concordo... lo stesso per chi dopo svariate pagine di chi cerca di commentare le uscite in luogo, arriva bello fresco e posta gli spaghi uscendosene... della serie "carta canta" di gelo crudo in italia "al momento" non ce ne sta ! io lo reputo offensivo sia per chi si smena a postare e commentare etc... sia in generale per il td live....perchè non porta nulla di costruttivo in merito oltre ad essere un commento oggettivamente vero? si.. carta canta... allora mettiamo gli spaghi finali e basta...picchio70 ha scritto:Potrebbe chiedere ad esempio di portare dati a supporto.gemi65 ha scritto:Domanda: se un forumista scrive baggianate in maniera educata tiene un comportamento consono?
che significa comportamento consono? Consono alla materia o consono e basta?
No perchè di baggianate se ne leggono talmente tante a cominciare da chi scambia l'Italia per la Lapponia...
In quel caso la moderazione che fa?
Richiesta a moderazione
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Ciao, ho atteso volutamente qualche gg prima di esprimermi, ma io sono sempre stato contrario ad una moderazione asfissiante, per cui ho votato NO.
Gemi ha ben espresso il concetto scrivendo che "non è la moderazione a dover insegnare l'educazione e le regole"
e sono d'accordissimo. Ho sempre considerato questo forum un ambiente maturo e non da bimbiminkia passatemi il termine, ecco perchè in questi anni sono intervenuto solo nei casi più gravi ed ormai fuori controllo e questa continuerà ad essere la mia linea fino a nuovo ordine.
Mia personalissima opinione sia chiaro, al termine del sondaggio la proprietà farà le sue valutazioni.
Buon proseguimento a tutti
Gemi ha ben espresso il concetto scrivendo che "non è la moderazione a dover insegnare l'educazione e le regole"
e sono d'accordissimo. Ho sempre considerato questo forum un ambiente maturo e non da bimbiminkia passatemi il termine, ecco perchè in questi anni sono intervenuto solo nei casi più gravi ed ormai fuori controllo e questa continuerà ad essere la mia linea fino a nuovo ordine.
Mia personalissima opinione sia chiaro, al termine del sondaggio la proprietà farà le sue valutazioni.
-
ventomoderato
ciao erboss. ok alla moderazione non asfissiante ma incrementare il numero dei moderatori? almeno un altro paio?erboss ha scritto:Ciao, ho atteso volutamente qualche gg prima di esprimermi, ma io sono sempre stato contrario ad una moderazione asfissiante, per cui ho votato NO.
-
GallagherRM
Ciao erboss, nessuno ha mai chiesto di insegnare l'educazione, quanto piuttosto di punire la maleducazione. E con "punire" non intendo una gestione repressiva; come tu stesso dici, intervieni solo nei casi più gravi. Da sempre si è scelto di tenere le briglie sciolte, ma negli ultimi anni questo ha significato il diffondersi di comportamenti davvero inopportuni che in passato erano, fortunatamente, solo sporadici. La gestione non è fuori controllo, semplicemente non esiste, senza entrare nel merito della qualità tanto della moderazione quanto del livello medio del forum.erboss ha scritto:Ciao, ho atteso volutamente qualche gg prima di esprimermi, ma io sono sempre stato contrario ad una moderazione asfissiante, per cui ho votato NO.
Mi dispiace ma non condivido la tua opinione sulla maturità del forum. O meglio, il forum dovrebbe essere un ambiente maturo, ma non lo è affatto sotto molti aspetti. Raramente è uno spazio di confronto, di accrescimento e di discussione su temi. Sempre di più lo è sulle chiacchiere, un bar sport.
Questo è anche dovuto al fatto che i forumisti più anziani, vista la linea della moderazione, finisco per arrendersi, abbandonare o smettere di partecipare. Discorso simile per i tanti, troppi utenti "esperti" che nel tempo abbiamo perso.
Il ricambio generazionale, evidente soprattutto negli ultimi 2-3 anni, non ha portato nessuna maturità, anzi.
Dico questo con il massimo rispetto e senza voler offendere nessuno, ma con lo spirito critico e l'occhio di chi è quì da oltre 10 anni e ha visto il forum trasformarsi nel tempo.
Approfitto per invitarti a farti vedere più spesso!