la neve dell'inverno 2013-2014!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

gianluca77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
gianluca77 ha scritto:piccola nota......
sulle marittime credo che facciamo il pieno mi aspetto + di un metro di neve a 1000 metri........
udl sei pronto con la pala??????? 8)
emy sei sempre bravo con le foto???
nè aspetto tante!!!!!! :lol: :lol:
Secondo me al di sotto degli 800-1000 m. le termiche saranno al limite,con probabile alternanza pioggia-neve in rapporto all'entità della prp.
ù

stavo guardando l'inglese!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
certo che l'entrata di mercoledi' è notevole!!!!
vorrei ricordare a tutti che si potranno avere fenomeni violenti a causa del mare ancora molto caldo e la notevole differenza termica che si verra a creare!!!!
Tanto per cambiare... :?
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

"Immagine

ecco cosa intendo!!!!! 8)
pierotten

Messaggio da pierotten »

Grazie per il benvenuto :) , vi seguo da anni oramai e mi son deciso di iscrivermi.
Comunque stasera monto le gomme termiche... 8)
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Spaghi nettamente calati nelle PRP questa mattina... :x

Il minimo sembra essersi ulteriormente occidentalizzato

Immagine
pierotten

Messaggio da pierotten »

ho notato che su Mondovì (CN) da NEVONE è passato a PIOGGIAMISTANEVE.

debbo ancora montare le gomme termiche? o posso rinviare a sabato? 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

pierotten ha scritto:ho notato che su Mondovì (CN) da NEVONE è passato a PIOGGIAMISTANEVE.

debbo ancora montare le gomme termiche? o posso rinviare a sabato? 8)
montale per sicurezza! :wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Mi piace vedere l'ottimismo ma personalmente non vedo nulla di particolarmente eccezionale. Qualche spolverata locale a bassa quota ma nulla di che, qualcosa di più in montagna ma non mi aspetterei accumuli particolarmente generosi
EMY

Messaggio da EMY »

manu73 ha scritto:Mi piace vedere l'ottimismo ma personalmente non vedo nulla di particolarmente eccezionale. Qualche spolverata locale a bassa quota ma nulla di che, qualcosa di più in montagna ma non mi aspetterei accumuli particolarmente generosi
da te sicuramente no........da noi staremo a vedere....!!!
gianluca77
Forumista senior

EMY ha scritto:
manu73 ha scritto:Mi piace vedere l'ottimismo ma personalmente non vedo nulla di particolarmente eccezionale. Qualche spolverata locale a bassa quota ma nulla di che, qualcosa di più in montagna ma non mi aspetterei accumuli particolarmente generosi
da te sicuramente no........da noi staremo a vedere....!!!
a vedere gfs 06 starei tranquillo poi come ho detto a inizio post nella meteo tutto puo' essere!!! 8)
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Zone come colle di Tenda e vallate a sud di Cuneo fanno il pieno sopra 800mt, + in basso solo sporadiche...... Ps : la città di Cuneo rimane incastonata fra le Marittime ed è a circa 500 mt di quota quindi l'occasione per vedere neve ci sta tutta. Pioggia andando verso il Torinese. Ps : se domenica cè neve a Limone piemonte vinco 100 euri che ho scommesso con alcuni amici 8)
gianluca77
Forumista senior

ceccoverezzo ha scritto:Zone come colle di Tenda e vallate a sud di Cuneo fanno il pieno sopra 800mt, + in basso solo sporadiche...... Ps : la città di Cuneo rimane incastonata fra le Marittime ed è a circa 500 mt di quota quindi l'occasione per vedere neve ci sta tutta. Pioggia andando verso il Torinese. Ps : se domenica cè neve a Limone piemonte vinco 100 euri che ho scommesso con alcuni amici 8)
vuoi vincere facile!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ceccoverezzo

gianluca77 ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:Zone come colle di Tenda e vallate a sud di Cuneo fanno il pieno sopra 800mt, + in basso solo sporadiche...... Ps : la città di Cuneo rimane incastonata fra le Marittime ed è a circa 500 mt di quota quindi l'occasione per vedere neve ci sta tutta. Pioggia andando verso il Torinese. Ps : se domenica cè neve a Limone piemonte vinco 100 euri che ho scommesso con alcuni amici 8)
Vincere facile mica tanto :lol: ....la scommessa l'avevo fatta ad Ottobre.....cmq speriamo che le carte non siano contraddittorie :D.... Ps : secondo me questo è l'antipasto per le Marittime, questo minimo che si formerà venerdì aprirà la strada ad altre incursioni dalla valle del rodano. Occhio all'effetto pendolo di questa goccia 8) .
gianluca77
Forumista senior

ceccoverezzo ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Vincere facile mica tanto :lol: ....la scommessa l'avevo fatta ad Ottobre.....cmq speriamo che le carte non siano contraddittorie :D.... Ps : secondo me questo è l'antipasto per le Marittime, questo minimo che si formerà venerdì aprirà la strada ad altre incursioni dalla valle del rodano. Occhio all'effetto pendolo di questa goccia 8) .
occhio che si deve fare il pieno in questi 15 gg xchè poi x 60 giorni ciccia!!!! 8)
ceccoverezzo

gianluca77 ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:
gianluca77 ha scritto: vuoi vincere facile!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
occhio che si deve fare il pieno in questi 15 gg xchè poi x 60 giorni ciccia!!!! 8)
Dai Gianluca che l'indice Nam non sale oltre la fatidica soglia e anche se rimanesse positivo non è detto che condizioni il tempo per 60 giorni (circolazioni secondarie in primis ), intanto facciamo il trucco alle Marittime e togliamo un pò di seccume che quest'autunno è stato soltanto per il calendario, naturalmente parlo dell'estremo Nord Ovest.
gianluca77
Forumista senior

Nevicate invece anche a quote collinari su tutte le strade della provincia di Cuneo, con forti bufere di neve al Colle di Tenda. Interessata a tratti anche la città di Cuneo. Nella notte su sabato rialzo del limite della neve sino a 1200m in provincia.
Per qualche ora la neve potrebbe cadere anche sulla Torino-Savona tra Ceva e Millesimo, stante la forte intensità della precipitazione attesa
....
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ore!/43882
ecco un passaggio di grosso su ml....
il resto è qui
Rispondi