giulys ha scritto:Come ho già detto tutto cambia e niente cambia.Snowblower ha scritto:Se devo trovare un'anomalia nella meteo degli ultimi anni direi i temporali violenti stile equatoriale con accumuli pazzeschi in poche ore oppure i repentini sbalzi di temperatura anche da 20 º da un giorni all'altro forse questo si per il resto ho visto tanti natali e il tempo di oggi l'ho già vissuto......però fa inca....re quello sicuro. Non disperiamo sempre male non può andare
Prendendo lo spunto da quello che dici tu, al contrario nella mia zona direi che sono diminuiti i temporali violenti; sono alcuni anni che per fortuna non si verificano.
Naturalmente non credo che questo significhi niente, che rientri nella normale variabilità, perché già il prossimo anno potrebbero ripresentarsi.
Noto in molti di voi, ancorché abbastanza giovani, delle considerazioni da vecchi, sullo stile della sindrome della "signora mia, non ci sono più le mezze stagioni"
![]()
Classe mitica 1966, quindi un po' di inverni li ho visti compreso il fantastico 1985, cmq quella sindrome fortunatamente non mi ha ancora contagiato