Set 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

davide pluvio ha scritto:
Simo98 ha scritto:Che dire si è aperto un periodo spaziale per queste zone...notti belle fresche e pomeriggi miti...una goduria,viva la ritrovata bella stagione :D
Immagine
con questo passaggio al nord, dagli appennini in su, l'estate malsana, ovvero il maltempo, ha chiuso i battenti. ricordo quando attorno a ferragosto c'era chi leggeva con attenzione questo possibile passaggio e veniva deriso o travolto dalle lamentazioni. comunque nelle ultime uscite dei modelli si intravedono cose buone: un azzorre in formissima, un vp che sembra compattarsi... e soprattutto per bologna il picco delle ens nei prossimi quindici giorni è di 15,4 alle 20 di domenica 6 settembre :-) insomma si torna a vivere
Come ho già detto...è iniziata quella che io chiamo bella stagione 8)
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Simo98 ha scritto: Come ho già detto...è iniziata quella che io chiamo bella stagione 8)
Sì,mi ricordo le estati anni '60 '70 era davvero meno estema la temperatura max giornaliera.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

controllo 06

Immagine

Immagine

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:controllo 06

Immagine

Immagine

Immagine
Com quelle carte martedì prossimo al.nord ovest instabilità diffusa.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Dagli emerge che il primo bivio previsionale
lo abbiamo a fine prima decade.
Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto:controllo 06

Immagine

Immagine

Immagine
Com quelle carte martedì prossimo al.nord ovest instabilità diffusa.
e non solo nord anche al centro ed isole maggiori sarebbero coinvolte , specie con l'ultima carta
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Immagine
Immagine
Termiche in altalena,consone alla stagione e solo a tratti oltre la media in un constesto prevalentemente soleggiato e asciutto ma con anche qualche spunto instabile di tanto in tanto
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Salve a tutti, GF06 lima un po' le termiche per il weekend, ma il run di controllo mi fa sognare per il periodo subito successivo.
Peccato sia isolatissimo, perché gli accumuli piovosi sarebbero una manna per la mia zona così schifata dalle precipitazioni nel corso di quest'anno.
Il run ufficiale, per contro, è davvero molto stitico e ci regalerebbe l'ennesimo lungo periodo asciutto.

Immagine

Immagine
leo55

Messaggio da leo55 »

Attendo con impazienza le invernate precoci e un autunno con forte maltempo.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

leo55 ha scritto:Attendo con impazienza le invernate precoci e un autunno con forte maltempo.
Io no, preferirei che ogni stagione faccia il suo.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

leo55 ha scritto:Attendo con impazienza le invernate precoci e un autunno con forte maltempo.
:roll:
adry023

Messaggio da adry023 »

sinceramente mi auspico che le stagioni facciano il loro corso senza eccessi autunno piovoso il giusto e temperature via via piu basse con l avanzare della stagione, al momento bel esordio dell'autunno meteorogico con un bel passaggio organizzato ed erano anni che non accadeva cosi, solitamente per togliere la caldazza o interveniva una corrente da est oppure la stagione moriva di stenti per l'abbassamento delle ore di luce
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Simo98 ha scritto:Immagine
Immagine
Termiche in altalena,consone alla stagione e solo a tratti oltre la media in un constesto prevalentemente soleggiato e asciutto ma con anche qualche spunto instabile di tanto in tanto
Credo sia difficile chiedere di meglio ad una prima decade settembrina dipinta da quegli spaghi….dinamicità con spazio a scampoli prettamente estivi alternati a fasi moderatamente instabili in un clima gradevole e oscillante intorno alla norma del periodo.
Ma son sicuro che qualcuno avrà da ridire, la perfezione non esiste e difficilmente leggo su queste pagine che il clima è splendido e abbastanza in linea col periodo...c'è sempre qualche anomalia monstre da ricercare…. :)

io per sicurezza mi riservo fra giovedì - venerdì - sabato un po' di tempo libero da passare in quota…..non sia mai vi siano condizioni SPLENDIDE in aria secca da vivere sulle Alpi e dintorni…. :D
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

cioè non a caso qualcosa di estremamente raro anche nel 1800, tanto per cambiare. :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ciao ragazzi...
Non è certo un bel momento dato il Covid...ma...
rimanendo in tema meteo...speriamo almeno
che si realizzi una stagione autunno-invernale
quantomeno vecchia maniera (old style)...
E si...lo so...sono anni che lo dico...
ma stavolta dovremmo esserci vicini.
Ne riparleremo ...io saro' qui con voi.

Uli :wink: :wink: :wink:
Bloccato