Occhio al risveglio dell'....innominabile.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Il vero Burian?
Il numero di accessi ....
Come si nomina l'Orso
e lo si intravvede.

Ps: grazie gemi!
Luca99

Messaggio da Luca99 »

elena90 ha scritto:quindi luca nn proprio cosi improbabile una espansione dell anticlone russo siberiano erso ovest coinvolgensìdo l europa e il mediterraneo???
Analizzando la sola BO probabilità abbastanza basse, estendendo lo sguardo le probabilità salgono leggermente... Sarà da valutare il proseguio. ;)
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

StratWarming74 ha scritto:
iniestas ha scritto:
StratWarming74 ha scritto:ma su quali basi si formulano ipotesi di questo tipo ??

no perche la metorologia è una scienza e prima di formulare ipotesi bisognerebbe avere anche dati oggettivi su cui basarsi
invece per il momento, sia i modelli che i vari indici non vedono alcun orso all'orizzonte.

se poi sono solo speranze ok, sono il primo a sperarci ma illusioni 0.

sono solo speranze infatti.
il gioco lo conduce il canadese, l'onda 1 e l'onda 2, purtroppo credo che la storia dell'Orso stia uscendo fuori non solo perchè in parte è vero che c'è, anche se lontano, ma anche per far sì che la gente delusa da un inverno scialbo abbandoni anzitempo i forum considerato che a fine gennaio non si vede ancora un carta che propone la possibilità di nevicate in pianura su una larga fetta del territorio che è quello che tutti, senza giocare a nascondino, vogliono.
secondo me è meglio dire le cose come stanno piuttosto che dare false speranze.... si rischia solo di rimanere più delusi.
poi se le cose dovessero ribaltarsi, tanto meglio ma al momento a me sembra ben chiaro quale sarà la continuazione di questo (non) inverno.[/

Ci sono tre nickname qui dentro che sembrano uno l'eco dell'altro abbiamo capito non ci sarà nessun inverno ................va bene così ...... E mó basta così si è petulanti e fastidiosi.
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Venerdì sera il mio bestione spazzaneve esce dal deposito, allenamento in zona san bernardino in svizzera, in alcune zone hanno 1mt di neve e serve una mano, lunedi torno in italia pronto alla caccia all'orso!!!
Daje Ulisse...namo ad'aprirgli la porta!!!! :D :D :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

stefi82 ha scritto:Venerdì sera il mio bestione spazzaneve esce dal deposito, allenamento in zona san bernardino in svizzera, in alcune zone hanno 1mt di neve e serve una mano, lunedi torno in italia pronto alla caccia all'orso!!!
Daje Ulisse...namo ad'aprirgli la porta!!!! :D :D :D
No problem...se l'apre da solo.
:lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Roma-Juve 1-0
Tifone con me.
Ho quasi vinto lo scudetto.

Grazie Giorgio!

Forza Ragazzi.....inizia la goduria.
E stasera godo non vi dico quanto.

Parola di Renzo:
ricorderemo questo
INVERNO.

Se cosí non sará emigro in
altro pianeta: Romanus.
Via Trigorius.

:lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Per ora ho riposto le valigie....
e attendo la prima 'fioccata' a Roma entro fine mese....
Chissà........ :wink:

Il vostro 'Prof'...... :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

L'inverno si riscatta in Europa: grande freddo ad est e a nord con punte di -38°C
L'anticiclone russo si rinforza notevolmente grazie ai contributi gelidi che giungono dal Polo verso la Siberia e che ormai stanno dilagando su gran parte dell'est europeo sino alla Polonia.
In primo piano - Oggi, ore 10.35

Su almeno metà del Continente ora è inverno vero, crudo, con punte di -38°C che sicuramente competono con quanto si sta verificando e si è già verificato negli States.
Questo freddo in qualche modo influenzerà la prosecuzione della stagione anche nel Mediterraneo, dove a breve ci attendiamo un ritorno a condizioni invernali,

Vediamole allora queste temperature:
Nikkaluokta in Svezia si è scesi a -38°C, -37°C a Karesuando sempre in Svezia, in Norvegia nella famosa località sciistica di Kautokeino siamo scesi stanotte a -35°C; tornando in Svezia, laddove si svolge il famoso mercatino, a Jokkmokk punta di -32°C, così come nel polo del freddo svedese a Kiruna.

Passiamo alla Russia con Vladimir, che ha fatto segnare -25°C, così come Rostov e Ivanovo, solo un grado in più a Murmansk. Freddissimo anche a Gagarin sempre con -24°C.

Da notare i -21°C di Mosca, non proprio così frequenti, ma anche i -20°C di Valga in Estonia, - 19°C di Vilnius in Lituania, ma anche di Helsinki in Finlandia; spiccano anche i -15°C di Lodz e di Varsavia in Polonia, a testimoniare che il grande freddo non è poi così lontano dai nostri confini.

Autore : Alessio Grosso
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Grazie gemi...ti ho letto già di là....
Ora attendo un'altro 'occhiolino' da Alessio Grosso....
Per ora Ulisse 1 - Alessio 0
all'angolino con tanto di cucchiaio...
Con infinita stima per Ale.

Uli.

(Ale, Uli...olè!) :lol:
ilConte

Messaggio da ilConte »

ulisse55 ha scritto:Per ora ho riposto le valigie....

30% come dicono gli spaghi...?
Chissà :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ilConte ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Per ora ho riposto le valigie....

30% come dicono gli spaghi...?
Chissà :wink:
Ecco gli spaghi aggiornati:

Immagine

...che dire, ...di nuovo...chissà?
Certo è che le % sono 'bassine'.( :) )..ma poco tempo fà
neanche comparivano....
Ma 'na fioccatina, magari....... :wink:
idy

Messaggio da idy »

Concordo e quoto con chi secondo il mio punto, è realista e tale resta, con rispetto altrui ma anche con l'oggettivita' che porta a considerar come stiano le cose: inverno partito male.....su',inutile girar intorno, all'Ulisse che stimo, perché la stima va' oltre la diversita' di pensiero ed opinione, replico che, per me l'orso rimarra' in ...letargo. A chi poi sostiene che, non è detto che il risveglio interessi il comparto mediterraneo ma solo quello russo, be' , pero' credo che a noi poco importi.....no? Il mio pensiero, è che siamo sotto una spinta Rossbyana, che si riassorbira', nel giro di 4/5gg. e che tornera' il fux zonale. alcune proiez. gia' dicon "scirocco forte a fine mese..? "...figurarsi,
saluto
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Occhio all'Orso, prima si sbranerà i modelli e poi l'atlantico.
Potremmo diventare il suo giocattolo tra 5-7 giorni, nel bene e nel male.
Magari mi sbaglierò, ma guardando i modelli si vede in tutte le corse li ad' est.... nemmeno tanto lontano dal centro europa, ha provato a fare danni anche da più lontano
:D :D :D :D
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

si si vede la 1050hpa li a due passi,ma sembra che abbia paura dell'atlantico e poi si vede una timida -8 ?????
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

stefi82 ha scritto:Occhio all'Orso, prima si sbranerà i modelli e poi l'atlantico.
Potremmo diventare il suo giocattolo tra 5-7 giorni, nel bene e nel male.
Magari mi sbaglierò, ma guardando i modelli si vede in tutte le corse li ad' est.... nemmeno tanto lontano dal centro europa, ha provato a fare danni anche da più lontano
:D :D :D :D

Beato a te
È un inverno no pensiamo al prox che è meglio fidati
Rispondi