Hp ad "omega": a quando la via d'uscita??!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Quando ci sarà uno sblocco decisivo della situazione??

Puoi scegliere tra 1

26
11%
66
27%
28
11%
29
12%
22
9%
15
6%
61
25%

Voti totali: 247

Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Dico fine Gennaio per essere ottimista, ma la ragione mi dice che l'intera stagione è compromessa.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Diamond_Sea ha scritto:Dico fine Gennaio per essere ottimista, ma la ragione mi dice che l'intera stagione è compromessa.
:lol: :lol: :lol:
E meno male che volevi essere ottimista!!! :lol: :lol:
Scherzo, ciao
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

il sign. Madr***** dice primi cambiamenti dal 15 di questo mese e subito dopo natale e per fine anno e prima decade gennaio poderoso bloking con molto freddo....sarà vero..???.. :roll:
scenipanico

Messaggio da scenipanico »

Ho messo fine gennaio...ma sotto sotto credo che quest'anno è andato.
Anzi l'ho scritto a fine novembre,e mi hanno preso in giro.
Se no fai lo scienziato qui non ti prendono sul serio.
Sognare comunque è gratis...
rodanosnow

Messaggio da rodanosnow »

Nam superato a fine novembre,io per sblocco intendo ondata di freddo,tra 45/60 giorni prognosi nam quindi volendo essere ottimista ho votato meta`gennaio.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Il cuore mi dice ancora inizio di Gennaio cedimento graduale e in modo lento ritorno a condizioni consone al periodo, magari con sventagliata Adriatica prima e con qualche incursione Atlantica non gelida poi...
La ragione mi dice invece cambio deciso solo a fine febbraio con l'apertura della porta Atlantica e l'ingresso delle prime piovose perturbazioni primaverili
iPini

Messaggio da iPini »

Siete di una noia mortale tutti quanti...pallosi pallosi pallosi. Quasi da far venire la rabbia nei vostri confronti...sapete di meteo pari a 0 ed emettete sentenze...con questo non voglio dire che a Natale sarà dama bianca per tutta Italia, tutt altro, ma il vostro tono di desolatezza è pessimo...Diamond Sea tu sei il peggiore. Con simpatia ;-)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iPini ha scritto:Siete di una noia mortale tutti quanti...pallosi pallosi pallosi. Quasi da far venire la rabbia nei vostri confronti...sapete di meteo pari a 0 ed emettete sentenze...con questo non voglio dire che a Natale sarà dama bianca per tutta Italia, tutt altro, ma il vostro tono di desolatezza è pessimo...Diamond Sea tu sei il peggiore. Con simpatia ;-)
:lol: :lol: :lol: :lol:
gianlav

Messaggio da gianlav »

iPini ha scritto:Siete di una noia mortale tutti quanti...pallosi pallosi pallosi. Quasi da far venire la rabbia nei vostri confronti...sapete di meteo pari a 0 ed emettete sentenze...con questo non voglio dire che a Natale sarà dama bianca per tutta Italia, tutt altro, ma il vostro tono di desolatezza è pessimo...Diamond Sea tu sei il peggiore. Con simpatia ;-)
E di cosa ti meravigli, oramai su questo forum ci sono solo lamentele e sentenze di non inverno fino a febbraio
Ultima modifica di gianlav il lun dic 09, 2013 3:38 pm, modificato 2 volte in totale.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Pallosi perchè non si annunciano apocalissi nevose? Ognuno dice la sua, in un senzo o nell'altro, se la maggior parte oggi non vede il Generale Inverno come lo vedi tu che male c'è?
Dai tu il tuo parere dall'alto delle tue competenze (che già dai modi di porti non sembrano essere poi così importanti...), annuncia le apocalissi nevose natalizie che così non sarai noioso....ricorda però che ci interessano quelle del bel paese, non quelle dell'isola di Hokkaido...
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gianlav ha scritto:
E di cosa ti meravigli, oramai su questo forum fi dono dopo lamentele e sentenze di non inverno fino a febbraio
Invece il tuo ottimismo vedo che porta gelo e neve a ripetizione...
Sempre a criticare gli altri ma con pochi contenuti meteo a supporto....
gianlav

Messaggio da gianlav »

manu73 ha scritto:
gianlav ha scritto:
E di cosa ti meravigli, oramai su questo forum fi dono dopo lamentele e sentenze di non inverno fino a febbraio
Invece il tuo ottimismo vedo che porta gelo e neve a ripetizione...
Sempre a criticare gli altri ma con pochi contenuti meteo a supporto....
Certo che critico, e tu sei uno di quelli fastidiosi, io non metto contenuti ridicoli fino a primavera, diceva un certo caroselli, forse un Po più esperto di te e di qualche altro scienziato qui sopra, che nella meteo oltre i 5 gg si è ciechi, quindi per me questo è un normale periodo anticiclonico come c'è ne sono stati e c'è ne saranno ancora, le analisi le lascio ai grandi come te, io mi godo l'attesa di un'altra nevicata, dopo quella di novembre, vuoi se arriva a gennaio febbraio o marzo
MauriVallè

Messaggio da MauriVallè »

Calma. . . . . .Cari amici del forum il mio commento potrebbe risultare banale, a tutti dispiace un inverno così ma si parla di inverno . . . e mi sembra che siamo ancora in autunno . . . è anche vero che con i mezzi che si anno a disposizione si possa prevedere con anticipo la durata presunta di un evento, e altrettanto vero che in meteorologia nulla è sicuro oltre i 7 g. Oggi mettono. . . oggi levano. . . . da parte mia aspetto fiducioso. . .l'arrivo del generale, e vi parlo dalla Valle che ad oggi le montagne si stanno spellando. . .

P.S comunque ho votato fine dicembre. . . :wink: siete grandi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ciao Gianlav...ho capito che critichi e ne hai tutti i diritti, ma non serviva inviare 3 volte lo stesso messaggio!!! :lol: :lol: :lol:
Ora pulisco...ciaoooo! ;)
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

scenipanico ha scritto:Ho messo fine gennaio...ma sotto sotto credo che quest'anno è andato.
Anzi l'ho scritto a fine novembre,e mi hanno preso in giro.
Se no fai lo scienziato qui non ti prendono sul serio.
Sognare comunque è gratis...
invece adesso che siamo al 9 dicembre ti dicono che c'hai preso? con che basi pensi che quest'anno è andato?
Rispondi