Rimango della mia idea che si dovrebbe aver la risposta definitiva dal 30 Novembre fino al 15 Dicembre,oltre non ci dovremo spingere.
Ormai l'ESE di tipo COLD è in corso da giorni.
1

2

Ci risentiremo tra qualche giorno.
Fabri93
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Troppo buono,io le mie soddisfazioni,molte le ho avute e sto avendo anche qui.michele57 ha scritto:Stai sulla giusta strada.
Vedrai che avrai le tue meritate soddisfazioni.
Per di più sono convinto che la tua presenza in questo forum sarà più continua nelle prossime settimane.
Con l'augurio che potrai trovare le stesse soddisfazioni che giustamente ricevi in altri......
Un caro saluto Michele57

anche gennaio bruciatoFabri93 ha scritto:Stiamo andando verso un Heat Flux Event notevole,ora bisognerà vedere di che intensità sarà (Minor,Major,Upper (ipotesi meno probabile secondo me),i flussi previsti della fu berlin,vanno sempre più sù.
La prima salita dell'HEAT flux sembrerebbe la causa del forte approfondimento del VP,quindi ne dedurrei una possibile dinamica di tipo displacement (dislocamento),con warming siberia-canada visibile a 10 e 1 hpa,carte strato NOAA,FU BERLIN,mantenimento del momento angolare e rafforzo del polar vortex.
A noi però interessa la chiusura,ovvero quel momento in cui l'EPV tende a virare verso i 90° N,tradotto secondo me,è quel momento in cui il warming,dopo aver provocato il displacement del vortice polare ha più probabilità di far penetrare qualcosa verso il suo core principale.
E a vedere dal grafico sopra e dall'estensione dell'ampiezza dell'heat,geop.flux,provando a stilarne un probabile andamento,potrebbe andare fino a circa primi di Gennaio - (15) metà 2016.
Sembrerebbe un disturbo davvero molto grosso ed esteso,il quale potrebbe richiedere tempi di attesa,piuttosto lunghi.
Fabri93
avvocato devi solo imparare da un ragazzo bravo come Fabry 93!!!iniestas ha scritto:E basta ogni anno con queste date
Dal 21 dicembre le giornate si allungano
I warming ci sono tutti gli anni da fine dicembre
Seguiamo solo la troposfera e basta inutile perdersi dietro sta cose