Da me solo vento e sole, vediamo domani ma mi sa che l'ovest Piemonte è un po' in ombra per stavoltaeb717 ha scritto:Ahaha...quanti siamo, eh!lities ha scritto:Quanto vi capiscoeb717 ha scritto: Come siamo simili...mi domando se siamo normali!!![]()
![]()
![]()
Comunque sarà una malattia sconosciuta...tipo freddofilia acuta!
Almeno con la neve in Appennino del weekend i sintomi della malattia si attenueranno!!anch'io coltivo l'orto e quest'anno è tutto in alto mare, dentro di me dico ci vorrebbe un po' di sole e caldo, però se penso alla botta fredda del fine settimana godo come un bambino
![]()
Certo che alla tua quota se non arriva la neve poco ci manca!!
Neve di fine maggio/primi di giugno?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
Mi spiace per te, ma in effetti le tue zone non erano proprio favorite dalla disposizione dei venti...ma mai dire mai!lities ha scritto:Da me solo vento e sole, vediamo domani ma mi sa che l'ovest Piemonte è un po' in ombra per stavoltaeb717 ha scritto:Ahaha...quanti siamo, eh!lities ha scritto: Quanto vi capiscoanch'io coltivo l'orto e quest'anno è tutto in alto mare, dentro di me dico ci vorrebbe un po' di sole e caldo, però se penso alla botta fredda del fine settimana godo come un bambino
![]()
Certo che alla tua quota se non arriva la neve poco ci manca!!
-
cristianmarche
Vai Cri come sei cambiato......eppure scommetto che se avvessi una telecamerina nascosta a casa tua faresti i salti di gioia pe pe pepe pe......pe pe pepepe pecristianmarche ha scritto:be vedere la neve a fine maggio è emozionante,ma pensiamo anche ai danni alle colture e alle piante in fiore...le stagioni devono fare le stagioni.,ok la pioggia ma la neve...francamente in questo periodo a me non piace..e lo dice un freddofilo incallito
-
gianluca77
- Forumista senior
Temperatura scesa a 3 gradi, tetti e macchine imbiancati, mista neve pioggia si alterna a fitta e fine grandine.
Quando qualche anno fa, alcune persone anziane del luogo,mi raccontarono di aver visto nevicare a fine maggio inizio giugno, sorrisi, incredulo ( erano gli anni che faticava a nevicare di febbraio ).
Dopo questo inverno e questa primavera ( che fatica chiamarla così ), l'incredulità è del tutto scomparsa e ancora fatico a capire come siano possibili questi repentini cambiamenti in pochissimi anni.
p.s. mega grandinata in atto......
Quando qualche anno fa, alcune persone anziane del luogo,mi raccontarono di aver visto nevicare a fine maggio inizio giugno, sorrisi, incredulo ( erano gli anni che faticava a nevicare di febbraio ).
Dopo questo inverno e questa primavera ( che fatica chiamarla così ), l'incredulità è del tutto scomparsa e ancora fatico a capire come siano possibili questi repentini cambiamenti in pochissimi anni.
certo che al nord e parte del centro Italia un mese di maggio , o almeno questa fase cosi fredda e nevosa a quote cosi basse per il periodo 3a decade di maggio , non si registravano da decenni , probabilemente , bisognerebbe ritornare indietro al maggio 1980 o 1984 che sono stati i più freddi in assoluto in Tutta Italia dal nord al sud ,nerone75 ha scritto:Temperatura scesa a 3 gradi, tetti e macchine imbiancati, mista neve pioggia si alterna a fitta e fine grandine.
questo mese di maggio 2013 , molto più rigido al nord , al sud anche giornate estive .
questi eventi di altri tempi , potrebbero indicare una nuova tendenza , o meglio un inversione di tendenza , come indicherebbero non solo i dati locali , a livello Nazionale , ma a livello Globale in correlazione a forzanti Naturali - Minimo Solare e Oceani in media più " freddi ".
-
jacky_style90