Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ma i 37.1 della mia citta dove li prendi? perche effettivamente in citta centro si ma la stazione ufficiale arpa e' a cortile..( piena campagnaalx87 ha scritto:Ondata di caldo che dopo qualche giorno di stazionarietà o lieve flessione oggi rialza la testa, qui da me sfondati nuovamente i 35° (e settima max consecutiva over34), nella bassa Lombardia localmente si torna a superare i 36°, Viadana nel basso mantovano 36.6°, e picchi over37 in Emilia.
Ferrara centro 36.8°
Parma est 37.2°
Reggio Emilia 36.0°
Questi i capoluoghi più caldi, segnalo poi:
San Lorenzo della Pioppa e San Prospero (MO) 37.4°
Villa Verucchio (RN) 37.2°
Carpi (MO) 37.1°
Cento (FE) 36.8°
Ci sarebbero poi altri valori simili che però tenderei ad escludere dato che mi sembrano palesemente sovrastimati
Anche nel basso Veneto non si scherza con 37.1° a Costa di Rovigo.
Da sito ASMER.miloso ha scritto:ma i 37.1 della mia citta dove li prendi? perche effettivamente in citta centro si ma la stazione ufficiale arpa e' a cortile..( piena campagnaalx87 ha scritto:Ondata di caldo che dopo qualche giorno di stazionarietà o lieve flessione oggi rialza la testa, qui da me sfondati nuovamente i 35° (e settima max consecutiva over34), nella bassa Lombardia localmente si torna a superare i 36°, Viadana nel basso mantovano 36.6°, e picchi over37 in Emilia.
Ferrara centro 36.8°
Parma est 37.2°
Reggio Emilia 36.0°
Questi i capoluoghi più caldi, segnalo poi:
San Lorenzo della Pioppa e San Prospero (MO) 37.4°
Villa Verucchio (RN) 37.2°
Carpi (MO) 37.1°
Cento (FE) 36.8°
Ci sarebbero poi altri valori simili che però tenderei ad escludere dato che mi sembrano palesemente sovrastimati
Anche nel basso Veneto non si scherza con 37.1° a Costa di Rovigo.
) ergo 2 gradi in meno.altre stazioni meteo mi dan 36.5
Ho inserito quel dato perchè pur essendo più alto della zona, le centraline intorno si sono fermate poco al di sotto.miloso ha scritto:guarda ieri era 36.5 poi vai a vedere official arpa e vedi 34.4.Ora chi ha ragione non lo so.di certo arpa official e' in piena campagna e il divario cittadino si sente eccome.. ma non so se giustifica 2 gradi,Di certo fa un caldo maiale-.- qui agosto e luglio sono mesi di non vita
calo domani ho dubbi, resterm stabili cosi tutta la settiman salvo temporali miracolosi che al momento non si vedonoalx87 ha scritto:Ho inserito quel dato perchè pur essendo più alto della zona, le centraline intorno si sono fermate poco al di sotto.miloso ha scritto:guarda ieri era 36.5 poi vai a vedere official arpa e vedi 34.4.Ora chi ha ragione non lo so.di certo arpa official e' in piena campagna e il divario cittadino si sente eccome.. ma non so se giustifica 2 gradi,Di certo fa un caldo maiale-.- qui agosto e luglio sono mesi di non vita
Modenese comunque sugli scudi oggi, la tua zona si conferma una delle più calde se non la più calda di tutta la Pianura Padana in queste situazioni, ma comunque già da domani ci saranno i primi cali termici di 1-2°