Galline e galli

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:
airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Secondo me le galline dovrebbero avere un giardino grande, almeno hanno spazio per razzolare e sono più libere, se ne prendi una allora basta giardino medio piccolo, la tua casa è collegata a quella di tuo nonn.o??
No è proprio un altra casa non collegata. Comunque non vorrei lasciarle mai libere visto che ho paura che scappino o comunque vadano in giro e non le trovo più o becchino qualcosa di nocivo. Vorrei fare un pollaio abbastanza grande così da lasciarle sempre lì.
Ah ok, allora non saprei che dirti, non tenere il gallo, è meglio, per quanto sia bello
Hai paura che scappano? Vengo io a fare il guardiano, 300000 euro a quarto d'ora e una scopa te ne controllo fin quante ne vuoi :lol: :lol: :lol: :lol:
Se metto 5 galline e un gallo non va bene ?
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: No è proprio un altra casa non collegata. Comunque non vorrei lasciarle mai libere visto che ho paura che scappino o comunque vadano in giro e non le trovo più o becchino qualcosa di nocivo. Vorrei fare un pollaio abbastanza grande così da lasciarle sempre lì.
Ah ok, allora non saprei che dirti, non tenere il gallo, è meglio, per quanto sia bello
Hai paura che scappano? Vengo io a fare il guardiano, 300000 euro a quarto d'ora e una scopa te ne controllo fin quante ne vuoi :lol: :lol: :lol: :lol:
Devi fare una recinto abbastanza grande per 5 galline e poi il gallo non tenerlo, te lo consiglio, se sei in centro potrebbe disturbare il vicinato e qualche vicino rompiballe ti denuncerebbe
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Ah ok, allora non saprei che dirti, non tenere il gallo, è meglio, per quanto sia bello
Devi fare una recinto abbastanza grande per 5 galline e poi il gallo non tenerlo, te lo consiglio, se sei in centro potrebbe disturbare il vicinato e qualche vicino rompiballe ti denuncerebbe
Quindi solo galline, ma il recinto del pollaio quanti mq lo faccio ?
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Se metto 5 galline e un gallo non va bene ?
Se faccio un recinto grande più o meno come un quanto un orto familiare quadrato potrebbe andare per 2/3 galline ?
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Devi fare una recinto abbastanza grande per 5 galline e poi il gallo non tenerlo, te lo consiglio, se sei in centro potrebbe disturbare il vicinato e qualche vicino rompiballe ti denuncerebbe
Se faccio un recinto grande più o meno come un quanto un orto familiare quadrato potrebbe andare per 2/3 galline ?
Non so quanto sia grande il tuo orto ma almeno un piccolo giardini devi averlo, perché così mangiano insetti, lumache, sassi (servono per le uova e la digestione) e se hai uno spazio brullo dove non c'è erba ma solo terra va bene per i bagni di sabbia, senza giardino non possono fare queste cose, inoltre mangiano parecchia erba
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Quindi solo galline, ma il recinto del pollaio quanti mq lo faccio ?
Non so quanto sia grande il tuo orto ma almeno un piccolo giardini devi averlo, perché così mangiano insetti, lumache, sassi (servono per le uova e la digestione) e se hai uno spazio brullo dove non c'è erba ma solo terra va bene per i bagni di sabbia, senza giardino non possono fare queste cose, inoltre mangiano parecchia erba
Ho un terreno senza erba solo terra perché lo stiamo rifacendo, e volevo mettere il pollaio in un angolo così da darli da mangiare quello che magari avanza dagli scarti dell’orto che invece è grande.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Se faccio un recinto grande più o meno come un quanto un orto familiare quadrato potrebbe andare per 2/3 galline ?
Ho un terreno senza erba solo terra perché lo stiamo rifacendo, e volevo mettere il pollaio in un angolo così da darli da mangiare quello che magari avanza dagli scarti dell’orto che invece è grande.
Be se vuoi avere tre galline allora un terreno non tanto grande va bene, tienile lontane dall'orto
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Non so quanto sia grande il tuo orto ma almeno un piccolo giardini devi averlo, perché così mangiano insetti, lumache, sassi (servono per le uova e la digestione) e se hai uno spazio brullo dove non c'è erba ma solo terra va bene per i bagni di sabbia, senza giardino non possono fare queste cose, inoltre mangiano parecchia erba
Be se vuoi avere tre galline allora un terreno non tanto grande va bene, tienile lontane dall'orto
Però non lo posso fare molto lontano dall’orto, al massimo un 7/8m più avanti
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Ho un terreno senza erba solo terra perché lo stiamo rifacendo, e volevo mettere il pollaio in un angolo così da darli da mangiare quello che magari avanza dagli scarti dell’orto che invece è grande.
Però te lo devastano
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Be se vuoi avere tre galline allora un terreno non tanto grande va bene, tienile lontane dall'orto
Però te lo devastano
Ma se non le faccio uscire dal pollaio come fanno ? Non penso che riescano a scappare se è chiuso
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Però non lo posso fare molto lontano dall’orto, al massimo un 7/8m più avanti
Però te lo devastano
Ma se non le faccio uscire dal pollaio come fanno ? Non penso che riescano a scappare se è chiuso
Be allora prendi galline che non sono abituate a stare all'aperto, perché se lo sono sarà difficile abituarle e prendine almeno 2 o 3 mai una
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Però te lo devastano
Be allora prendi galline che non sono abituate a stare all'aperto, perché se lo sono sarà difficile abituarle e prendine almeno 2 o 3 mai una
Però sarà molto dura convincere i miei genitori mi sa :roll:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Immagine

Immagine

Tipo una cosa del genere dovrebbe andare bene per almeno 3 galline, tu che dici ?
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:Immagine

Immagine

Tipo una cosa del genere dovrebbe andare bene per almeno 3 galline, tu che dici ?
C'è scritto con due nidificazioni, poi non so se c'è il trespolo
Non saprei :roll:
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Ma se non le faccio uscire dal pollaio come fanno ? Non penso che riescano a scappare se è chiuso
Però sarà molto dura convincere i miei genitori mi sa :roll:
Proprio come i miei :lol:
Rispondi