I dati sono dati, e non calcoli, e in quanto dati, sono validi fino a prova contraria che li confuti. Non buttiamo robe a caso cosí giusto per dire qualcosa e buttarla in confusione.ulisse55 ha scritto:Il GW ha stravolto tutto e tutti.furia atlantica ha scritto:Allora, se mi dite che il clima è in continua evoluzione e il voncetto di normalitá é relativo, ci sto. Ma se venite a dirmi che , nell' ambito del nostro brevissimo tempo che ci é concesso su questa terra, notiamo che le stagioni sono completamente stravolte rispetto a quanto si é visto nel trentennio precedente e siamo dei pazzi, perché "la normalitá non esiste", allora non ci sto più. La climatologia e meteorologi si basano sui dati , e i dati dicono che rispetto alla norma degli ultimi 30 anni , non ci siamo affatto. Ripeto, la meteo è fatta di numeri, e di confronti di numeri, la filosofia lasciamola ai filosofi.
Il problema e' il presente e il futuro.
Soprattutto il futuro...
E in tal caso i numeri, i dati e altro sono veritieri?
No...solo calcoli.
Forecast...
Dunque calma e gesso.
Lo impone la filosofia, che non fa calcoli.
Febbraio, evoluzione ed eventuale epilogo: dite la vostra
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
Nessuna voglia di confondere.furia atlantica ha scritto:I dati sono dati, e non calcoli, e in quanto dati, sono validi fino a prova contraria che li confuti. Non buttiamo robe a caso cosí giusto per dire qualcosa e buttarla in confusione.ulisse55 ha scritto:Il GW ha stravolto tutto e tutti.furia atlantica ha scritto:Allora, se mi dite che il clima è in continua evoluzione e il voncetto di normalitá é relativo, ci sto. Ma se venite a dirmi che , nell' ambito del nostro brevissimo tempo che ci é concesso su questa terra, notiamo che le stagioni sono completamente stravolte rispetto a quanto si é visto nel trentennio precedente e siamo dei pazzi, perché "la normalitá non esiste", allora non ci sto più. La climatologia e meteorologi si basano sui dati , e i dati dicono che rispetto alla norma degli ultimi 30 anni , non ci siamo affatto. Ripeto, la meteo è fatta di numeri, e di confronti di numeri, la filosofia lasciamola ai filosofi.
Il problema e' il presente e il futuro.
Soprattutto il futuro...
E in tal caso i numeri, i dati e altro sono veritieri?
No...solo calcoli.
Forecast...
Dunque calma e gesso.
Lo impone la filosofia, che non fa calcoli.
Mi riferisco ai dati...appunto.
Ma sono veri solo al presente.
E passato ovviamente.
Dopo, sono solo calcolati.
Tutti i modelli funzionano cosi'.
Dunque?
Con stima.
- Precipitofilo
1) Al nord -90% di precipitazionimaxtempesta ha scritto:continuate a ricercare una cosa che non è mai esistita, ovvero la normalità;
ossessionati dalla statistica il vostro conto non tornerà praticamente mai...
che poi proprio il bilancio statistico dei primi 2 mesi a livello nazionale è addirittura negativo, ma per voi è sempre non inverno, solo 1/4 del paese, trend senza fine e solite manfrine..
buona ricerca![]()
2) Un mese termicamente in media (dicembre), un mese sottomedia (gennaio) e un mese nettamente sopramedia (febbraio) [peraltro rispetto alla media, caldina, 71/00]
3) 4 cm di neve nelle pianure del nord e lungo le tirreniche
4) Alpi centrali ed orientali pesantemente a secco
Hai una vaga idea di cosa significhi tutto ciò, oppure, come il tuo solito, straparli solo perché nel tuo orticello ha fatto un inverno poco più che decente?
No no, dicembre sopramedia eccome, di oltre 1°C, e parlo di livello nazionale.Precipitofilo ha scritto:1) Al nord -90% di precipitazionimaxtempesta ha scritto:continuate a ricercare una cosa che non è mai esistita, ovvero la normalità;
che poi proprio il bilancio statistico dei primi 2 mesi a livello nazionale è addirittura negativo, ma per voi è sempre non inverno, solo 1/4 del paese, trend senza fine e solite manfrine..
buona ricerca![]()
2) Un mese termicamente in media (dicembre), un mese sottomedia (gennaio) e un mese nettamente sopramedia (febbraio) [peraltro rispetto alla media, caldina, 71/00]
Hai una vaga idea di cosa significhi tutto ciò, oppure, come il tuo solito, straparli solo perché nel tuo orticello ha fatto un inverno poco più che decente?
Poi che da qualche parte sia stato normale per le inversioni fa pareggio con le anomalie termiche di 2-3-4°C registrate in montagna.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Magari in media dicembre, ha chiuso a +1,11 con 31 giorni di alta pressione, ha fatto meno cacare degli scorsi anni ma ha fatto comunque cacare, altro che inverno anni 60Precipitofilo ha scritto:1) Al nord -90% di precipitazionimaxtempesta ha scritto:continuate a ricercare una cosa che non è mai esistita, ovvero la normalità;
buona ricerca![]()
- Artic Winter
- Forumista senior
questo topic non è assolutamente un doppione il suo titolo non è:ulisse55 ha scritto:Questo TD doveva essere chiuso da tempo.
Ormai tutti avevano detto la propria...
Ora e' il doppione del Game Over...
E secondo il mio modesto parere ,
postato completo nel mio td,
la verita' e' che nessuno aveva certezze in tasca..
come ora.
Salvo dire sempre le stesse cose fino alla noia
a posteriori.
Clap clap....
Uli
inverno game over 2.
se poi qualcuno (me compreso) esce fuori traccia quello è un altro discorso, anche perchè succede in tutti i topic.
piuttosto il tuo del pazzo inverno ancora è aperto...
ma giustamente mi dirai che l'inverno finisce il 28 febbraio...
sempre con stima.
artic.
Errore...per me, già detto da anni, il vero Inverno è quello astronomico.Artic Winter ha scritto:questo topic non è assolutamente un doppione il suo titolo non è:ulisse55 ha scritto:Questo TD doveva essere chiuso da tempo.
Ormai tutti avevano detto la propria...
Ora e' il doppione del Game Over...
E secondo il mio modesto parere ,
postato completo nel mio td,
la verita' e' che nessuno aveva certezze in tasca..
come ora.
Salvo dire sempre le stesse cose fino alla noia
a posteriori.
Clap clap....
Uli
inverno game over 2.
se poi qualcuno (me compreso) esce fuori traccia quello è un altro discorso, anche perchè succede in tutti i topic.
piuttosto il tuo del pazzo inverno ancora è aperto...
ma giustamente mi dirai che l'inverno finisce il 28 febbraio...![]()
sempre con stima.
artic.
Mi sono comunque adeguato a quello meteo nei miei post
pur ribadendo , ogni tanto, la mia preferenza di base
soprattutto in ambito climatologico....
Insomma, rispetto per gli altri, ma anche coerenza al mio modo di vedere
le stagioni...
Per il resto, non mi ripeto....
- Artic Winter
- Forumista senior
-
PaoloColbertaldo