Chi vincerà le elezioni 2018?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Chi vincerà le elezioni

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

cristiano69 ha scritto:
Peter94 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
di fronte a questo amore smisurato per la tua Austria, non mi resta che augurarti buon viaggio Peter, corona il tuo sogno, trasferisciti di là, ogni tanto però scrivici ancora :lol: :lol:
ps: se al confine vedi dei blindati, non preoccuparti, sono il segno della grande civiltà di quella gente :wink:
Purtroppo non sempre è possibile fare quello che si vorrebbe... .
E' un vero peccato. Perche' è come per una casa...vista da fuori puo' essere meravigliosa,internamente puo' risultare inospitale :wink:
già già, la parola utopia non a caso esiste, senza per questo chiudere gli occhi alla realtà amico Peter; io preferisco migliorarla casa mia, nei miei limiti di comune cittadino, piuttosto che rinnegarla e seguire miraggi... mi chiamo Marco, non Markus, ma non mi sento inferiore a nessuno.
Rispetto comunque il tuo pensiero :wink:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

io penso che per risollevare la calabria ci vorrebbero alcuni elementi tedeschi negli ingranaggi del sistema.
una cosa però qualcuno me la deve spiegare...
com'è che ogni volta che vado all'estero e dico che sono italiano tutti quanti mi guardano come se camminassi a mezzo metro da terra???
sarà mica per roma, dante alighieri, pompei, la cucina,gli appennini, virgilio, la moda, lo sport, la ferrari, venezia,la lamborghini, le alpi, il clima, leonardo da vinci, l'impero romano, le colonie greche,tutte le arti, il vino, il mare, giotto,alessandro manzoni,firenze, l'olio di oliva, la cultura, la storia, lo stile, e qualche altra bazzecola del genere????
ho capito la fortuna di avere le spiagge della sardegna ed il clima di livigno e di reggio calabria...
tuttavia per il resto mi pare che qualcosa frutto della meschina stirpe italica ci sia...

sveglia!!!!!!!
tutto il mondo ci invidia e vorrebbe essere italiano!!!!
siamo il top!!!!!!!
pure troppo direi....
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Lupo Silano ha scritto:io penso che per risollevare la calabria ci vorrebbero alcuni elementi tedeschi negli ingranaggi del sistema.
com'è che ogni volta che vado all'estero e dico che sono italiano tutti quanti mi guardano come se camminassi a mezzo metro da terra???
sarà mica per roma, dante alighieri, pompei, la cucina,gli appennini, virgilio, la moda, lo sport, la ferrari, venezia,la lamborghini, le alpi, il clima, leonardo da vinci, l'impero romano, le colonie greche,tutte le arti, il vino, il mare, giotto,alessandro manzoni,firenze, l'olio di oliva, la cultura, la storia, lo stile, e qualche altra bazzecola del genere????
ho capito la fortuna di avere le spiagge della sardegna ed il clima di livigno e di reggio calabria...
tuttavia per il resto mi pare che qualcosa frutto della meschina stirpe italica ci sia...

sveglia!!!!!!!
siamo il top!!!!!!!
pure troppo direi....
Tutto il mondo ci invidia e vorrebbe essere italiano?
Siamo il top?
Io se vado in Svizzera o in Austria mi guardo sempre molto bene dal dire di essere italiano se proprio non me lo chiedono, e il perché... penso non serva che ve lo dica!!!
Lupo Silano
Forumista senior

ok peter, il mondo è bello perchè è vario.
ciao.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Peter94 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:io penso che per risollevare la calabria ci vorrebbero alcuni elementi tedeschi negli ingranaggi del sistema.

sveglia!!!!!!!
siamo il top!!!!!!!
pure troppo direi....
Siamo il top?
Io se vado in Svizzera o in Austria mi guardo sempre molto bene dal dire di essere italiano se proprio non me lo chiedono, e il perché... penso non serva che ve lo dica!!!
Hai una visione alquanto distorta della realta'.
Ma sei giovane. Ce la puoi ancora fare.
Spero il prima possibile
Peter94

