erano di tutto il meseturbo_dif ha scritto:ah Ulì guarda che lo so che average vuol dire media eh.. La mia domanda era un'altra, ossia se queste sono le anomalie del 31 marzo o di tutto il mese.ulisse55 ha scritto:Average = Media.turbo_dif ha scritto: e non lo so, per questo chiedevo
Comunque sia , le carte da me postate confermano
il tutto al 1° Aprile, dunque....
Confermerà pure il buon nevo....
Uli.
MODELLI LIVE- APRILE 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- the hurricane
Ultima modifica di the hurricane il ven apr 01, 2016 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
-
blizzard73
Quoto, non so come si faccia a dire che la Spagna e la Francia abbiano avuto un inverno migliore del nostro se non per pura, solita mistificazione.... purtroppo siamo stati tutti accomunati nel sorbirci una scialba e quasi inesistente stagione....iniestas ha scritto:spagna e francia hanno saltato la stagione come noi.Icelandic ha scritto:non solo Spagna ed Africa hanno avuto un inverno di gran lunga migliore del nostro, adesso stanno vivendo anche una grande primavera...il GW esiste solo per l'Italia a quanto pare! ma tanto fra 1000 ore le cose cambiano, arriva il polo nord...comunque mettendo da parte il sarcasmo io la prossima estate la vedo veramente molto brutta, con temperature che secondo me batteranno tutti i record! ovviamente poi ne risentiranno anche autunno ed inverno...su che base lo dico? facile, ormai è una cosa scontata come la sabbia al mare!
inverno nel complesso mite ma cmq più normale in UK
il nord africa non ha avuto niente di eccezionale, se si eccettua il sud est con qualche nevicate eccezionale in alcune zone dell'Arabia
l'Italia è in compagnia di tutto il mediterraneo centro occidentale, anche la spagna a cui sono state destinate le irruzioni artico marittime di febbraio ha cotto nel bollore da maggio 2015 fino fine gennaio 2016, quindi abbiamo ben poco da invidiare a loro
peraltro non è caduta nessuna neve a livello del mare a Majorca e Canarie, la neve è cadute sui monti di quelle località che in alcuni casi superano i 1000 metri.
peggio ancora la Francia che grazie alla latitudine dovrebbe prenderselo un po' più di freddo..
manco per niente, inverno da cestinare anche in Francia..
con NAO positiva l'europa occidentale soffre di inverno mentre fa festa tutto il versante dell'est e sud est europa
-
turbo_dif
- Forumista senior
grazie carissimo..the hurricane ha scritto:erano di tutto il meseturbo_dif ha scritto:ah Ulì guarda che lo so che average vuol dire media eh.. La mia domanda era un'altra, ossia se queste sono le anomalie del 31 marzo o di tutto il mese.ulisse55 ha scritto: Average = Media.
Comunque sia , le carte da me postate confermano
il tutto al 1° Aprile, dunque....
Confermerà pure il buon nevo....
Uli.
quindi nonostante a marzo il tempo sia stato capriccioso siamo andati comunque sopramedia..
- Salento92
- *Forumista TOP*
Normale come un prefrontale un tantino più caldo del solito...a torino ci sono 12 gradi e piove, mi sembra che loro stiano in mediatufaccio ha scritto:Nessuna sorpresa, carte che per quel periodo fanno vedere una normale instabilità anche fresca normalissima per Aprile, mi sembra che è un po di gioni che battono su questa cosa.
Salento92 ha scritto:Normale come un prefrontale un tantino più caldo del solito...a torino ci sono 12 gradi e piove, mi sembra che loro stiano in mediatufaccio ha scritto:Nessuna sorpresa, carte che per quel periodo fanno vedere una normale instabilità anche fresca normalissima per Aprile, mi sembra che è un po di gioni che battono su questa cosa.
Riportami le frasi dove dico che era anormale il prefrontale..Non fare di tutta l'erba un fascio e non guardare le cose come fazioni...Pro freddo Pro caldo pro Ulisse e Pro non Ulisse. Io commento solo la situazione e critico ulisse quando fa voli pindarici per me senza senso...
-
turbo_dif
- Forumista senior
il prefrontale durerà una settimana ed avrà svariati gradi sopramedia però. L'instabilità fresca (da confermare) porterà forse qualche grado sottomedia per un paio di giorni. Purtroppo siamo sempre in difetto..Salento92 ha scritto:Normale come un prefrontale un tantino più caldo del solito...a torino ci sono 12 gradi e piove, mi sembra che loro stiano in mediatufaccio ha scritto:Nessuna sorpresa, carte che per quel periodo fanno vedere una normale instabilità anche fresca normalissima per Aprile, mi sembra che è un po di gioni che battono su questa cosa.
