Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Credo, da profano, che l’extra long possa esser valutato solo nella media scenari, per quanto anche quelli possano valere.
Guardare l’extra long in una singola corsa che senso potrebbe mai avere?
Io quando seguo in diretta gf mi fermo a pagina 1, che sarebbe 192, ho notato che fino a quella distanza anche la singola corsa può dare ottime indicazioni, specie se si conferma poi nelle corse immediatamente successive.
Al contrario, l’extra long, da una corsa all’altra muta sempre diametralmente, è molto più frequente uno scenario completamente contrario a quello della corsa precedente, rispetto alla casistica di uno scenario per qualche verso similare.
Io quando seguo in diretta gf mi fermo a pagina 1, che sarebbe 192, ho notato che fino a quella distanza anche la singola corsa può dare ottime indicazioni, specie se si conferma poi nelle corse immediatamente successive.
Al contrario, l’extra long, da una corsa all’altra muta sempre diametralmente, è molto più frequente uno scenario completamente contrario a quello della corsa precedente, rispetto alla casistica di uno scenario per qualche verso similare.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Media e controllo Gefs non vedono nulla di che.ulisse55 ha scritto:Ricominciamo allora da qui....daveAP ha scritto:Extralong molto interessante, sarebbe una buona ricompensa....ma di acqua sotto i ponti troppa ne deve passare. Quando torneremo a parlare di traiettorie....allora sì...almeno ci divertiremo un po'
Tutto vero...per carità.Vittorino2478 ha scritto:Credo, da profano, che l’extra long possa esser valutato solo nella media scenari, per quanto anche quelli possano valere.
Nessuno si illude, l'extralong è solo indicativo
per eventualità a cui inizialmente non va
dato credito....se non in lontana ed ipotetica tendenza.
E per ora vince HP....
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Farei un pensierino tra il 10 ed il 13 febbraio
come già accennato stamattina, e terrei in considerazione
l'enorme energia in gioco.
Se il canadese inciampa non è da escludere una fase invernale
seria dopo metà mese.
Intanto dando un occhiata agli spaghi per la fase indicata
ne ho trovati una quindicina niente male.
Ne posto solo alcuni.

come già accennato stamattina, e terrei in considerazione
l'enorme energia in gioco.
Se il canadese inciampa non è da escludere una fase invernale
seria dopo metà mese.
Intanto dando un occhiata agli spaghi per la fase indicata
ne ho trovati una quindicina niente male.
Ne posto solo alcuni.

-
effetto stau
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior

per gsf di spaghi "interessanti " per la penisola son 3 o 4 sui 30 , la media è quella sopra, insomma per gsf 18 non c e tanta ciccia , anche la manovra che vede l ufficiale sarebbe molto rapida e cucita subito .
visto le distanze Magari nel 18 cambia tutto
vediamo se gli ultimi pannelli di ecmwf si nota qualcosa ..
-
Simo98
- Forumista senior
Quoto, è anche il mio pensiero,vedremo...Wurm78 ha scritto:Sinceramente qualche possibilità vorrei ancora darla a quest'inverno di partorire un'ondata fredda di qualche rilievo, anche perché altrimenti sarebbe equiparabile al 2019/2020, solo leggermente più freddo per qualche gelata in più e maggiori inversioni termiche. E' possibile (dico possibile, anche se non molto probabile....) che attorno al 15 febbraio possa davvero esserci un cambiamento nella disposizione delle figure bariche, forse un cambiamento solo temporaneo, ma potrebbe esserci una disposizione migliore delle vorticità in sede polare.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Ale il Barbaro