Messaggio da Peter94 »

cristiano69 ha scritto:
Peter94 ha scritto:

sveglia!!!!!!!
siamo il top!!!!!!!
pure troppo direi....
Siamo il top?
Spero il prima possibile
Come no...
Vuoi che andiamo a vedere i tassi di disoccupazione, l'evasione fiscale, la corruzione, il catasto, il sistema formativo dei due stati al confronto?
Dopo mi spieghi perché le vallate alpine italiane sono soggette a spopolamento (tranne pochissimi posti ultra-turistici, Trentino e Alto Adige) e quelle austriache no o in misura molto minore.
Dopo mi spieghi perché a distanza di 10 km (ovvero tra Comelico e Kartisch) c'è una differenza di cura del territorio che sembra di essere a migliaia di km di distanza.
Secondo te le strade italiane sono al livello di quelle austriache: spero sia una battuta per alleggerire la discussione.
Dopo mi spieghi perché in Alto Adige la montagna è molto meglio tenuta di quella a statuto speciale di Valle d'Aosta e Friuli.

A proposito te che sei adulto ed esperto: quando è che mi porti i dati secondo cui "il clima di adesso è uguale a quello di 50 anni fa" oppure secondo cui il riscaldamento globale non esiste, è colpa delle isole di calore, i dati sono sbagliati e l'uomo non c'entra niente? Sto ancora aspettando, grazie.

Ciao.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Peter94 ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
Peter94 ha scritto: Tutto il mondo ci invidia e vorrebbe essere italiano?
Siamo il top?
Spero il prima possibile
Come no...
Vuoi che andiamo a vedere i tassi di disoccupazione, l'evasione fiscale, la corruzione, il catasto, il sistema formativo dei due stati al confronto?
Dopo mi spieghi perché le vallate alpine italiane sono soggette a spopolamento (tranne pochissimi posti ultra-turistici, Trentino e Alto Adige) e quelle austriache no o in misura molto minore.
Dopo mi spieghi perché a distanza di 10 km (ovvero tra Comelico e Kartisch) c'è una differenza di cura del territorio che sembra di essere a migliaia di km di distanza.
Secondo te le strade italiane sono al livello di quelle austriache: spero sia una battuta per alleggerire la discussione.
Dopo mi spieghi perché in Alto Adige la montagna è molto meglio tenuta di quella a statuto speciale di Valle d'Aosta e Friuli.

A proposito te che sei adulto ed esperto: quando è che mi porti i dati secondo cui "il clima di adesso è uguale a quello di 50 anni fa" oppure secondo cui il riscaldamento globale non esiste, è colpa delle isole di calore, i dati sono sbagliati e l'uomo non c'entra niente? Sto ancora aspettando, grazie.

Ciao.
peter hai 24 anni e sei già vecchio. a me il discorso di lupo silano piace. valorizziamo il prodotto italiano in tutti i suoi aspetti, pur consapevoli che in italia ci sono tante cose che non vanno bene. ma non rinneghiamo le nostre origini, tradizioni e cultura. poi non lamentiamoci se gli stranieri o gli islamici hanno terreno facili. certo ci sono italiani che si lamentano e rinnegano...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Peter94 ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
Peter94 ha scritto: Tutto il mondo ci invidia e vorrebbe essere italiano?
Siamo il top?
Spero il prima possibile
Come no...

Ciao.
peter hai 24 anni e sei già vecchio. a me il discorso di lupo silano piace. valorizziamo il prodotto italiano in tutti i suoi aspetti, pur consapevoli che in italia ci sono tante cose che non vanno bene. ma non rinneghiamo le nostre origini, tradizioni e cultura. poi non lamentiamoci se gli stranieri o gli islamici hanno terreno facili. certo ci sono italiani che si lamentano e rinnegano...
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Peter, Peter......
l'erba del vicino è sempre più verde vero ? :D
Ogni nazione ha cose belle e cose brutte, ogni nazione ha pregi e difetti...
Il difetto peggiore di noi italiani è il fatto di piangerci sempre addosso, brontolare sempre su quello che non va e pensare che all'estero siano sempre più bravi, più belli, più organizzati.....più !