Ad ora in media c'è solo quella parte di piemonte ossia 1/20 del territorio nazionale. In tutto il resto del suolo italiano siamo sopramedia di tanto tanto tanto.. troppo
- the hurricane
non mi sembrano cosi simili le anomalie.Salento92 ha scritto:Normale come un prefrontale un tantino più caldo del solito...a torino ci sono 12 gradi e piove, mi sembra che loro stiano in mediatufaccio ha scritto:Nessuna sorpresa, carte che per quel periodo fanno vedere una normale instabilità anche fresca normalissima per Aprile, mi sembra che è un po di gioni che battono su questa cosa.

qui al massimo ci sarebbero -6°C sulle isole maggiori

e comunque mancano 180 ore che potrebbero aggiustare le anomalie verso l' alto o vero il basso, invece le anomalie di oggi sono reali, come i 31°C raggiunti a palermo ieri, 28°C in sardegna, 26°C a roma ecc ecc...
Poi il piemonte è solo una regione, mica tutta l' italia e le minime sono state ampiamente sopramedia anche li, sottomedia le massime
non mi sembra che dici le cose cosi come stanno sinceramente..
Ultima modifica di the hurricane il ven apr 01, 2016 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Vabe ovviamente parto in svantaggio per come stanno andando le cose, però secondo me è abbastanza probabile, magari in termini meno estremiturbo_dif ha scritto:occhio che l'ultimo che ha parlato di grasse risate ha preso un tir in facciaSalento92 ha scritto:Se si avvera questa mi faccio grasse risate
![]()
ricordi l'8 dicembre?
- Salento92
- *Forumista TOP*
Quando mai abbiamo compensato le anomalie calde con quelle fredde negli ultimi 15 anni? Maithe hurricane ha scritto:non mi sembrano cosi simili le anomalie.Salento92 ha scritto:Normale come un prefrontale un tantino più caldo del solito...a torino ci sono 12 gradi e piove, mi sembra che loro stiano in mediatufaccio ha scritto:Nessuna sorpresa, carte che per quel periodo fanno vedere una normale instabilità anche fresca normalissima per Aprile, mi sembra che è un po di gioni che battono su questa cosa.
e comunque mancano 180 ore che potrebbero aggiustare le anomalie verso l' alto o vero il basso, invece le anomalie di oggi sono reali, come i 31°C raggiunti a palermo ieri, 28°C in sardegna, 26°C a roma ecc ecc...
Poi il piemonte è solo una regione, mica tutta l' italia e le minime sono state ampiamente sopramedia anche li, sottomedia le massime
- Salento92
- *Forumista TOP*
siamo sulla stessa lineatufaccio ha scritto:Salento92 ha scritto:Normale come un prefrontale un tantino più caldo del solito...a torino ci sono 12 gradi e piove, mi sembra che loro stiano in mediatufaccio ha scritto:Nessuna sorpresa, carte che per quel periodo fanno vedere una normale instabilità anche fresca normalissima per Aprile, mi sembra che è un po di gioni che battono su questa cosa.
Riportami le frasi dove dico che era anormale il prefrontale..Non fare di tutta l'erba un fascio e non guardare le cose come fazioni...Pro freddo Pro caldo pro Ulisse e Pro non Ulisse. Io commento solo la situazione e critico ulisse quando fa voli pindarici per me senza senso...
- the hurricane
Appunto visto che non si compensano non si può dire che la situazione sia la stessa tra quella fresca prevista e quella attuale...Salento92 ha scritto:Quando mai abbiamo compensato le anomalie calde con quelle fredde negli ultimi 15 anni? Maithe hurricane ha scritto:non mi sembrano cosi simili le anomalie.Salento92 ha scritto: Normale come un prefrontale un tantino più caldo del solito...a torino ci sono 12 gradi e piove, mi sembra che loro stiano in media
- Salento92
- *Forumista TOP*
non dicevo quello, volevo intendere che non sarà un dominio africano e non possiamo sapere quanto durerà l'eventuale pausa atlanticathe hurricane ha scritto:Appunto visto che non si compensano non si può dire che la situazione sia la stessa tra quella fresca prevista e quella attuale...Salento92 ha scritto:Quando mai abbiamo compensato le anomalie calde con quelle fredde negli ultimi 15 anni? Maithe hurricane ha scritto: non mi sembrano cosi simili le anomalie.