Chi modera?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

eb717 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Avete finito voi due de fa i piccioncini? :lol:

Far West con me non credo...
Mi avete mai visto litigare con qualcuno?
Un po' sopra le righe ok, ma altro non credo...
Ripeto: il far west l'abbiamo vissuto un paio d'anni fa, con un ex utente moderatore che ora non nomino, ma quanto è bravo!!
Ci scrivevamo anche in privato, avevamo un ottimo rapporto.
Grande preparazione in materia!
Banneresti a raffica e per un forum è comunque una sconfitta! ;)

Un moderatore deve essere superpartes e lucido e io ultimamente faticavo ad essere lucido! Quindi giusto farsi da parte!
Mi stai simpatico Cribbiè, ma non basta...Io non ti farei moderatore, ma x tua fortuna non scelgo io!! :lol: :lol: :lol: :lol:
La verità?
In tanti anni di forum FORSE avrei bannato solo il primo LINO.
Te lo ricordi all'inizio?
Oggi ci siamo abituati e tolleriamo le cazzatine durante le ondate di freddo e ci ridiamo anche su.
Pet il resto, dal 2009, trovami qualcuno a cui sto sulle scatole (lascia stà che Lunedì Stella dirà: a me! :lol: )
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Cribbio ha scritto:
erboss ha scritto: ..E aspetta che arrivi un altro nowcasting straordinario :lol:
ciao!!
E li io ci sarò, moderatore o no.
Tu Metronotte Official ricorda quello che ti avevo scritto :D

Immagine
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

erboss ha scritto:
Cribbio ha scritto:
erboss ha scritto: ..E aspetta che arrivi un altro nowcasting straordinario :lol:
ciao!!
E li io ci sarò, moderatore o no.
Tu Metronotte Official ricorda quello che ti avevo scritto :D

Immagine
Ahhaahahahahahahhahahah
Va bene!! 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

:lol: :lol:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona serata a tutti. Io sono convinto che nel nostro caso moderatore voglia dire soprattutto far notare quando occorre a molti forumisti di dire schiocchezze meteo e riprenderli su questo perché non dimentichiamo che veniamo letti da migliaia di persone al giorno anche non iscritti e non partecipanti diretti. Evitare fare disinformazione ma aiutare a informazioni alternative che a volte per convenienza vengono evitate dagli organi "ufficiali". Un moderatore insomma che ridia "luce" a questo forum per serietà, competenza ed affidabilità. Per il resto a pulizie varie c'è il moderatore capo. Avere a che fare con la "testa" di migliaia di persone non è facile, lo sperimento io personalmente nel mio lavoro e mediare vuol dire mandare giù parecchie volte anche bocconi mari, mentre si avrebbe l'istinto di fare ben altro.
Nomi? Ce ne sono tanti e sicuramente la redazione li avrà già notato. Se io dovessi essere io a decidere senza esitazione Uomo di langa, Nevofilo80 in caso di indisponibilità del primo. Saluti a tutti.
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Ormai lo sono già su tanti altri forum,perché non esserlo pure qui ?

Se a voi va bene io mi candido,ovviamente anche per bannare qualcuno che mi sta' sulle p........

Ahaha scherzo,negli anni di esperienza ne ho molta.

Rimango in attesa,l'unica pecca è sempre non ci potrò essere,però nei periodi di buona attività (colate fredde ecc...) ci sarei.

Fabri93
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Voterei Cribbio ma solo quando risolve i suoi problemi sentimentali 8)
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

cristiano69 ha scritto:Voterei Cribbio ma solo quando risolve i suoi problemi sentimentali 8)
😉😉😉😉
big.carp

Messaggio da big.carp »

Ripeto: il far west l'abbiamo vissuto un paio d'anni fa, con un ex utente moderatore che ora non nomino, ma quanto è bravo!!
lo ricordo benissimo.....che tempi.....tu e lui eravate il massimo... :lol: :lol: io ci sto ancora in contatto, per me è il numero uno... :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Allora avete scelto? Il mio nome è disponibile almenochè non comporti un onere che non riesca a sostenere! :? Fate la vostra scelta, se pensate che non sia una persona lucida o coerente o superpartes ditelo pure non mi offenderò! :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Io?
Ringrazio chi mi ha
nominato.
Ma non avrei disponibilità
di tempo come sarebbe giusto.
E poi da tempo ho scritto
che a breve mi autopensiono
dal Forum.
Farò solo brevi spot.
Da quando?
Ai miei 60 anni : 27 Febbraio pv.

Con affetto.

Renzo
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Volevo solo dirvi una cosa,siccome sono anni che faccio il moderatore su vari forum meteo,mi sono accorto di una cosa.
State attenti a chi scegliete,controllate bene i suoi messaggi e sopratutto il suo carattere che esprime attraverso gli stessi,inoltre gli anni sui forum fanno la differenza.

Alcuni potrebbero usare la moderazione e quindi questo grado per far piazza pulita di quelli che gli mettono i bastoni tra le ruote,mi sono ritrovato con persone che utilizzavano la carica per eliminare di nascosto i messaggi ad altri utenti che andavano contro le sue politiche,senza che gli stessi se ne rendessero conto o che lo facessero solo dopo molto tempo.

Sono fattori che dovete tenere di conto,il moderatore deve essere sopratutto una figura di riferimento per gli altri utenti,una garanzia di sicurezza per chi naviga sullo stesso e fattore più importante deve essere imparziale,cercando di fare solo il suo lavoro in modo da far tenere un livello qualitativo il più alto e il più familiare possibile sul forum.

Il mio è solo un consiglio,forse lo saprete già meglio di me.

Io comunque se volete sono disponibile alla carica.

Fabri93
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

big.carp ha scritto:

lo ricordo benissimo.....che tempi.....tu e lui eravate il massimo... :lol: :lol: io ci sto ancora in contatto, per me è il numero uno... :wink:
Di chi parlate, forse di un personaggio pubblico?
Se si tratta di lui, devo dire che era inadatto a fare il moderatore, troppo parziale e ......ecc, eccc....

Comunque per fare una proposta seria, due nomi:
Uomo di Langa e Fabri93
Escluderei, seppure molto presente, nevofilo, che ha già avuto i suoi problemi col forum.
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Cribbio ha scritto:
eb717 ha scritto:

Banneresti a raffica e per un forum è comunque una sconfitta! ;)

Un moderatore deve essere superpartes e lucido e io ultimamente faticavo ad essere lucido! Quindi giusto farsi da parte!
Mi stai simpatico Cribbiè, ma non basta...Io non ti farei moderatore, ma x tua fortuna non scelgo io!! :lol: :lol: :lol: :lol:
La verità?
Oggi ci siamo abituati e tolleriamo le cazzatine durante le ondate di freddo e ci ridiamo anche su.
Pet il resto, dal 2009, trovami qualcuno a cui sto sulle scatole (lascia stà che Lunedì Stella dirà: a me! :lol: )
Io voterei me, Cribbio e futura prole ! :lol:
big.carp

Messaggio da big.carp »

stella polare 75 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
eb717 ha scritto: Banneresti a raffica e per un forum è comunque una sconfitta! ;)

La verità?
Io voterei me, Cribbio e futura prole ! :lol:
hahahahha allora è una cosa seria... :lol: :lol:
Rispondi