All'estero invece hanno imparato a nascondere la polvere sotto il tappeto, e molti ci cascano.

Vivere all'estero non è come frequentarlo per vacanze o brevi periodi.

Non è cosi facile come credi paragonare due tessuti sociali cosi diversi...Italia e Austria.

Il nostro tessuto sociale si basa su piccole e medie imprese, il nostro territorio è il più vario che si possa trovare in un fazzoletto di terra: pianure, montagne, colline, laghi, mari...e il clima di conseguenza.

Siamo il popolo più risparmiatore d'Europa, quello con più inventiva, molte scoperte scientifiche sono di italiani, siamo capaci di una solidarietà senza confini, all'estero tentano di copiarci in tutti i settori pur di vendere: vedi in America dove hanno ricreato Venezia, vedi gli alimentari stra mega scopiazzati, male per di più, i vestiti, la meccanica e chi più ne ha più ne metta.
Siamo il popolo più geniale, creativo (vedi a Napoli cosa si inventano ogni tre per due!! :lol: ) riusciamo a levarci dai problemi come nessun popolo sa fare, siamo casinari (in senso buono festaiolo) per eccellenza...

Sai cosa ti dico ? io preferisco vivere qui che nel rigore di Svizzera e Austria.

....un ultimo appunto, un detto dice: non si sputa nel piatto dove si mangia, se non ti va cambi ristorante....e si può fare, puoi andare all'estero, non è più come 30 anni fa, scuse non ce ne sono.

buona vita !
Lupo Silano
Forumista senior

kitti71 ha scritto:Peter, Peter......
Il difetto peggiore di noi italiani è il fatto di piangerci sempre addosso, brontolare sempre su quello che non va e pensare che all'estero siano sempre più bravi, più belli, più organizzati.....più !

All'estero invece hanno imparato a nascondere la polvere sotto il tappeto, e molti ci cascano.

Non è cosi facile come credi paragonare due tessuti sociali cosi diversi...Italia e Austria.

Il nostro tessuto sociale si basa su piccole e medie imprese, il nostro territorio è il più vario che si possa trovare in un fazzoletto di terra: pianure, montagne, colline, laghi, mari...e il clima di conseguenza.

Siamo il popolo più risparmiatore d'Europa, quello con più inventiva, molte scoperte scientifiche sono di italiani, siamo capaci di una solidarietà senza confini, all'estero tentano di copiarci in tutti i settori pur di vendere: vedi in America dove hanno ricreato Venezia, vedi gli alimentari stra mega scopiazzati, male per di più, i vestiti, la meccanica e chi più ne ha più ne metta.
Siamo il popolo più geniale, creativo (vedi a Napoli cosa si inventano ogni tre per due!! :lol: ) riusciamo a levarci dai problemi come nessun popolo sa fare, siamo casinari (in senso buono festaiolo) per eccellenza...

Sai cosa ti dico ? io preferisco vivere qui che nel rigore di Svizzera e Austria.

....un ultimo appunto, un detto dice: non si sputa nel piatto dove si mangia, se non ti va cambi ristorante....e si può fare, puoi andare all'estero, non è più come 30 anni fa, scuse non ce ne sono.

buona vita !
ciao kitti,brava! vedo che hai ripreso molti passaggi del mio intervento...
hai colto anche le sfumature del mio "pure troppo" nel finale del mio messaggio, da te rilanciato con il 3x2 partenopeo...
di recente sono tornato a venezia...
sembra quasi una città aliena per quant'è unica e bella!
l'italia è il meglio... siamo noi italiani che a volte tentenniamo!
ma siamo fatti così...
genio e sregolatezza!!!

