uomo di Langa ha scritto:Neve debole ma asciuttissima,accumulo di 4-5 cm.,t°-4.
Domani sera e Giovedì bis...
Che bello, ritornante da est :P E poi forse sabato...

Qua continua a venire fitta fitta, ma sono ormai due ore che i fiocchi sono minuscoli...
Che bello vedere zone come nervi bogliasco sul mare a -1°. Spiagge imbiancate.Non siamo ai livelli del 2005 ma ci andiamo vicino.
Grossomodo direi che da me ne son caduti come minimo 10 cm...

P.s. Raga sto guardando le partite di b, ma che bufera c'è a livorno!! Impressionante :shock:
cerex

Messaggio da cerex »

Ciao ragazzi, oggi finalmente è arrivata anche qui la prima neve dell'inverno. I primi fiocchi li ho avvistati verso le 15, all'uscita dal poli con già un leggero velo sulle auto, poi a peschiera nevischio intenso, infine a Lodi nulla. Sono senza internet e senza forum, non so come evolve la situazione, riparto a metà pomeriggio e già 2 km a nord, inizia a fioccare, con clou nella zona di Melegnano con piccoli fenomeni di scaccianeve sulle strade. A casa inizia proprio in quei momenti ad attaccare, quindi veloce aggiornamento sul forum e poi a fare un giretto. Temperatura attuale di -1,8°c, ma calata prima fino a -2,1°c, neve sempre fitta ma mai di forte intensità e con fiocchetti molto piccoli, quasi pallini, quindi accumulo che non cresce molto nonostante le basse temperature: adesso stimo 3,5cm, alla mezza controllo la tavoletta.
A breve foto di oggi scattate in giardino e durante il giretto
matteo**

Messaggio da matteo** »

Ragazzi che nevicata spettacolare!!!!!siamo trai 5 e i 7 cm e continua forte!!!!!e domani notte si replica...basta poco per rendermi felice!!!temp -1,9 :shock:
bufera94

Messaggio da bufera94 »

Accumulo intorno ai 5 cm, sicuramente sopra le aspettative :D
Ora nevica ancora, ma debolmente
Temperatura -2,6°c
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Che belle nevicate, sono contento per voi ragazzi!! :D

Anch'io ci spero questa volta, Meteolive da probabilità di neve a Roma e Napoli per il fine settimana, rispettivamente del 65% e del 55%, anche Napoli oltre il 50%, non mi sembra affatto poco, mi sembra una probabilità tutt'altro che remota. Voi che siete più esperti, ne capite di più di neve, essendo abituati, cosa ne pensate?

Però non mi convince la temperatura ancora altina che misuro attualmente! :(
Sto ancora sopra i 5°, nonostante queste percentuali più che buone dubito fortemente che per il fine settimana scenda a 0° o quantomeno a temperature prossime a questo valore, mi aspetto di scendere fino a 2 o 3 gradi e in quel caso posso sperare solo nei temporali, che mi facciano nevicare anche a queste temperature.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

-7.5 neve moderata

pronti x il burian???????
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

finland77 ha scritto:Tempesta di vento, non riuscivo neppure a chiudere le persiane, quasi -7°, fuori non si può stare....

Immagine

quanta cavolo ne è scesa?? :shock:
cerex

Messaggio da cerex »

Intensifica un pò, T in calo abbastanza repentino fino a -2,1°c in minima dopo essere stata stabile per un pò a -1,8°c, misurati 3 cm. su tavoletta in legno, fino a 5 cm. in prati e altri posti.
Aggiungo qualche foto di stasera
http://imageshack.us/g/687/img0434kg.jpg/
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Anche qua non smette... Fra un ora torno a casa... 40 minuti a piedi sotto la neve :lol: :lol:
Rispondi