:wink:
Lupo Silano
Forumista senior

kitti71 ha scritto:Peter, Peter......

buona vita !
ciao kitti,brava! vedo che hai ripreso molti passaggi del mio intervento...
hai colto anche le sfumature del mio "pure troppo" nel finale del mio messaggio, da te rilanciato con il 3x2 partenopeo...
di recente sono tornato a venezia...
sembra quasi una città aliena per quant'è unica e bella!
l'italia è il meglio... siamo noi italiani che a volte tentenniamo!
ma siamo fatti così...
genio e sregolatezza!!!

:wink:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Non condivido quasi niente di quello che dite.
I dati dimostrano INEQUIVOCABILMENTE quali sono i Paesi europei dove c'è più disoccupazione, lavoro nero, corruzione, clientelismo, mancato rispetto delle regole, mancata tutela e manutenzione delle opere, disorganizzazione, disonestà, evasione fiscale, mancata cura del territorio, mancato rispetto del codice della strada, speculazione edilizia, sistema scolastico arretratissimo, assenza di fondi per la ricerca scientifica, abbandono della montagna, emigrazione.

E poi non capisco questa storia che non si possono fare paragoni perché sono cose diverse.
I paragoni si possono fare eccome, altrimenti a sto punto non possiamo dire nemmeno che Bolzano è normalmente più fredda di Napoli perchè "sono realtà diverse, entrambe fredde a modo loro".
Oppure a sto punto neghiamo che ad Arabba nevica più che a Venezia, perchè "in entrambi i posti ci sono state nevicate buone e in entrambi anni quasi senza neve".
Chiamiamo le cose col loro nome senza tanta retorica.
Il larice all'esterno resiste alle intemperie 10 volte più del tiglio, non resiste " in maniera diversa e non paragonabile".
Uno può dire in maniera comprensibile le cose come sono o deve per forza fare un mucchio di giri attorno e non dire niente?

Ah, a proposito di Venezia: molto bella, vi ho mai detto chi ha pagato il prezzo di quella bellezza (tra cui il territorio bellunese, privato e DEVASTATO in secoli di dominio)?
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ho fatto il militare negli alpini a Belluno nel 1989.
Ho conosciuto un sacco di ragazzi bellunesi(bellumat) e devo dire che erano tutti gioviali sorridenti e positivi :D
Ma non si puo pretendere che siano tutti cosi :lol: :lol: :lol: :lol:

Buone cose 8)
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Oh beh verissimo che l'Italia come mentalità è un paese non arretrato, di più. E basta viaggiare per capirlo (eh si, anche solo 2 settimane ti fanno capire molte cose). Ovvio, ci sono realtà arretrate pure nella penisola iberica, nelle pianure inglesi (no città), ad est della Germania (più che qua per certi versi). Quello che non sopporto del nostro paese è un falso bigottismo imperante che ci rende da questo punto di vista un paese destinato al fallimento. Il fatto che ci sia sempre bisogno (in politica in primis ma non solo. La politica è sempre lo specchio della società) di trovare un caprio espiatorio per tutte le situazioni imbarazzanti che passa la nostra nazione.

Il falso bigottismo di gente magari che va in chiesa (un esempio azzeccato dato la religiosità del nostro paese) ogni domenica e poi ogni qual volta gli si presta l'opportunità tenta di fregare il prossimo.

Non si è ancora capito che il fregare il prossimo o lo stato danneggia tutti, TUTTI.
Probabilmente quando la maggior parte della popolazione lo capirà e comincerà a ragionare con la testa e non con la pancia l'Italia non esisterà più
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Peter94 ha scritto:Non condivido quasi niente di quello che dite.
I dati dimostrano INEQUIVOCABILMENTE quali sono i Paesi europei ...Uno può dire in maniera comprensibile le cose come sono o deve per forza fare un mucchio di giri attorno e non dire niente?

Ah, a proposito di Venezia: molto bella, vi ho mai detto chi ha pagato il prezzo di quella bellezza (tra cui il territorio bellunese, privato e DEVASTATO in secoli di dominio)?
Tranquillo, lo avrai già detto una cinquantina di volte.

Sta di fatto che Venezia è conosciuta in tutto il mondo per la sua storia e la sua bellezza, Belluno un po' meno.
Rispondi